• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

24 (cielo e fx)

teoleo

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Novembre 2008
Messaggi
142
mi sapete dire se le repliche andranno oltre la 3° stagione??
 
Anch'io mi sto facendo la stessa domanda (più che altro per quanto riguarda FX, visto che Cielo penso che utilizzi di "seconda mano" i diritti dai canali della piattaforma satellitare Sky). Sarebbe bello poter scrivere una mail a FX, (per chiedere informazioni e non per protesta:icon_rolleyes: ), ma sul loro sito non ne ho trovato la possibilità, così come non è presente al momento nessuna pagina dedicata a 24 (nonostante questa serie sia stata traslocata da tempo su questo canale).

Detto questo, non ci rimangono che le ipotesi. E quella più plausibile è che dipenda tutto da chi detiene i diritti di trasmissione delle varie stagioni in un determinato momento. In questo periodo credo che Mediaset abbia in mano i diritti, oltre che della 7a stagione che viene trasmessa in prima tv in chiaro su Rete4, della 4a e 5a stagione (entrambe riproposte recentemente nel palinsesto notturno di Italia1, e la 5a stagione è attualmente in programmazione sul digitale terrestre su Iris), e forse anche della 6a.
Spero quindi che presto si sblocchino questi diritti e che FX e (conseguentemente) Cielo possano continuare a replicare ripartendo dalla prima puntata della stagione 4.

Pur non trasmettendo in 16:9 o in HD, FX è una rete che apprezzo molto proprio perchè per la prima volta mi ha permesso di seguire dall'inizio alcune serie tv di qualità che credo per molti altri siano piacevoli da rivedere o da scoprire per la prima volta. Solo che lo stesso problema di 24 c'è anche per Dexter, che hanno riproposto interamente dalla prima alla terza stagione, poi però si sono fermati senza replicare la quarta e più recente. Anche Dexter prossimamente verrà ripreso dall'inizio da Cielo, ma finchè non si sblocca la stagione 4 (non so, forse anche questa è attualmente nelle mani di Mediaset) dubito che possano farci una sorpresa per primi.
 
egoisticamente parlando, dexter l'ho visto tutto, mentre di 24, mi ero perso la seconda stagione e quindi avevo interotto la visione della serie, e sono particolarmente contento di queste repliche....
 
e dire che 24 è prodotto e distribuito dalla FOX...

in italia perchè deve essere della mediaset... murdoch glielo ha dato così facilmente? :D
 
24 risale ad un vecchio contratto, quando la fox cedeva il primo passaggio in esclusiva alle tv in chiaro, da un anno invece è lei a trasmettere in esclusiva per prima, mentre cede quasi sempre i secondi passaggi....
 
ma da quello che ho capito danno in prima visione la serie 8 (ultima) su FX...

e in chiaro non l'ho sentita da nessuna parte, anche perchè è appena uscita in america...
 
nikogu ha scritto:
ma da quello che ho capito danno in prima visione la serie 8 (ultima) su FX...

e in chiaro non l'ho sentita da nessuna parte, anche perchè è appena uscita in america...

Esatto, l'ottava (ed ultima) serie di 24 si è conclusa nella scorsa stagione televisiva USA e approda da settembre su FX in prima visione. Poi dopo un annetto passerà probabilmente su Rete4, come al solito massacrata in seconda o terza serata con orari variabili.
 
Su FX continuano le repliche di 24 dalla stagione 4 + arriva la stagione 8

Ottime notizie!!!

Su FX dal 1 Settembre 2010 tornano le repliche di 24, che proseguono dal primo episodio della stagione 4: tutti i giorni nella fascia preserale! ;) (fonti: rivista SkyLife + epg)

Inoltre sempre su FX dal 3 Settembre 2010 nella prima serata del venerdì arrivano i nuovi episodi della stagione 8 in prima tv! (fonte: rivista SkyLife)
 
grandioso!!! così posso rivedermi la quarta e la quinta seza diventare matto a procurarmele!!

non vedo l'ora

peccato che FX sia in 4:3 :icon_rolleyes: cacchio era quasi meglio Rete4 che le trasmette in 16:9...
 
