3 mesi per sapere l'ordine dello swich-off

gio91vy

Digital-Forum Senior
tra circa tre mesi dovrebbero creare un'elenco per il passaggio al digitale regione per regione.
che ne pensate?
io penso sia una giusta strategia sapere quando una regione passerà al digitale.

Vedremo e specialmente spero che le date poi vengano rispettate

Io sono in Sardegna ma nella mia zona (M.Palmavera) tutto tace.

Non basta fare un elenco , devono tirare fuori i soldini portare la copertura dove adesso non c'è.

questa è una cosa che puo dare la giusta accellerata anche per le emittenti locali.

Beh, spegnendo l'analogico, la copertura c'è eccome... Certo che se si pretende di aumentare la copertura lasciando accesi i fossili analogici, campa cavallo. Quello che molti non capiscono è che bisognerebbe chiedere a gran voce lo switch-off DOMANI, altro che nel 2012. Significherebbe copertura quasi ovunque in digitale, alta definizione in pochi mesi, messa in crisi del duopolio Mediaset-Sky che si nutre di digitalizzazione terrestre incompleta, sviluppo delle tecnologie trasmissive via IP.

semolato ha scritto:
Beh, spegnendo l'analogico, la copertura c'è eccome... Certo che se si pretende di aumentare la copertura lasciando accesi i fossili analogici, campa cavallo. Quello che molti non capiscono è che bisognerebbe chiedere a gran voce lo switch-off DOMANI, altro che nel 2012. Significherebbe copertura quasi ovunque in digitale, alta definizione in pochi mesi, messa in crisi del duopolio Mediaset-Sky che si nutre di digitalizzazione terrestre incompleta, sviluppo delle tecnologie trasmissive via IP.
comunque si sbrigassero.
Il mio timore è che essendo in Italia sarà tutto fumo e niente arrosto.

I soldi non ci sono però Mediaset ci riempie di canali payper wiew e i mux sono pieni di doppioni e canali di servizio, mentre per i free non c'è posto. La stessa cosa per la 7. La RAI poi è come non esistesse

semolato ha scritto:

ma dove lo hai visto questo film??? il finale è diverso:lol: :lol:

i mux sono pieni di doppioni

Ma mediaset non ha doppioni da gennaio:5eek: :D

cacini ha scritto:
Io sono in Sardegna ma nella mia zona (M.Palmavera) tutto tace.
Tranquillo per la sardegna è tutto risolto entro ottobre vedremo esclusivamente sul dtt anche noi di alghero

cacini ha scritto:
I soldi non ci sono però Mediaset ci riempie di canali payper wiew e i mux sono pieni di doppioni e canali di servizio, mentre per i free non c'è posto. La stessa cosa per la 7. La RAI poi è come non esistesse
mega-quotone...

adriaho ha scritto:
Tranquillo per la sardegna è tutto risolto entro ottobre vedremo esclusivamente sul dtt anche noi di alghero
Almeno ci liberano di Sardegnauno su scala nazionale dal mux b la7. Con tutto il rispetto per voi sardi ma qui a Roma preferirei vedere altro...

alemargiotti ha scritto:
Almeno ci liberano di Sardegnauno su scala nazionale dal mux b la7. Con tutto il rispetto per voi sardi ma qui a Roma preferirei vedere altro...
Ad Alghero il mux B non c'è, in compenso sardegnauno ha un suo mux con 4 canali ma li utilizza solo di notte. Non mi dispiace perchè vorrei anc'io vedere altro

semolato ha scritto:

hai dimenticato i milioni, se non miliardi, di TV, Videoregistratori, DVD e HDD Recorder, schede TV per PC .. tutti con sintonizzatore analogico che andrebbero a farsi benedire!!!!

mbacarl ha scritto:
hai dimenticato i milioni, se non miliardi, di TV, Videoregistratori, DVD e HDD Recorder, schede TV per PC .. tutti con sintonizzatore analogico che andrebbero a farsi benedire!!!!

infatti l'analogico avrà ancora lunga vita :D :D si dice e si parla di switch off ma si sà benissimo che c'è tempo..si torna a fissare una data molto ravvicinata e po la si rinvia di 6 mesi in 6 mesi :D il solito sistema

Comunque una cosa è la sardegna...altro è farlo in italia in cui non è raro che ripetitori in veneto coprano la lombardia e altre situazioni del genere..insomma è tutto molto + complesso della sardegna

liebherr ha scritto:
infatti l'analogico avrà ancora lunga vita :D :D si dice e si parla di switch off ma si sà benissimo che c'è tempo..si torna a fissare una data molto ravvicinata e po la si rinvia di 6 mesi in 6 mesi :D il solito sistema

Comunque una cosa è la sardegna...altro è farlo in italia in cui non è raro che ripetitori in veneto coprano la lombardia e altre situazioni del genere..insomma è tutto molto + complesso della sardegna

Infatti è per quello che le prossime province al passaggio saranno Torino e Cuneo. Entrambe sono servite praticamente da 3 ripetitori principali (Il Colle della Maddalena, L'Eremo e Superga) e gli altri ripetitori sono piccoli e servono piccoli bacini di utenze (specialmente le vallate di montagna e i torinesi che abitano sotto le colline e non hanno i 3 ripetitori a vista).

Indietro
Alto Basso