[3.0°E] - Eutelsat 3B/Rascom QAF 1R

_____ah be', qui bisogna lavorare di fino....
.... non puoi regolarti la parabola, senza avere sotto gli occhi almeno una barra di segnale....
Dovresti almeno farti dare una mano da un'altra persona.... uno che regola il puntamento,
mentre l'altro comunica il segnale a voce..... fino al perfetto puntamento.

_____ah be', qui bisogna lavorare di fino....
.... non puoi regolarti la parabola, senza avere sotto gli occhi almeno una barra di segnale....
Dovresti almeno farti dare una mano da un'altra persona.... uno che regola il puntamento,
mentre l'altro comunica il segnale a voce..... fino al perfetto puntamento.
almeno questo posso farlo da solo visto che la parabola è a nemmeno un metro dal decoder/pc. quindi pensavo: step 1) puntamento ottimale hotbird; step 2) tentativo di.agganciare il 3° est; in caso di esito positivo di quest'ultimo passaggio provvedo all'acquisto dell'lnb regolabile che mi dicevi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

roba da pazzi, invece che con progdvb ho fatto la scansione con dvbdream: non mi aspettavo questa differenza...con dvb dream riesco a ricevere quasi tutti i canali di hotbird 13 (oltre 2000 tra tv, radio e canali dati), con progdvb ero fermo a meno della metà. Per non parlare di Astra. Ancora non mi capacito del fatto che i presunti problemi di ricezione erano imputabili al software. L'intensità del segnale si attesta sempre intorno alla metà, quindi è ampiamente migliorabile. Non vedo l'ora di tentare di agganciare hotbird 3 east, del quale riesco già ora, senza muovere la parabola, a ricevere alcune frequenze (si tratta di canali arabi).

E normale che succede, visto che effettuano la scansione in base ad una lista di txp presente su un file (che andrebbe aggiornato prima di fare una scansione). Evidentemente dvbdream aveva una lista txp più aggiornata... Se la parabola non punta i 3E, di certo non stai ricevendo dai 3E.. semplicemente trovi qualcosa perché qualche txp caricato in lista ha gli stessi parametri....

PS: la tua scheda sat è parzialmente compatibile con il crazyscan, dove puoi fare il blindscan e salvare i file compatibile per i vari player, per poi effettuare le scansioni con quest'ultimi..

E normale che succede, visto che effettuano la scansione in base ad una lista di txp presente su un file (che andrebbe aggiornato prima di fare una scansione). Evidentemente dvbdream aveva una lista txp più aggiornata... Se la parabola non punta i 3E, di certo non stai ricevendo dai 3E.. semplicemente trovi qualcosa perché qualche txp caricato in lista ha gli stessi parametri....

PS: la tua scheda sat è parzialmente compatibile con il crazyscan, dove puoi fare il blindscan e salvare i file compatibile per i vari player, per poi effettuare le scansioni con quest'ultimi..

la scansione l'ho fatta utilizzando il medesimo file .ini scaricato da kingofsat: obiettivamente progdvb si porta dietro una marea di magagne, ha problemi di ricezione e nella gestione del diseqc. Dvbdream va una bomba fin da subito. Quale sarebbe il vantaggio del blindscan? Preciso che mi accontento di guardare la tv.

la scansione l'ho fatta utilizzando il medesimo file .ini scaricato da kingofsat: obiettivamente progdvb si porta dietro una marea di magagne, ha problemi di ricezione e nella gestione del diseqc. Dvbdream va una bomba fin da subito. Quale sarebbe il vantaggio del blindscan? Preciso che mi accontento di guardare la tv.

il vantaggio del blin scan
semplice
ti trova tutti i tp attivi di un satellite

Una volta fatto il blindscan, va salvato il file .ini del giusto formato per il player desiderato e poi va sostituito al vecchio sul player, per puoi fare la ricerca dei canali....

Una volta fatto il blindscan, va salvato il file .ini del giusto formato per il player desiderato e poi va sostituito al vecchio sul player, per puoi fare la ricerca dei canali....

ho capito. Il blindscan posso farlo attraverso dvb dream? Ci potrebbero essere effetti collaterali?

Indietro
Alto Basso