2010 Odissea in the Sky

Aikman

Digital-Forum New User
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ciao a tutti

A Capodanno prendo il decoder HD ed iniziano i problemi.

Premessa: con il decoder standard tutto funzionava regolarmente.

Premessa #2: la tv e' un Panasonic Viera 37", il decoder è un Pace.

Fin da subito non accetta l'attivazione e i canali HD smettono di vedersi dopo pochissime ore dall'installazione. Ho tentato almeno 4 volte di riattivarli, sempre senza successo. Questa pero' e' solo la prima parte del problema.

La seconda - ed è qui che vi chiedo aiuto - riguarda il malfunzionamento del telecomando HD con il decoder Pace. Porto entrambi (telec. e decoder) al centro Sky e funzionano perfettamente, li riporto a casa ed il telecomando funziona "quando gli pare", a volte si', a volte no (più spesso non va in realtà). Ho letto di interferenze con il segnale tv, ma in questo caso che cosa posso fare per risolvere una volta per tutte il problema?

Grazie a chi vorrà rispondere

Saluti
Aik

Benvenuto

Sul Panasonic devi disattivare il sensore di luminosità ,in modo che non dia più fastidio al telecomando.

Cosa intendi per non accetta l'attivazione e che i canali HD non si vedono?

Ti esce qualche messaggio a video quando vai su un canale HD

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Sul Panasonic devi disattivare il sensore di luminosità ,in modo che non dia più fastidio al telecomando.

Cosa intendi per non accetta l'attivazione e che i canali HD non si vedono?

Ti esce qualche messaggio a video quando vai su un canale HD

Grazie mille... il problema era proprio quello... passando da Viewing Mode Dynamic a Normal, tutto si è sistemato.

Quanto invece all'attivazione, fin dall'inizio (fine dicembre) i canali HD non si sono mai visti, chiamato piu' volte il servizio clienti, che ha promesso sempre l'attivazione entro 48 ore ma non cambiava niente, poi sono finito un mese in ospedale, nuovi tentativi sempre senza frutto... stamattina vado per la terza volta al centro Sky qui di Milano e per la prima volta si parla di un errore nella procedura. Hanno tenuto il mio numero e mi richiameranno... e' un problema loro interno penso, forse risolvibile con la sostituzione della tessera Sky, boh.

GRAZIE ancora

Aik

Io avevo lo stesso problema tra telecomando e tv Panasonic. Risolto con l'adesivo speditomi gratuitamente da sky e da applicare sul ricevitore IR del decoder.

Indietro
Alto Basso