• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

30 euro adeguamento impianto cosa includono?

Brasilian

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
10 Aprile 2008
Messaggi
576
Ciao,
ho fatto tuttosky per un anno a 39 euro al mese pagando anche 29 euro di attivazione e 30 di adeguamento impianto...cosa comprendono i 30 euro?

Io ho già parabola e due cavi satellitari che scendono...ho letto che ti mettono l'scr che può portare giù 4 fili...sono compresi nei 30 euro?

Io volevo avere due cavi per il myskyhd e un cavo al piano di sotto e uno in camera; è possibile, chiedendo al tecnico, (viene venerdì questo) fare tutto ciò nei 30 euro di adeguamente impianto ? Altrimenti cosa mi costa ?

Grazie
 
Il tecnico ti installa il MyskyHD con procedura standard, cioè
con lnb SCR, oppure con due cavi...se hai altre necessità
dovrai affrontare ulteriori spese,che non andranno nelle
casse di Sky bensì in quelle del tecnico, sui costi da sostenere
dovrai chiedere direttamente a lui...
 
Brasilian ha scritto:
Io ho già parabola e due cavi satellitari che scendono...ho letto che ti mettono l'scr che può portare giù 4 fili...sono compresi nei 30 euro?
con l'scr ti portano giù 2 fili.
quello che parte dall'uscita universale e quello che parte dall'uscita scr.
Brasilian ha scritto:
Io volevo avere due cavi per il myskyhd e un cavo al piano di sotto e uno in camera; è possibile, chiedendo al tecnico, (viene venerdì questo) fare tutto ciò nei 30 euro di adeguamente impianto ? Altrimenti cosa mi costa ?
inoltre in casa ti mette un partitore e dal cavo proveniente dall'scr ti può mettere un partitore a 4 (costo sui 10€ in qualsiasi negozio di elettronica) anche se quello che montano gli antennisti è a 2 oppure nulla se il myskyhd ha il partitore integrato.
comunque dal partitore a 4 puoi far andare 1 o 2 cavi (a seconda appunto del decoder) al myskyhd e gli altri 2 dove ti pare.
quello universale lo fai andare anche dove ti pare. ;)

di norma nell'adeguamento come diceva cheguevara63 è previsto l'scr, eventualmente il partitore e/o la seconda calata. poi dipende dalla complessità e dalla bontà/buona volontà dell'antennista. ;)
 
Se7en ha scritto:
con l'scr ti portano giù 2 fili.
quello che parte dall'uscita universale e quello che parte dall'uscita scr.

inoltre in casa ti mette un partitore e dal cavo proveniente dall'scr ti può mettere un partitore a 4 (costo sui 10€ in qualsiasi negozio di elettronica) anche se quello che montano gli antennisti è a 2 oppure nulla se il myskyhd ha il partitore integrato.
comunque dal partitore a 4 puoi far andare 1 o 2 cavi (a seconda appunto del decoder) al myskyhd e gli altri 2 dove ti pare.
quello universale lo fai andare anche dove ti pare. ;)

di norma nell'adeguamento come diceva cheguevara63 è previsto l'scr, eventualmente il partitore e/o la seconda calata. poi dipende dalla complessità e dalla bontà/buona volontà dell'antennista. ;)

Quindi ricapitolando due cavi sono compresi per il 3 e 4 forse devo pagare qualcosa di più...ma non molto in più quindi potrei farlo benissimo :D
 
Brasilian ha scritto:
Quindi ricapitolando due cavi sono compresi per il 3 e 4 forse devo pagare qualcosa di più...ma non molto in più quindi potrei farlo benissimo :D

Il cavo che scendono è solo 1 per il my Sky. Ne calano due se richiedi anche il multivision.
 
edinson ha scritto:
Il cavo che scendono è solo 1 per il my Sky. Ne calano due se richiedi anche il multivision.

Ho letto che per alcuni decoder sky è uno altrimenti sono due.

Però io se voglio un cavo tipo in camera o giù al piano sotto posso far si che lo mettano no pagando qualcosa in più...se ho capito bene

(Così posso spostare il decoder se voglio cambiare stanza per guardare qualcosa senza dover fare il multivision)
 
Brasilian ha scritto:
Ho letto che per alcuni decoder sky è uno altrimenti sono due.

Si, ma nel caso di decoder con due cavi,la calata è sempre una, al più splittano il cavo dietro il decoder, quindi avrai due cavi da 20 cm.


