3100+ con firmware 1.38 ???

mgpino

Digital-Forum Junior
Salve, non da molto possiedo il 3100+, acquistato nuovo online.
Oggi volevo finalmente aggiornare il firmware al 166p.
Per curiosità ho guardato quale fosse la versione originale a bordo, e ho letto 1.38!!!
E da dove salta fuori, se sul sito ufficiale l'ultima disponibile é la 1.34?
Prima di sovrasciverla con la 166p vorrei salvarla (non si sa mai), ma mi pare che nè il trasferimento tramite usb, né il software apposito via seriale lo permetta.
Sapete dirmi se c'é un altro metodo oppure indicarmi dove trovare sto 1.38? (in realtà ho già cercato ma nisba...)

Aggiungo un quesito, da buon neofita:
ha senso caricare l'ultima softcam avendo il firmware originale?

Grazie

mgpino ha scritto:
Salve, non da molto possiedo il 3100+, acquistato nuovo online.
Oggi volevo finalmente aggiornare il firmware al 166p.
Per curiosità ho guardato quale fosse la versione originale a bordo, e ho letto 1.38!!!
E da dove salta fuori, se sul sito ufficiale l'ultima disponibile é la 1.34?
Prima di sovrasciverla con la 166p vorrei salvarla (non si sa mai), ma mi pare che nè il trasferimento tramite usb, né il software apposito via seriale lo permetta.
Sapete dirmi se c'é un altro metodo oppure indicarmi dove trovare sto 1.38? (in realtà ho già cercato ma nisba...)

Aggiungo un quesito, da buon neofita:
ha senso caricare l'ultima softcam avendo il firmware originale?

Grazie

Per salvare il firmware devi vedere nel menu trasferimento file, in basso ci dovrebbe essere scritto (dovrebbe essere il tasto rosso).
Sul firmware originale non è possibile caricare la softcam.

P.S. sicuro che il firmware non sia 138p

Grazie della risposta celere.

Penso che il firmware sia proprio originale, non c'é traccia della "p", é proprio 1.38 e stop.

Se poi, come dici, non si può caricare la softcam con il firmware originale, allora ciò é confermato dal fato che aprendo la cartella contenente appunto la softcam nella pendrive, non si vede il file .key (ho detto una cavolata?)

Per quanto riguarda il salvataggio, il tasto rosso commuta solo dalla root della pendrive alle cartelle ivi contenute e viceversa.

Mentre con il tasto verde parte un upload, ma esporta solo un file formato "cndf", ovvero i settings.

Ciao e grazie

mgpino ha scritto:
Grazie della risposta celere.

Penso che il firmware sia proprio originale, non c'é traccia della "p", é proprio 1.38 e stop.

Se poi, come dici, non si può caricare la softcam con il firmware originale, allora ciò é confermato dal fato che aprendo la cartella contenente appunto la softcam nella pendrive, non si vede il file .key (ho detto una cavolata?)
E' proprio così, come ti dicevo.

mgpino ha scritto:
Per quanto riguarda il salvataggio, il tasto rosso commuta solo dalla root della pendrive alle cartelle ivi contenute e viceversa.

Mentre con il tasto verde parte un upload, ma esporta solo un file formato "cndf", ovvero i settings.

Ciao e grazie

Io ho un 2100plus e il 3100HD e su quest'ultimo è possibile salvare il firmware, per questo ti dicevo di verificare se lo si potesse fare anche con il 3100plus.
Comunque resta strano il fatto di avere a bordo la versione 138 mentre sul sito è fermo alla 134, potrebbe non essere stato aggiornato.
Se vuoi toglierti il dubbio manda una mail alla clarke di solito rispondono subito.
Ciao.

Indietro
Alto Basso