2 registrazioni + DTT

montani1 ha scritto:
Ok, ma secondo te la colpa è più dovuta a sky o a eurosport?

ma chissà...o il decoder non riesce a gestire quel segnale così alto(mi pare improbabile altrimenti dovrebbe impallarsi sempre) oppure la trasmissione di eurosport differisce da altri canali per qualche parametro(non saprei) che fa intortare il decoder.

relop.ing a Boothby ha scritto:
Questo lo sapevo. Riformulo: i cip "con compiti ben precisi" sono o non sono a loro volta gestiti dal processore? Perchè, per quanto dicevi prima, sembrerebbe che il processore non c'entri niente. E a me risulta il contrario.

In assenza di risposta, mi autoquoto e mi rispondo da solo.

Il processore di un decoder GESTISCE SEMPRE direttamente od indirettamente qualunque altro componente che altri, in altri termini, hanno definito "cip con compiti ben precisi". Quindi il grado di potenza (capacità e velocità di gestione di cicli al secondo) del processore del decoder è SEMPRE direttamente proporzionale al risultato finale reso all'utente.
Il decoder è un sistema CHIUSO nel senso che una volta progettato e costruito all'utente (tranne rare eccezioni) è di fatto inibita la possibilità di intervenire sul suo hw. Ovviamente mi riferisco al solo deconder e non alle estensioni a questo collegate.
Al contrario, un computer è un sistema APERTO nel senso che dopo essere stato progettato e costruito all'utente riesce possibile intervenire (per migliorarne in tutto od in parte le prestazioni) con la sostituzione di componenti hw sempre disponibili in commercio.
Per esempio questo è un motivo per cui alcuni decoder rivelatisi "immaturi" (il caso dell'I-Can 1110 SH mi riguarda personalmente) gli ulteriori aggiornamenti sw non hanno prodotto che imbarazzanti risultati che costringerebbero le case costruttrici a riprogettarli e quindi a ricostruirli.
Ed è per i motivi sopra esposti che se un decoder non è capace OGGI di gestire 2+1 registrazioni/visioni non lo sarà MAI neanche in futuro, aldilà di tutti gli arzigogolamenti sui transport stream ed i bitrate comparati fra gestioni di trasmissioni sat e gli hard disk in commercio.

Ultima modifica:
Ma il decoder in questione è capace eccome di gestire 2+1 registrazioni/visioni, visto che già consente di riprodurre un programma già registrato (con relativa decodifica) mentre ne registra altri 2! :eusa_think:

Infatti: lo è già OGGI.
Credo che la questione riguarda la registrazione/visione dal DTT in contemporanea alle altre operazioni ;)
Cioè già sappiamo che il decoder è capace di impegnare contemporaneamente i due segnali sat, ovvero un segnale sat ed uno DTT.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso