259 euro di spesa per un mese di visione gratuita?

Niko1960

Digital-Forum Junior
Sono un nuovo utente che ha trovato per caso questo forum interessante....
Anch'io ho lo stesso problema da sabato sulla nuova tessera prepagata con scadenza 2011, già fatto presente in altre discussioni da altri utenti, e voglio esporre su questo forum un mio sfogo personale....perdonatemi.
Acquistati 220 euro di ricarica più tessera da 39 euro sabato 22 agosto; attivata tessera e effettuate le ricariche ( che compaiono sia in paper view che nell'area clienti sotto il numero della mia tessera del sito online di MP) lo stesso giorno...
Da quel sabato 22 parte un'odissea che ancora non vede fine (se mai la vedrà..); decine di chiamate all'199; 5 dico 5 segnalazioni del problema effettuate a 5 diversi operatori in 4 giorni ( l'ultima stamani)...
Sembrava di chiamare in Babilonia....chi ti chiedeva oltre il numero della tessera anche il nome e cognome ed il n° di tel...chi oltre questo anche il cellulare ..chi voleva anche l'indirizzo ( per far cosa??? Certamente non per mandare un tecnico:icon_rolleyes: ).
Chi mi diceva che era un'anomalia del sistema operativo..chi che la mia tessera non era riconosciuta...chi non vedeva nemmeno le ricariche...chi mi diceva che in due ore sarei stato contattato dall'assistenza chi tra due giorni ecc. ecc.. Sta di fatto che ancora nessuno mi ha contattato e non riesco ad acquistare il pacchetto gallery più calcio per credito insufficiente.
A tutti ho fornito anche i numeri che appaiono in basso a destra delle tessere di ricarica ( non certo i numeri segreti:eusa_whistle: ) e magicamente le ricariche in questo modo apparivano anche a loro associate alla mia tessera....
Ma nulla...220 euro di ricariche 39 euro di tessera da scalare sull'acquisto del pacchetto in offerta.....ma ho credito insufficiente
Ma che programma hanno....dovrebbe essere simile alle ricariche dei cellulari...immediato riconoscimento......
Ho effettuato, sabato nel primo pomeriggio, tutte le operazioni di attivazione e ricarica dallo stesso numero di telefono fisso a me intestato...a cui è associato il numero della nuova tessera mediaset ......e tutti gli operatori, dopo aver digitato sulla tastiera del telefono il numero di tessera per poter accedere a quelle estenuanti attese per poter parlare con loro (quando non ti cade la linea..o non ti dà occupato...), vogliono ancora sapere il mio numero di telefono ed il mio numero di tessera ogni volta che gli espongo il problema!!!!!??????
Sono degli emeriti incompetenti......o degli approfittatori per poter allungare il tempo della conversazione...non sò che scegliere tra le due opzioni.
Sta di fatto che io ho pagato per un servizio ed un prodotto a cui non mi si dà la possibilità di accedere ... certo ho la visione gratuita per 30 giorni di tutto premium...ma scaduti questi se non faccio...pardon se non mi fanno fare alcun acquisto la tessera mi viene sospesa con 220 euro di ricarica dentro!!!
Bel servizio e bella operatività ......COMPLIMENTI.
Spero di esser stato educato e non aver suscitato risentimenti a nessuno.
Ciao a tutti
NIKO

Purtroppo si è verificato ANCHE questo problema in alcuni casi. Se l'hanno segnalato è inutile tempestarli di chiamate (spendi solo soldi inutilmente). Nel caso dovesse esserci ancora lo stesso problema scaduto il mese di visione (cosa che nn credo e non ti auguro) non credo ti sospenderanno un bel niente. Tu hai ricaricato ora sono loro a doverti dare la possibilità di attivare il pacchetto.
Ciao

Si, son daccordo con te ma....
dopo la terza segnalazione mi è venuto il dubbio sulle prime due cosi ho chiesto al terzo operatore...indi al quarto ed al quinto, se a loro risultavano già altre segnalazioni a mio nome o per quel numero di tessera....adducendo come scusante la possibilità che a farle siano stati altri familiari....bene a nessuno di questi ultimi tre, quindi all'ultimo a suo dire non risultavano nessuna delle 4 segnalazioni precedenti, non risultavano altri reclami associati al numero della mia tessera......
Come si fà a rimaner tranquilli se ti rimane il dubbio che le segnalazioni non vengono inoltrate??

Come darti torto. CHE DISASTRO.

Cmq se ti hanno finalmente fatto sta benedetta segnalazione, il problema dovrebbe risolversi a breve. E' un guasto tecnico che molti hanno lamentato ed in alcuni casi ho già letto lo abbiano risolto.
Sperèm bèn

Scusatemi, solo per evitare fraintendimenti, Niko, in pratica non riesci ad acquistare il pacchetto?

La voce guida all'800303404 cosa ti dice mentre tenti di acquistare?

Credito insufficiente.
In parole povere sembrerebbe che la tessera non sia abilitita con gallery e che quindi quando vado a chiedere l'acquisto del pacchetto a 249 euro il credito che il sistema legge non è 220 + 39 di sconto costo tessera per i primi 30 giorni dall'attivazione ma solo 220 di ricariche......non mi riconosce i 39 euro di acquisto tessera.
Così mi è stato detto.....anche se a me rimane il dubbio che pur avendo il credito residuo di 220 euro di ricarica nel menù dei servizi in mediaset premium, con tutte e tre le ricariche ben evidenziate con data di invio (22/8) così come mi appaiono le due ricariche da 100 e quella da 20 anche in " mostra dettagli" dell'area clienti nel sito online di mediaset premium dove mi sono registrato, sempre con evidenziate data e singolo credito per ogni ricarica,
........al sistema operativo queste ricariche non siano ancora state "caricate" in memoria ed abbinate al numero della mia tessera....ed a quella dei molti altri clienti che hanno attivato e ricaricato tessere tra sabato e domenica.
Questo lo penso io però....la spiegazione loro si riferisce alla prima parte di questo mio intervento.

Comunque è un bel disservizio....
Ora io sono un "cagnaccio"....diciamo che bypassando il costo dell'199 posso provare a parlare con più operatori .....al limite se dovesse scadere l'offerta di sconto di 39 euro sulla tessera dopo trenta giorni vado a richiedere la restituzione del credito residuo di 220 euro ( con la perdita di 6 euro per la pratica).....ma ho sempre in mente il volto di quella simpatica vecchietta che sabato mattina ha comprato prima di me una tessera e 240 euro di ricarica per acquistare il pacchetto gallery+calcio+fantasy per un regalo ai nipotini che abitano con lei e che purtroppo sono orfani di padre da poco....ho ascoltato il tutto in quanto ero in fila....già mi faceva pena allora immaginatevi adesso, se dovesse ritrovarsi nella mia stessa situazione ed in quella di moltri altri che hanno attivato la tessera tra il 21 ed il 24 agosto,......per una persona anziana è tutto più complicato e più traumatico.
Bel disservizio....COMPLIMENTI!!!!!

Ultima modifica:
Se non mi sbaglio, avevi 250 euro di credito poiche' 9 euro era l'attivazione (scheda 39 euro = 30 ricarica+9 attivazione)...220+39 = 250+9 attivazione quindi risulta credito insufficiente per arrivare a 259 euro...
E' lo stesso un disservizio, i call center lo sanno che 9 euro era solo attivazione, poteva informarti almeno di questo...
Bye

jpcdani ha scritto:
Se non mi sbaglio, avevi 250 euro di credito poiche' 9 euro era l'attivazione (scheda 39 euro = 30 ricarica+9 attivazione)...220+39 = 250+9 attivazione quindi risulta credito insufficiente per arrivare a 259 euro...
E' lo stesso un disservizio, i call center lo sanno che 9 euro era solo attivazione, poteva informarti almeno di questo...
Bye

A prescindere che sulle info della scatola della tessera viene espressamente indicato che tutti e 39 euro del costo tessera sono automaticamente scontati se acquisti entro 30 giorni dall'attivazione qualsiasi offerta speciale....l'offerta speciale da me scelta è GALLERY+CALCIO costo= 249 euro.......
la tessera ha costo 39 + 220 di ricariche fà 259.....ammettendo anche che 9 euro vengano tolti per l'attivazione ( ma sulle nuove tessere con scadenza 2011 non è riportato da nessuna parte..) rimarrebbero 250 euro.....che dici potrei acquistare ugualmente un pacchetto da 249 euro?????

jpcdani ha scritto:
Bye

non esattamente , con le ricaricabili non si hanno costi di attivazione ,diversamente da easypay. inoltre la tessera costa 39 euro con 0 euro di credito sopra e solo un mese di promo inclusa.
le ricariche le compri a parte. io consiglio di farsi una ricarica dal tabacchino tramite sisal così puoi farla dell'importo che serve a te.

