Qui c'è qualcosa che non funziona.... stanno chiudendo un sacco di canali e quelli che chiudono sono sostituiti da ciofeche ancora maggiori di quello che potevano (e dico potevano e poi spiego il perché) essere i canali che chiudono.
Dico potevano per due motivi:
1) Jimmy e Studio Universal per me erano buoni canali, specie il primo che guardo molto spesso, e che sono sostituiti il primo da una boiata al femminile, il secondo dal nulla
2) Comunque decresce l'offerta e fa piacere sapere che a fronte di un aumento recente dell'abbonamento abbiamo meno scelta e meno trasmissioni, considerando anche il fatto che molte serie e film passano a Gallery per gli accordi con Universal.
Io esprimo il mio forte disappunto per Sky, che cosi' onestamente non va, va peggiorando parecchio, e non so fino a che punto di soddisfazione porti sta cosa. Io fossi in Sky, prima cosa andrei in aggiunta e non in sostituzione, ma comunque se proprio i canali vanno chiusi cercherei di migliorare il mio appeal con nuovi canali che siano migliorativi rispetto ai vecchi (se proprio questi devono chiudere), non sostituendoli con niente o con le ciofeche.
Se le voci su MGM sono vere ben venga, ma per ora di ufficiale ci sono solo due chiusure di canali discreti e l'apertura dell'ennesimo canale spazzatura.. non mi pare un buon biglietto da visita.
Detto questo faccio una previsione e chiudo scusandomi per la lunghezza del post: scommettiamo che a breve su Gallery al posto dei +1 apriranno, H24: Sci Fi Channel, 13th Street e Studio Universal (con film in prima tv?).
Fosse cosi', sky può iniziare a pensare ad abdicare e per quanto mi riguarda se sarà cosi' sarò il primo a disdettare e a fare calcio + gallery sul DTT: ottimi contenuti (Gallery sta crescendo dopo il nulla iniziale) e poco costo, invece di tanta spazzatura a caro prezzo.