2012 l'anno definitivo per il digitale

O

Ospite

Cari amici secondo voi a parte le sei Regioni che dovranno transitare entro il prossimo anno alla piattaforma digitale, sarà davvero l'anno definitivo e risolutivo riguardo a tutti gli altri aspetti correlati al digitale?
Mi spiego meglio ce la faranno secondo voi a riorganizzare in tutta Italia le frequenze delle locali (dal CH 61 al CH 69 UHF) dopo che saranno state cedute alla banda larga; idem per l'asta dopo l'annullamento del beauty contest?
Attendo vostre opinioni e pareri a riguardo ed un grazie a tutti. :)

In effetti sono proprio curioso di vedere come faranno ad accontentare tutti in posti come Roma o Milano, dove ci sono molte tv locali e le frequenze sono piene :eusa_think:

sono proprio gli scellerati che continuano a permettere a certe " emittenti locali " di impestare l' etere la causa della totaltà dei problemi della diffusione tv in italia, sia sul piano dei contenuti che su quello tecnico. dai tempi dell' analogico e fin che morte non ce ne separi.

Mah... resto dubbio che possa essere l'anno del digitale in Italia. Mi sa che è più sicura la profezia Maya! :lol:

Passaggio al digitale entro Giugno? Mah... vedremo...

Il Beauty Contest ora Ebay Contest? Mah... vedremo...

Liberazione dei ch61-69? Mah... vedremo...

Scomparsa dei doppioni Mediaset per Italia all-digital? Mah... vedremo...

più che altro spero che oltre a tutto cio ci sia anche una riorganizzazione totale dei mux una volta completato lo switch off .. non è possibile avere doppioni di canali su più mux...

Io nutro seri dubbi che si risolvino tutte le questioni legate alle frequenze dal CH 61 al CH 69 e del Beauty Contest entro il 2012!! :eusa_think:

Sarà già molto se riusciranno a completare lo switch-off per le rimanenti 6 regioni entro dicembre 2012, ma per tutto il resto si andrà avanti per altri anni ancora!! :sad:

LuProduction ha scritto:
Mah... resto dubbio che possa essere l'anno del digitale in Italia. Mi sa che è più sicura la profezia Maya! :lol:

Passaggio al digitale entro Giugno? Mah... vedremo...

Il Beauty Contest ora Ebay Contest? Mah... vedremo...

Liberazione dei ch61-69? Mah... vedremo...

Scomparsa dei doppioni Mediaset per Italia all-digital? Mah... vedremo...
Ahahah :D Giusto!

Corry744 ha scritto:
Cari amici secondo voi a parte le sei Regioni che dovranno transitare entro il prossimo anno alla piattaforma digitale, sarà davvero l'anno definitivo e risolutivo riguardo a tutti gli altri aspetti correlati al digitale?
Mi spiego meglio ce la faranno secondo voi a riorganizzare in tutta Italia le frequenze delle locali (dal CH 61 al CH 69 UHF) dopo che saranno state cedute alla banda larga; idem per l'asta dopo l'annullamento del beauty contest?
Attendo vostre opinioni e pareri a riguardo ed un grazie a tutti. :)
mia ipotesi:
nel secondo semestre del 2012 secondo me tutti i canali nazionali saranno ricevibili in tutta italia.tutti gli italiani riceveranno un buon numero di canali nazionali e locali.i locali finalmente si metteranno a posto e sarà risolto tutto.sennò si risolverà il tutto nel primo semestre del 2013

Il calendario con le date è già uscito, speriamo che non ci sano intoppi e questo stillicidio termina con il 30/06/2012

DTT the best ha scritto:
mia ipotesi:
i locali finalmente si metteranno a posto e sarà risolto tutto.sennò si risolverà il tutto nel primo semestre del 2013
Ciao, speriamo che oltre al completamento degli switch ci sia anche questa riorganizzazione delle locali, in tal modo se si verificherà entro il 2012 o al massimo entro il I semestre 2013 anche la riorganizzazione già si può dire che tutto verrà riordinato definitivamente, sia in termini di LCN per le locali che per le assegnazioni delle frequenze, visto che se non erro entro il 2012 dovranno essere assegnate alla banda larga le frequenze che vanno dal CH 61 al CH 69 UHF. ;)

La fine del mondo è vicina!:D :D :D :D :D :D :D (Era da tanto che non facevo visita a questo forum :icon_bounce: )

A parte gli scherzi col passaggio spero proprio che riorganizzino i mux

Abruzzo e Molise (inclusa la provincia di Foggia): dal 7 maggio al 23 maggio
Basilicata, Puglia (incluse le province di Cosenza e Crotone): dal 24 maggio al 8 giugno
Sicilia e Calabria: dall'11 giugno al 30 giugno

speriamo non ci siano problemi ;) entro il 2012 se no scatta la multa Ue

Oltre a quanto detto da voi amici, la mia speranza è che nel 2012 le locali si riorganizzino come si deve. ;)

DTT the best ha scritto:
mia ipotesi:
nel secondo semestre del 2012 secondo me tutti i canali nazionali saranno ricevibili in tutta italia.tutti gli italiani riceveranno un buon numero di canali nazionali e locali.i locali finalmente si metteranno a posto e sarà risolto tutto.sennò si risolverà il tutto nel primo semestre del 2013

Immagino che finiranno l'odio tra i popoli, la fame nel mondo, le malattie...

Indietro
Alto Basso