• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

311 km/h nuovo record ufficiale per multa su autostrada

ERCOLINO ha scritto:
La porsche 911 Turbo da 480Cv è dichiarata 315Km orari come velocità massima

Le altre 911 oscillano tra 280-295 :D
percui facendo i calcoli del 2% +/- siamo o alla massima velocità oppure andava al disotto dei 311 cioe circa 305......a sto punto sulk libro de guinness sara' questo il record?????? o ce qualche altro pazzo nel mondo che correva di piu' ?? :D
 
Tikal ha scritto:
senza contare che la multa per la velocita' e' ridicola e io la farei pagare in base alla velocita' e non per il semplice fatto di andare oltre il limite...

Se non hanno cambiato metodo, in Spagna paghi un tot per ogni Km oltre il limite.
A parte tutto, in Italia i limiti di velocità (non parlo di autostrade) sono spesso assurdi (non rispettabili) e servono unicamente a riempire le casse comunali, e quelle di certe ditte private.
 
Ang.junior ha scritto:
Ma per fermarsi ha aperto il paracadute!!!! :)

Mi piacerebbe sapere quando gli hanno mostrato la paletta dopo quanti metri si è fermato...
Cmq è assurdo quello che ha detto perchè per "provare" la macchina poteva tranquillamente andare in una pista (visto anche il suo reddito), secondo me bisognerebbe fare una multa più salata a chi supera il limite di così tanto. Tra andare a 200 Km/h e 300Km/h (per quanto entrambe velocità parecchio pericolose) c'è una grossa differenza!

Cmq comlimenti alla macchina!:icon_wink:
 
*Nicola* ha scritto:
Tra andare a 200 Km/h e 300Km/h (per quanto entrambe velocità parecchio pericolose) c'è una grossa differenza!

Dipende, per una F1 i 300Km/h sono meno pericolosi che i 200 per un auto. Per una Panda, un furgone od un camioncino da 35qli, i 130 sono una velocità pericolosa, mentre per un'auto di recente costruzione, munita di ABS, EDS ed EBD sarebbe un'andatura di tutto riposo.
Posto che miglior macchina equivale a miglior sicurezza, non c'è ragione di andare in giro ai 300 (od ai 130 in Panda, senza neppure il rischio della multa) con la possibilità di ammazzare qualcuno.
 
tuner ha scritto:
Dipende, per una F1 i 300Km/h sono meno pericolosi che i 200 per un auto. Per una Panda, un furgone od un camioncino da 35qli, i 130 sono una velocità pericolosa, mentre per un'auto di recente costruzione, munita di ABS, EDS ed EBD sarebbe un'andatura di tutto riposo.
Posto che miglior macchina equivale a miglior sicurezza, non c'è ragione di andare in giro ai 300 (od ai 130 in Panda, senza neppure il rischio della multa) con la possibilità di ammazzare qualcuno.

Indubbiamente andare a 300 Km/h con una Porsche è meglio che andarci con una Panda (che non arriva cmq a simili velocità...:D ) però se si vede un ostacolo a 130Km/h o a 300Km/h lo spazio che abbiamo a disposizione per reagire cambia notevolmente. Con una Panda questo non si pone perchè anche se ci accorgessimo dell'ostacolo credo che a più di 300Km/h girare il volante o frenare sarebbe inutile.
 
*Nicola* ha scritto:
Con una Panda questo non si pone perchè anche se ci accorgessimo dell'ostacolo credo che a più di 300Km/h girare il volante o frenare sarebbe inutile.

Anche a 130 il controllo di un auto rispetto ad un altra è molto diverso, proprio in funzione del mezzo, ma anche del pilota, ovvero il rispetto del limite di velocità non basta e non garantisce sicurezza, se manca un cervello funzionante.
Un cervello funzionante, con limiti seri e fatti rispettare rigorosamente, ma solo dove serve, anzichè messi ovunque, oppure a casaccio e rispettati da nessuno, potrebbe essere più utile.
 
Ang.junior ha scritto:
@cast
La mia era solo una battuta visto che il thread stava proseguendo su toni scherzosi.
Non penserai mica che io approvi o giustifichi l'a.d. di telecom italia che sfrecciava a 311km/h sull'autostrada??


tranquillo se proprio vogliono far sfogare le bestie e ovviamente hanno i soldi per comperarsele e mantenersele vadano in pista... ciao
 
Tikal ha scritto:
Mah a me sembra strano che una macchina ad alte prestazioni come la Porsche riesca a fermarsi in cosi' poco spazio dopo aver visto la paletta e dubito che l' abbia anche vista...

