2100+per tele

fercarm

Digital-Forum Junior
ciao a tutti non so se e il posto giusto per chiedere ma volevo sapere questo volevo vedere il sat nella tele in cucina l ho collegata con un cavo al dec sotto entrata della parabola messo in av ma nn vedo niente nn si puo proprio o sbaglio qualcosa io?grazie

ce l'hai un'altro decoder in cucina?Se e si, collega un cavetto
a l'uscita del deco (OUT)e lo colleghi a quello in cucina,altrimenti
hai un'atlra possibilita mettere un LNB a due uscite una per ogni
decoder.
altrimenti devi passare per UHF filo antenna e selezionare sul televisore
un canale che corrisponde a la freq. UHF in uscita del tuo decoder.

Ultima modifica:
Cerchiamo di "ricapitoliamo".
Tu hai un ricevitore satellitare collegato alla parabola. Se prelevi il segnale in uscita (Ant OUT) puoi mandarlo ad un altro ricevitore e collegare quest' ultimo al Tv tramite Scart (o HDMI se presente) e visualizzarne il segnale da AV.
Un altro sistema per portare un segnale (satellitare o anche lettore dvd) in un altra stanza è quello di dotarsi di un ripetitore di segnale.
La trasmittente riceverà il segnale dal Tv principale mentre la ricevente permetterà la visualizzazione su un altro apparecchio. I collegamenti avvengono tramite scart. Questi sistemi includono la funzione di ripetizione del telecomando, pertanto è possibile anche il cambio canali in remoto.

non va

ciao uso un cavo uhf(che usavo per collegare il dec alla skystar del computer)ho messo il canale 36(cosi mi da il clark come segnale di uscita)ma nn vedo niente.come posso fare per sapere se il segnale arriva alla tele(visto che anche la sky mi dava device non started?)grazie ancora

risolto

ciao ho risolto tutto collegando il cavo alla presa rfout del dec al canale 36 della tv .mi sorge il dubbio allora sbagliavo anche a collegare la skystar?devo usare questa presa di uscita?

fercarm ha scritto:
ciao ho risolto tutto collegando il cavo alla presa rfout del dec al canale 36 della tv .mi sorge il dubbio allora sbagliavo anche a collegare la skystar?devo usare questa presa di uscita?
bene se hai risolto.
ciao.

Indietro
Alto Basso