Niko1960 ha scritto:
A prescindere che sulle info della scatola della tessera viene espressamente indicato che tutti e 39 euro del costo tessera sono automaticamente scontati se acquisti entro 30 giorni dall'attivazione qualsiasi offerta speciale....l'offerta speciale da me scelta è GALLERY+CALCIO costo= 249 euro.......
la tessera ha costo 39 + 220 di ricariche fà 259.....ammettendo anche che 9 euro vengano tolti per l'attivazione ( ma sulle nuove tessere con scadenza 2011 non è riportato da nessuna parte..) rimarrebbero 250 euro.....che dici potrei acquistare ugualmente un pacchetto da 249 euro?????
ciao niko,comunque come so io,per comprare il pacchetto ke dici te,la tessera va ricaricata a 249!!!!I39euro non vanno contati!!!perke te hai fatto 220di ricarica+39dellascheda,e via con il pacchetto!!!è invece no:crybaby2: !!!!!devi prima te caricare sti 249 sulla tua scheda,poi dopo aver comprato il pacchetto,ti ritrovi sulla scheda i tuoi 39euro:icon_bounce: ,spero ke sono stato chiaro????se è il contrario mi puoi contattare!!!!ciao!!!mediaset ladrona:qright3:

ah,poi quando devi comprare il pakketto,compralo gli ultimi 2 giorni del mese della scadenza del mese di visione gratuito????!!!!!!stai attendo!!!perke se l ho compri dopo :eusa_naughty: non ti ridanno le 39euri???mentre se compri durante il mese gratis,non sfrutti praticamente lo stesso mese ke è gratuito!!!!!

akira78 ha scritto:
ciao niko,comunque come so io,per comprare il pacchetto ke dici te,la tessera va ricaricata a 249!!!!I39euro non vanno contati!!!perke te hai fatto 220di ricarica+39dellascheda,e via con il pacchetto!!!è invece no:crybaby2: !!!!!devi prima te caricare sti 249 sulla tua scheda,poi dopo aver comprato il pacchetto,ti ritrovi sulla scheda i tuoi 39euro:icon_bounce: ,spero ke sono stato chiaro????se è il contrario mi puoi contattare!!!!ciao!!!mediaset ladrona:qright3:

Ah...e' cosi'...

Niko1960 ha scritto:

Puoi provare ad acquistare con 249 euro...e vedi cosa succede

akira78 ha scritto:

No, non è così. Se acquista il pacchetto entro 30 gg dall'attivazione della tessera, deve ricaricare solo per la differenza detratti i 39 € che in automatico ti vengono riconosciuti come cifra per arrivare all'importo complessivo da pagare per il pacchetto che s'intende acquistare. Quindi in questo caso la ricarica di € 220 è sufficiente. C'è un problema al loro sistema informatico per questa tessera.

Agli utenti che hanno problemi di credito insufficiente sulle tessere prepagate:

Si hanno nuove informazioni al riguardo??
Qualcuno ha risolto?? Se si ....COME???

Grazie

...io ho chiamato e mi è stato detto che queste € 39 rimangono dentro ma non puoi usarle per l'opfferta da € 249...puoi solo comprare eventi che ovviamente non ci sono dato che il pacchetto prevede tutti i film e tutte le partite...!?!?! Puoi anche richiedere a fine campagna il recupero crediti perdendo però € 5 per le loro spese...
Ma la tipa di Ipercoop mi ha detto che non è così e che le € 39 vanno considerate quando acquistiamo il pacchetto (€ 39 + € 219 = € 249)

P.S.
Mi ha detto che i tagli sono tutti pari per farci perdere € 10 perchè a Mediaset conviene EASY PAY e dunque disincentivano la PREPAGATA :5eek:

maunick ha scritto:
...io ho chiamato e mi è stato detto che queste € 39 rimangono dentro ma non puoi usarle per l'opfferta da € 249...puoi solo comprare eventi che ovviamente non ci sono dato che il pacchetto prevede tutti i film e tutte le partite...!?!?! Puoi anche richiedere a fine campagna il recupero crediti perdendo però € 5 per le loro spese...
Ma la tipa di Ipercoop mi ha detto che non è così e che le € 39 vanno considerate quando acquistiamo il pacchetto (€ 39 + € 219 = € 249)

P.S.
Mi ha detto che i tagli sono tutti pari per farci perdere € 10 perchè a Mediaset conviene EASY PAY e dunque disincentivano la PREPAGATA :5eek:

Se acquisti un pacchetto entro 30 giorni dall'atttivazione della scheda(prepagata) i 39 euro vengono scalati quindi (€ 249 - € 39= € 210)

I tagli da 210 euro esistono nelle ricevetorie Sisal(dove si gioca il superenalotto) ciao

Indietro
Alto Basso