2 ruote e viabilita' romana

micra

Digital-Forum Master
su Leggo di ieri ho letto che il comune ha capito che le 2 ruote rappresentano un fattore importante nel caotico traffico romano, tanto da pensare a corsie preferenziali o all'utilizzo di quelle per atac e taxi....pero'...meglio tardi che mai...come sono illuminati....
P.S.: l'argomento non e' di carattere tecnologico, ci ho provato...spero di non subire punizioni...

Se le moto non danneggeranno la segnaletica, le corsie preferenziali (con le borchie di protezione) ed eviteranno di fare zig zag tra gli autobus (cosa assai pericolosa, avendo l'autobus uno spazio di frenata maggiore) si può fare...Ma dubito che gli indisciplinati centauri romani sapranno rispettare tutto ciò.

Ultima modifica:
mi basta sapere che c'e' + attenzione verso le 2 ruote da parte degli amministratori comunali...poi delle corsie atac/taxi o addirittura di quelle preferenziali, ne posso fare a meno.

Attenzione alla sicurezza personale dei centauri ben venga (i cordoli killer li stanno togliendo), ma che molti, troppi, motociclisti romani debbano imparare il rispetto delle corsie, dei sensi di marcia, dei semafori rossi, etc. è cosa risaputa.

Indietro
Alto Basso