Brasilian ha scritto:
Però io se voglio un cavo tipo in camera o giù al piano sotto posso far si che lo mettano no pagando qualcosa in più...se ho capito bene

(Così posso spostare il decoder se voglio cambiare stanza per guardare qualcosa senza dover fare il multivision)

Certamente, pagando lo fanno volentieri, però lo devi dire prima che comincino il lavoro.
 
Brasilian ha scritto:
Ho letto che per alcuni decoder sky è uno altrimenti sono due.

Però io se voglio un cavo tipo in camera o giù al piano sotto posso far si che lo mettano no pagando qualcosa in più...se ho capito bene

(Così posso spostare il decoder se voglio cambiare stanza per guardare qualcosa senza dover fare il multivision)

Se non sbaglio ultimamente nel' offerta mysky e' compreso pure il multivision, io alcuni giorni fa volevo attivare l' offerta mysky, ma sul loro sito nella sezione faidate ho trovato solo l' offerta mysky + multivision

Ho appena ricontrollato, ora e' presente anche l' opzione solo mysky, ma allo stesso prezzo, 99€
 
Ultima modifica:
"Adeguamento impianto", dunque anche nuovo decoder mysky hd?

Ultimamente stanno consegnando il Samsung 990v (il mio decoder) che ha lo splitter interno, dunque ti installano l'lnb scr ed in teoria utilizzeresti il cavo che già hai per connettere decoder e parabola o, al più lo sostituiscono.
In ogni caso non penso faranno scendere un secondo cavo.

A me hanno anche consegnato lo splitter da utilizzare qualora in caso di rottura, il decoder venisse sostituito con un modello precedente.
 
klub ha scritto:
"Adeguamento impianto", dunque anche nuovo decoder mysky hd?

Ultimamente stanno consegnando il Samsung 990v (il mio decoder) che ha lo splitter interno, dunque ti installano l'lnb scr ed in teoria utilizzeresti il cavo che già hai per connettere decoder e parabola o, al più lo sostituiscono.
In ogni caso non penso faranno scendere un secondo cavo.

A me hanno anche consegnato lo splitter da utilizzare qualora in caso di rottura, il decoder venisse sostituito con un modello precedente.

Infatti l'adeguamento prevede una solo calata, quella già presente, ma se ne richiede un'altra all'installatore, perchè gli seve un cavo in un'altra stanza, pagando lo fa volentieri. Certo è sempre meglio farsi fare un preventivo prima di cominciare il lavoro extra. La cifra potrebbe essere irrisoria, ma anche sostanziosa, a seconda di quello che si chiede, tipo sotto traccia, presa aggiuntiva, ecc.
 
Prevedendo ciò, appena l'installatore entrò in casa gli riferii che non mi era possibile sforare i 39 euro (adeguamento + parabola) essendo studente e dovendo pagare tutte le spese da solo; dunque qualora avesse voluto venire incontro alle mie esigenze lo avrebbe fatto a bontà sua.

Si è dimostrato disponibile, e m'ha dapprima installato la parabola sul terrazzo anzicchè sul balcone, dopodichè mi ha lasciato parecchi metri di cavo in più permettendo come avevo chiesto che la canalizzazione la facessi io in un secondo momento.

A tal proposito mi ha fatto firmare una nota in cui era scritto che sarei stato io a provvedere alla canalizzazione e dunque questa era la ragione del filo volante.


P.S. Vista la sua comprensione di mia sponte ho dato 5 euro al ragazzo. ;)
 
Ultima modifica:
klub ha scritto:
Prevedendo ciò, appena l'installatore entrò in casa gli riferii che non mi era possibile sforare i 39 euro (adeguamento + parabola) essendo studente e dovendo pagare tutte le spese da solo; dunque qualora avesse voluto venire incontro alle mie esigenze lo avrebbe fatto a bontà sua.

Si è dimostrato disponibile, e m'ha dapprima installato la parabola sul terrazzo anzicchè sul balcone, dopodichè mi ha lasciato parecchi metri di cavo in più permettendo come avevo chiesto che la canalizzazione la facessi io in un secondo momento.

A tal proposito mi ha fatto firmare una nota in cui era scritto che sarei stato io a provvedere alla canalizzazione e dunque questa era la ragione del filo volante.


P.S. Vista la sua comprensione di mia sponte ho dato 5 euro al ragazzo. ;)

Questa clausola del filo volante non l'ho mai sentita. Di solito lo mettono con i chiodini al muro, salvo diversa richiesta del cliente.
 
Lo so, appunto sono io che ho espressamente richiesto che non me lo fissassero facendolo entrare attraverso il balcone.

Dunque una situazione provvisoria, infatti ho provveduto da me in serata alla canalizzazione.
 
Indietro
Alto Basso