22LG3000 e LCN

mystic

Digital-Forum Junior
Salve,

ho da poco acquistato un TV LCD 22LG3000 della LG con DTT integrato. Durante la sintonia automatica però ho notato che mi mette LA7 sul 7, MTV sull'8, Sardegna1 sul 67 e TED sul 233. Gli altri tutti dopo l'800.

Ho naturalmente provato a resettare la memoria della TV più volte e ripetere più volte in giorni differenti l'operazione. Il risultato è sempre il medesimo.

Naturalmente il segnale nel mio impianto è più che buono e ricevo tutto senza problemi. La zona è Pavia città e ricevo gli impianti DTT da Valcava e dal Penice.

Sapete darmi una spiegazione? Per qualche ragione non ricevo l'LCN con il mio nuovo TV (ma perchè alcuni canali vengono posizionati?) oppure alcuni canali non lo trasmettono ancora nella mia zona?

Grazie ;)

Quando fai una scansione da zero, il TV ti chiede se di usare la numerazione automatica oppure farla in manuale?

Ogni zona ha un lcn diverso (per i canali locali) ma siamo tutti raggiunti dall'lcn.

No, non viene chiesto proprio nulla. Vengono semplicemente messi tutti in automatico sopra l'800 tranne LA7, MTV, SARDEGNA e TED... :eusa_shifty:

La numerazione della lista LCN la trovi Qui

La lista a seconda della zona può essere leggermente diverso a causa di emittenti locali

ERCOLINO ha scritto:
La numerazione della lista LCN la trovi Qui

La lista a seconda della zona può essere leggermente diverso a causa di emittenti locali

Come dicevo poco più in alto, LA7, MTV, SARDEGNA 1, TED seguono la numerazione standard in LCN, gli altri stranamente vengono tutti piazzati dopo l'800 nonostante si ricevano perfettamente. Ad ogni risintonizzazione (o reset di fabbrica e risintonizzazione) ho sempre il medesimo risultato, come se ricevessi l'LCN solo di quei tre canali o come se alla mia TV piacessero solo quelli :D

Qualsaisi altro canale proveniente da MUX digitali che io sintonizzi, a parte quelli sopracitati, viene messo sopra l'800 (gli analogici naturalmente dopo il 900)

Con questo naturalmente includo Raiuno, Raidue, Raitre, Rai4, Retequattro, Canale 5, Italia1, Boing, Iris, Mediashopping, Sportitalia, Sportitalia24, ComingSoon e così via... tutti messi dopo l'800.

Se fossero TUTTI dopo l'800 penserei che la mia TV non sia in grado di ricevere e gestire l'LCN ma il fatto che solo quattro canali vengano posizionati in base all'LCN mi dà da pensare...

Hai qualche decoder DTT o qualche altra Tv magari di un amico per verificare la sua lista?

ERCOLINO ha scritto:
Hai qualche decoder DTT o qualche altra Tv magari di un amico per verificare la sua lista?

Macchè... ho una scheda PCI Terratec HT ibrida, ma non ha mai ricevuto LCN.

Ad ogni modo tra qualche giorno dovrò ricevere un ICAN 2100T e proverò anche con quello... ;)

E' comunque un comportamento alquanto curioso...

Ho avuto modo di provare con un ICAN 2100T e la lista di canali è perfetta. Ora mi viene da pensare perchè mai il 22LG3000 riconosca solo LA7, MTV, SARDEGNA 1, TED mentre tutti gli altri canali digitali (Raiuno, Raidue, Raitre, Rai4, Canale5, Italia1 e così via) vengano messi indistintamente dopo l'800. I canali analogici invece dopo il 900.
Sento puzza di bug software ;)
Bah... mi toccherà spostarli a mano dopo le risintonizzazioni :eusa_think:

Ho lo stesso problema con un 37lg3000....mi fa una numerazione SOLO automatica dei canali digitali ricevuti (ad es. LA7 è il numero 75) e NON mi da la possibilità di spostare i canali nelle posizioni desiderate, come invece avviene per la parte analogica..

Ciao
Posso confermare che anche il 26LG3000 soffre dello stesso problema, spero che Lg si rinsavisca.

Saluti

Io ho un 32lg3000 e la lista viene fatta correttamente.
Potete guardare se nelle ozioni e' impostata Italia come paese perche' cambiando paese si ha una diversa numerazione.
Ciao.

il problema principale nel mio caso non è la numerazione, ma l'impossibilità di ordinare i programmi come voglio: mancano nel menù della sezione digitale i tasti di funzione giallo e rosso...che sono presenti nel meù della sezione di riordino analogica.

o.liverani ha scritto:
Io ho un 32lg3000 e la lista viene fatta correttamente.
Potete guardare se nelle ozioni e' impostata Italia come paese perche' cambiando paese si ha una diversa numerazione.
Ciao.
Infatti la cosa strana è che il 32 e il 19 della stessa serie 3000 invece mettono i canali in ordine lcn correttamente.
@ Ercolino, vista la tua posizione sei l'unico che può fare qualcosa, parlare con i centri assistenza Lg è come parlare al vento.

Saluti

L'assistenza è scandalosa.
Ho provato sia quella telefonica 199xxx sia quella di zona.

Nessun risultato.

Ciao
Oggi sono riuscito a parlare con uno del centro assistenza, è partito con il fatto che ero il primo a lamentarsi del problema, dopo un 1/4 d'ora di telefonata siamo arrivati al punto, è un problema di software.
Secondo loro io dovrei caricarmi il tv in macchina e fare km per portarlo da loro per l'aggiornamento software.
Secondo voi è normale ???

Saluti

Che poteva essere un prbl software ho dovuto dirglielo io....non mi hanno proposto l'aggiornamento e non hanno neanche voluto sapere la versione fw installata!

Vi faccio sapere per la fine della prossima settimana,visto che potrebbe arrivare anche se non ancora ricuro ,l'OTA per tutti gli LG che hanno ricevuto la certificazione per la CAM

ciao a tutti, sono un nuovo utente....

anche io ho lo stesso problema con il 22'' della LG... qualcuno ha risolto? bisogna fare un aggiornamento del software e quindi portarlo in assistenza?

Indietro
Alto Basso