pietro89 ha scritto:
24 risale ad un vecchio contratto, quando la fox cedeva il primo passaggio in esclusiva alle tv in chiaro, da un anno invece è lei a trasmettere in esclusiva per prima, mentre cede quasi sempre i secondi passaggi....
Veramente 24 ha avuto sempre come primo passaggio in italia la trasmissione su pay tv.. tele+ prime stagioni e fox in seguito..solo la 6 andò prima su italia1(visto lo scarso successo, poi la 7andò prima su fx)
 
si erano i tempi delle bizze di mediaset...che hanno portato solo emorragie di ascolti.

house su canale 5...no meglio in pay...ma si facciamo mezzo e mezzo e mettiamoci anche un po' di repliche...

il calcio togliamolo alla rai e diamolo a bonolis

riprendiamoci i diritti di 24 mettiamolo su italia1 che ormai non è + la rete giovane ma la rete dei cu*i...

a fare le bizze...imho ha fatto solo caz**** a favore di altri che trattano i prodotti e quindi il pubblico molto meglio. cioè ormai una serietv su italia1 chi è il matto che la segue lì...tanto dopo 1 episodio la tolgono
 
Ma secondo la mia opinione ormai è finita l'epoca dei telefilm in chiaro sulle reti generaliste...troppe soggette agli ascolti,quasi sempre negativi,ai cambiamenti di programmazione,di orari...cioè che Lost faccia solo il 7% in estate è qualcosa di assurdo...ormai gli appassionati,che sono comunque tanti,preferiscono Internet o la pay-tv oppure i nuovi canali del DTT come Cielo,Rai4 o Iris dove agli ascolti in teoria per adesso non dovrebbe importare...
 
quando l'ultima di Lost è andato in onda su Rai 2 secondo me l'avevano già visto tutti e non se l'è filato nessuno...
 
perchè ormai si è creato un parco di appassionati che non aspetta più la messa in onda in chiaro dopo un anno. daltronde perchè aspettare se puoi vederli in contemporanea o quasi con le paytv e "l'altro metodo"?

peraltro a creare questo parco di appassionati di telefilm hanno contribuito le tv generaliste, ma sono state proprio queste la prima causa che hanno portato la genere a seguirle in altre piattaforme (vedi il trattamento riservato a dr house). e quindi adesso anche i telefilm sono diventati contenuti pregiati, come i film (difatti neanche questi funzionano più nelle tv generaliste) e lo sport.
 
@pietro89: ti quoto interamente. Giustamente, come dici tu, "l'altro metodo" viene usato perchè oramai tutti i canali seguono delle programmazioni assurde, per esempio in orari improponibili per chi deve lavorare ad esempio e addirittura a volte le puntate si perdono per strada. Lo vogliono loro
 
Per chi sta seguendo le repliche delle passate stagioni di 24 nella fascia pre-serale su FX, segnalo che ai primi di ottobre terminerà la riproposizione della stagione 4 ma non verrà seguita (almeno per il momento) dalla stagione 5. Ciò si evince dando un'occhiata alla programmazione di Fx sulla rivista Sky Life di Ottobre.

La speranza, naturalmente, è che avvenga ciò che era successo in estate, dopo che FX trasmise tutte le puntate della prima e della seconda stagione poi seguì un periodo (non lungo) di pausa prima di cominciare con le repliche della stagione 3 e della stagione 4.
 
spero vivamente...anke perche sarebbe un tornare indietro, dopo la loro dichiarazione iniziale, nella quale dissero che l'avrebbero mandata INTERA
 
_GIORGINO_ ha scritto:
Sarebbe un peccato: per me il day 5 è il migliore di tutti

Sotto questo punto di vista non sono arrivate indicazioni incoraggianti:mad: : da ieri sera FX ha ripreso a mandare in onda le stagioni precedenti di 24, dopo essersi fermati qualche mese fa con la trasmissione dell'intera quarta stagione, ma sono ripartiti dal 1° episodio del day 6, perciò hanno saltato la stagione 5 a piè pari :5eek: (a meno che non abbia perso io qualche colpo, ma dubito...)!
 
Indietro
Alto Basso