Poi non ricordo a memoria che la porsche abbia in catalogo macchine che superano i 300 kmh al momento... senza contare che la multa per la velocita' e' ridicola e io la farei pagare in base alla velocita' e non per il semplice fatto di andare oltre il limite...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Porsche Carrera GT , 612CV , 5500 di cilindrata e ben 330Km/h di velocità massima e 500.000€ di prezzo....e solo 300€ di multa ?????????
Per molto , molto meno (104 a posto di 90) me ne sono beccati 154€ di multa e 2 punti di penalty :mad: e non ho certo la Porsche...
 
In questi casi si sa la pena dovrebbe essere la sospensione della patente,6 mesi sono pochi ma il sistema lo agevolerà.è assurda la cifra della multa considerando che i soldi che spenderà facendo ricorso alla sospensione o a qualche busterella sarebbe stato più giusto farglieli spendere con una multa salatissima,almeno avrebbero contribuito alla cassa dello stato:D
Inoltre nel voler dare un supporto al malcapitato,sfido chiunque ad avere un bolide del genere e non provare l'emozione che può trasmettere,e non mi dite che è da incoscienti la risposta è tante cose pur nel nostro piccolo la trasgrediamo anche noi.:icon_twisted: :eusa_whistle:
 
newsiriobr ha scritto:
In questi casi si sa la pena dovrebbe essere la sospensione della patente,6 mesi sono pochi ma il sistema lo agevolerà.è assurda la cifra della multa considerando che i soldi che spenderà facendo ricorso alla sospensione o a qualche busterella sarebbe stato più giusto farglieli spendere con una multa salatissima,almeno avrebbero contribuito alla cassa dello stato:D
Inoltre nel voler dare un supporto al malcapitato,sfido chiunque ad avere un bolide del genere e non provare l'emozione che può trasmettere,e non mi dite che è da incoscienti la risposta è tante cose pur nel nostro piccolo la trasgrediamo anche noi.:icon_twisted: :eusa_whistle:
Hai perfettamente ragione.io per esempio quando sbarco in italia i limiti non li vedo e non li sento!:D :D :D
 
Stan ha scritto:
Hai perfettamente ragione.io per esempio quando sbarco in italia i limiti non li vedo e non li sento!:D :D :D
La prossima volta che scendi giu'faccio qualche telefonata cosi'ti aspettano sulla foggia bari.
Miro77
 
Non essere cattivo:mad: sotto sotto lo fai pure tu non vedendo l'ora di raggiungere meta, e poi la Foggia- Bari permette trasgredire:rettilineo in abbondanza e (escluso periodo estivo) traffico limitato:D
 
Stan ha scritto:
Hai perfettamente ragione.io per esempio quando sbarco in italia i limiti non li vedo e non li sento!:D :D :D


finche' non schiacci qualcuno ...contento tu
 
newsiriobr ha scritto:
Non essere cattivo:mad: sotto sotto lo fai pure tu non vedendo l'ora di raggiungere meta, e poi la Foggia- Bari permette trasgredire:rettilineo in abbondanza e (escluso periodo estivo) traffico limitato:D
Ragazzi non permette circa 3 anni fa con il furgone della ditta ci fermarono vicino Polignano e per fortuna non guidavo io e ci avevano beccati con il Telelaser,volevano il ritiro della patente immediata,ma grazie ad alcune conoscenze c'e la siamo cavata con 70 Eurazzi!
Consiglio cercate di patteggiare!:D
 
:D E con quest'ultima penso che avrai scatenato l'ira di alcuni:icon_twisted: comunque io non parlavo di telelaser ma della percorribilità adatta della strada:D
 
in effetti tutti siamo buoni...ma con una macchinetta come quella in mano, credo che la "spremeremmo" molto bene!!!!!!!
magari per salvare capra e cavoli, andremmo a monza dove due volte la settimana con 100€ puoi girare per 15'...anche se c'è traffico pure lì !
 
YODA ha scritto:
in effetti tutti siamo buoni...ma con una macchinetta come quella in mano, credo che la "spremeremmo" molto bene!!!!!!!
magari per salvare capra e cavoli, andremmo a monza dove due volte la settimana con 100€ puoi girare per 15'...anche se c'è traffico pure lì !
E caro YODA mi dici se a Monza con 100 euri puoi andar via a semaforo rosso?:D
 
Indietro
Alto Basso