3 Mt. usata in vendita

Per l'installatore non c'è nessun installatore di Roma che si presterebbe oppure mi faccia nomi in pvt,onesti e bravi?
Vi ringrazio tutti in particolare i due dish Mega e Kr che mi state dando un aiuto non solo tecnico di rilievo.
Spero davvero di avere questa parabola, domani dovrebbe arrivare il clarke tech 2100 plus,è adatto?

Insomma, col il CT vai benissimo per la parte Ku, mentre per la parte C avrai qualche problema. Ti serve comunque un posizionatore esterno, come il V.Box, o similari.
Comunque per iniziare va bene anche il C-Tech, poi ti cerchi qualcosa, l'Echostar per esempio, il manahttan sulla carta gestisce i corotor, ed ha posizionatore interno, ma nella pratica, coi corottor ha dato problemi e nessuno ha trovato soluzione, sebbene alla Manhattan dicono che sia tutto OK, io ho capito un bel po di logica di questo apparecchio, però nn ho il corotor per poter provare e quelli che hanno impianti di questo tipo, sono almeno a 600 Km per poter provare a metterlo a punto.
Quindi l'unico ricevitore che mi viene in mente che gestisce il corotor bene è l'Echostar e trovarlo non è facile, perchè chi ce l'ha non lo molla.

scusa, ma leggendo la discussione ho notato che abiti in condominio, domanda :
cosa dicono gli altri condomini della parabola?
non x altro, ma a parole è una cosa poi quando si passa ai fatti le opinioni dei condomini è possibile che cambino.
un altra considerazione che nessuno ha ancora fatto in queste discussioni, bisogna tenere presente che quando la parabola gira provoca rumore e vibrazioni che si sentono, almeno con la mia 120 si sentono, forse xchè abito in periferia in zona tranquilla, non oso pensare un disco da 3 metri in movimento, pero dalla mia c'è che abito in casa da solo e casa di mia propieta, in una palazzina con piu famiglie, boh!
ripeto non è x scoraggiare nessuno e sono solo mie considerazioni personali, ma sono tutti fattori da prendere in considerazione.
ciao e buona asta

banino ha scritto:
Ragazzi,c'è qualcuno che me la installerebbe? (Tipo Renzosat si è proposto..),io sono novizio (cioè ho la parabola da 80 cm dall'1996 ma sono sempre stato su hotbird),cosi' mi fai pensare di defilarmi dall'asta...
Quanto costerà un antennista?
Avendo la parabola 7/8 anni,quanto durerà?
Dite che per sfruttare la banda KU (fino ad astra 2d) cosa servirebbe?
Il condominio mi farà fare le opere murarie per attaccarla al tetto? (Quanto Costeranno?)
Io come ricevitore ho ordinato il Clarke Tech 2100 plus,non posso aggiungerlo al posizionatore?
Quanti dubbi...
visto che sono chiamato in causa ,io anche volendo non potrei essendo di Padova ,ma un aiuto "morale " questo si certamente !!! ciaoooooooo

io ripeto, non voglio scoraggiare nessuno, dico solo che sono fattori da prendere in considerazione, guarda che se ti compri la parabola e fai un buon affare io sono solo contento x te anche se non ti conosco, ciao

Ruben anch'io vivo in condominio e il mio sogno è una 3 mt.......non scoraggiarti per un prezzo cosi vai a prenderla di corsa male che ti vada c'e sempre qualche buon anima che te le ricompra.....(io purtroppo no......)

Dttfans ha scritto:
Ruben anch'io vivo in condominio e il mio sogno è una 3 mt.......non scoraggiarti per un prezzo cosi vai a prenderla di corsa male che ti vada c'e sempre qualche buon anima che te le ricompra.....(io purtroppo no......)
:D :D :D :eusa_whistle: per quanto riguarda la ricezione della banda C non hai problemi;) 1 55.5 e 40.5 ovest da me tartassati con una piccola 180:D non danno problemi ,i 58 ovest a me mi sfuggono parecchi canali:eusa_think: non so perche pur avendo segnale a sufficenza:sad:

Nella benaugurata ipotesi,c'è qualche installatore del forum qui a Roma?
Speriamo di siiiiiiiiiiiii

banino ha scritto:
Nella benaugurata ipotesi,c'è qualche installatore del forum qui a Roma?
Speriamo di siiiiiiiiiiiii
qui si aspetta la manna dal cielo,per ora arriva solo pioggia attesa fra poche ore!!!:D

Pigmos ha scritto:
.....
Quindi l'unico ricevitore che mi viene in mente che gestisce il corotor bene è l'Echostar e trovarlo non è facile, perchè chi ce l'ha non lo molla.
Sai per caso se questo modello potrebbe andar bene ?
AD 3000IP

Questo ricevitore non ha ottime recensioni,leggete:

Possiedo un'antenna parabolica motorizzata primo fuoco di 2,2 metri e la controllo con un motore a 36 volt altrettanto grande ed un ricevitore Echostar AD-3000IP (con contatti reed per il posizionatore). Purtroppo, questo ricevitore è estremamente lento nel passaggio tra i vari canali digitali. Vorrei pertanto acquistare un nuovo e più moderno ricevitore digitale di un'altra marca. Oggi però la maggior parte dei ricevitori digitali ha solamente la capacità di controllare motori DiSEqC. Da qui la mia domanda: conosce un'azienda che fornisca un cosiddetto convertitore per motore DiSEqC? Dovrebbe essere installabile tra il mio ricevitore ed il vecchio motore a 36 volt e dovrebbe consentirmi di controllare quest'ultimo tramite i comandi DiSEqC 1.2.

Pigmos ha scritto:
Esatto! L'AD3000IP si!
Parli o comunque capisci il tedesco ?
Guarda questo : 280139487442
cgi.ebay.de
ma credo lo trovi anche partendo da eBay Italia.
Sembra "Riparato" stando alla traduzione.
Scade fra poche ore ma per adesso c'è una sola offerta : 1 €
Vedi un po'
Ciao

krldish72 ha scritto:
............
Però si tratta indubbiamente di una parabola che ti permetterebbe di ricevere quasi tutto, almeno in banda KU (sulla C non posso dirti nulla).
Se tu abitassi al nord, e considerando il budget che hai a disposizione che non è affatto poco, ti direi comprati un Eisat Actua (motore monocavo eccezionale, l'unico monocavo per parabole sopra i 120 cm), una offset da 150 cm (come ho fatto io) e ti leveresti grosse soddisfazioni.
Abitando a Roma, bè, forse oltre all'Eisat Actua mi prenderei una offset Channel Master da 240 (o anche da 180) anche se già così si arriverebbe quasi al tetto massimo di spesa.
In ogni caso, comincia pensare a bravi e soprattutto onesti installatori nella tua zona, perchè a breve o la parabolina dell'asta su ebay o altra parabola sicuramente entreranno nella tua casa;)

Interessantissima questa panoramica! Cmq io ho un eisat actua e una channel master da 180 cm Piena (montata con un attuatore) e secondo il mio modesto parere non la monterei mai sun un motore del genere. Ad occhio non lo vedo troppo adatto per sopportare il peso di una parabola del genere (anche se le caratteristiche riportate sul sito dicono che in teoria non ci dovrebbero essere problemi) visto che precedentemente era montata su un jaeger 1224/el ,ma purtroppo dopo una nottata di vento abbastanza forte ho ritrovato il motore con la carcassa spezzata in due parti!

Si ma quanto costerebbe in realtà?
E va bene il posizionatore di ebay?

Indietro
Alto Basso