Dopo la pausa si entra nel vivo della prima giornata. Seguiteci, gli interventi saranno in italiano!
Dopo una breve pausa offerta da
SES, dalle
16:50 alle
17:10, Pola Hempowicz di
Stream Metrics, Alexander Kisch di
Vevo, Valerio Motti di
Zixi, Mauro Panella di
Fast Channel Networks e Cristina Sala di
Samsung TV Plus discuteranno di come portare i
FAST (Free Ad-Supported Streaming TV) al livello successivo. La sessione "
TAKING FAST to the NEXT LEVEL" esplorerà le strategie e le tecnologie necessarie per migliorare l'esperienza degli utenti e aumentare l'efficacia delle piattaforme di streaming supportate da pubblicità. Dalle
17:10 alle
17:20, Andrea Abrami di
Fastweb e Simone D'Antone di
AWS esporranno "
THE SYNERGY OF AI, CONNECTIVITY & CLOUD: REVOLUTIONIZING the MEDIA LANDSCAPE". Questa sessione esaminerà come la combinazione di intelligenza artificiale, connettività avanzata e tecnologie cloud stia trasformando il settore dei media, offrendo nuovi livelli di efficienza e innovazione.
Annamaria Recchia di
Eutelsat, dalle
17:20 alle
17:30, parlerà dell'importanza strategica dei
satelliti nel contesto mediatico contemporaneo. Il suo intervento, "
OLTRE LO SPAZIO: PERCHE’ IL SATELLITE E’ STRATEGICO", metterà in luce come i satelliti continuino a giocare un ruolo cruciale nella distribuzione dei contenuti su larga scala. Dalle
17:30 alle
17:40, Umberto Babuscio di
Rai Way presenterà "
INFRASTRUTTURE DISTRIBUITE: SOLUZIONI AVANZATE per FORMATI COMPLESSI", esplorando le soluzioni tecnologiche avanzate che Rai Way sta implementando per gestire formati di contenuti sempre più complessi.
Alessandro Alquati di Globecast, dalle
17:40 alle
17:50, discuterà della copertura di grandi eventi sportivi, con un focus particolare su eventi come il
Giro d'Italia e gli
Internazionali di Tennis. La sua sessione, "DAL
GIRO D’ITALIA AGLI
INTERNAZIONALI ed I
GRANDI EVENTI SPORTIVI", evidenzierà le sfide e le soluzioni adottate per garantire una copertura di alta qualità di questi importanti eventi. Alle
17:50, Alessandro Lonati di Infront parlerà della
creazione di contenuti sportivi multipiattaforma. Il suo intervento, "La
CREAZIONE del
CONTENUTO SPORTIVO MULTIPIATTAFORMA", esplorerà le strategie per produrre e distribuire contenuti sportivi che possano essere fruiti su diverse piattaforme, offrendo un'esperienza integrata agli spettatori. Alle
18:00, Stefano Russo di YouGov presenterà i risultati di un
sondaggio globale sui fan della Serie A. La sessione, "SERIE A
FANS AROUND the
WORLD –
Global Fan Survey", offrirà
insights sui comportamenti e le preferenze dei tifosi della Serie A a livello mondiale. Infine, dalle
18:05 alle
18:20, Luisella Fusco di Lega Serie A, Massimiliano Capitanio di Agcom e Lorenzo Dallari di Lega Serie A discuteranno "La
GRANDE PARTITA del
CALCIO ITALIANO". Questo panel esaminerà le dinamiche e le strategie del calcio italiano, offrendo una visione completa delle sfide e delle opportunità future.