32lh3000, problema audio collegato a pc!

Quindi l' LG non permette di "switchare" tra l' audio VGA e HDMI ?...strano...:eusa_think:

Prova a "rinominare" l' HDMI alla quale hai collegato il computer in "PC" o non so "DVI" ...e prova a guardare anche ul libretto di istruzioni nelle impostazioni pc per l' HDMI ci deve essere per forza qualcosa...:eusa_think: adesso vedo se trovo il manuale on line...;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Quindi l' LG non permette di "switchare" tra l' audio VGA e HDMI ?...strano...:eusa_think:

Prova a "rinominare" l' HDMI alla quale hai collegato il computer in "PC" o non so "DVI" ...e prova a guardare anche ul libretto di istruzioni nelle impostazioni pc per l' HDMI ci deve essere per forza qualcosa...:eusa_think: adesso vedo se trovo il manuale on line...;)

fatto già...messo PC e si vede una meraviglia, davvero, tutto definito, ho provato il gioco di call of duty uno spettacolo davvero...(senza audio ovviamente)

le istruzioni dell'LG fanno cagare...le istruzione della scheda video spiegano come montare il cavo spdif anche se povera come spiegazione...la guida della scheda madre dice dove collegare lo spdif...

IO HO FATTO TUTTO!

Comunque quell' LG probabilmente non mappa 1:1 in VGA perciò sembra che non si veda "bene"...:eusa_think: io ho un pc collegato anche in VGA su un Sony e il risultato è più che buono..certo molto meglio in HDMI .....:evil5: ;) ah nelle impostazioni audio hai tolto' audio out tramite HDMI quando hai collegato l' rca vero ?...;) comunque il sito LG è "impallato" adesso e non mi fa scaricare il manuale...:doubt:

Risolto: devi collegare il pc tramite HDMI esclusivamente all' HDMI 1 della tua tv LG....:eusa_wall: :eusa_wall: e naturalmente il jack 3,5" (non usa l' rca l' LG..) all' entrata AUDIO IN RGB/DVI della tv...:evil5: ..leggere il libretto di istruzioni vodevil17 no ?...:evil5: eh eh scherzo...:D

ciao e buonanotte ;)

Comunque quell' LG probabilmente non mappa 1:1 in VGA perciò sembra che non si veda "bene"...:eusa_think: io ho un pc collegato anche in VGA su un Sony e il risultato è più che buono..certo molto meglio in HDMI .....:evil5: ;) ah nelle impostazioni audio hai tolto' audio out tramite HDMI quando hai collegato l' rca vero ?...;) comunque il sito LG è "impallato" adesso e non mi fa scaricare il manuale...:doubt:

si tolto...ho fatto tutto tutto :D :D :D !!

ne rca ne aux 3,5 maschio-maschio

Forse non riesce a tenere video + audio tramite hdmi/dvi.

La soluzione è prendere un altro cavetto spdif interno. Ma dove lo trovo? negozi di PC?

su ebay e trovaprezzi c'è.

Up ! ;)

Risolto: devi collegare il pc tramite HDMI esclusivamente all' HDMI 1 della tua tv LG....:eusa_wall: :eusa_wall: e naturalmente il jack 3,5" (non usa l' rca l' LG..) all' entrata AUDIO IN RGB/DVI della tv...:evil5: ..leggere il libretto di istruzioni vodevil17 no ?...:evil5: eh eh scherzo...:D

bho..bho e solo bho! domani riprovo cmq! gioco un po' con il mio hd ready!

Beh può essere solo quello ...probabilmente avevi collegato il pc all' HDMI 2 o 3 dell' LG invece della 1...:doubt: collega l' HDMI della scheda video GTX260 all' HDMI 1 in della tv (che è quella più in basso, vicino alla porta seriale RS-232) e vedrai che sentirai anche l' audio..:icon_rolleyes: ;)

Beh può essere solo quello ...probabilmente avevi collegato il pc all' HDMI 2 o 3 dell' LG invece della 1...:doubt: collega l' HDMI della scheda video GTX260 all' HDMI 1 in della tv (che è quella più in basso, vicino alla porta seriale RS-232) e vedrai che sentirai anche l' audio..:icon_rolleyes: ;)

fatto! messo su hdmi/dvi 1 - hdmi 2 - hdmi 3, sempre la solita cosa..cmq ho lasciato impostato PC su hdmi1. E' lo spdif, devo far capire alla scheda madre che lo spdif è sulla scheda video, ma la scheda madre lo rileva. quando attivo l'audio mi dice AUDIO TRAMITE HDMI.

Sembra tutto collegato come si deve ma non si sente nulla.. se aggiorno il firmware della tv? già l'ho scaricato..

Beh prova...:eusa_think: ma soprattutto verifica non appena possibile anche con altri cavi il collegamento SPDIF ....;)

Beh prova...:eusa_think: ma soprattutto verifica non appena possibile anche con altri cavi il collegamento SPDIF ....;)

infatti lo devo prendere. In un negozio di PC si trova? mah..ne dubito. Lo vorrei domani subito. Io la aggiorno comunque dato che migliorie ce ne sono sicuramente!

poi sbloccherò anche la porta usb ihihihih :icon_bounce: :icon_cool: :eusa_whistle:

Comunque ripeto è impossibile che tu non senta l' audio del pc tramite il jack in RGB/DVI della tua tv... l' audio è "separato" dal video in quel caso e lo dovresti sentire sempre e comunque, a prescindere dall' HDMI...la cosa è stranissima...:eusa_think:

Comunque ripeto è impossibile che tu non senta l' audio del pc tramite il jack in RGB/DVI della tua tv... l' audio è "separato" dal video in quel caso e lo dovresti sentire sempre e comunque, a prescindere dall' HDMI...la cosa è stranissima...:eusa_think:

lo sò! so ben sò! infatti non me lo spiego! ho sempre usato l'aux e l'rca.

Oggi ho messo un lettore mp3 tramite aux maschio maschio e si sentiva! il PC no, solo video...o viceversa, mai insieme! sto leggendo su un forum straniero e hanno lo stesso problema -_-, continuo a leggere..

20p37tt.jpg

IN EFFETTI, IO NON L'HO SPENTA LA TV!! serviva un riavvio....?!

"""

OK, done a bit of googling and it looks like I need to connect the spdif from the motherboard (i'm using the onboard soundcard) to my 9800GTX+. It sounds like my graphics card is capable of sending audio as well through the spdif. I'll give it a try tomorrow after I dig out the cards box and cables and let you know how it goes.

Only problem now is that I have to change the default sound output if I want to switch from the tv to the pc speakers and vice versa.
"""

vedi?! così si deve fare -___-" ... a me non accade!!

vodevil17 ha scritto:
è chiarissimo ed io ho fatto proprio tutto così! -__-", ho tolto la scheda video ed il connettorino bianco è ok, la scheda madre è nuova...forse è il cavetto difettato!?!??!!!
ma tu usi la scheda audio della MB o hai un'altra nello slot pci??

landtools ha scritto:
ma tu usi la scheda audio della MB o hai un'altra nello slot pci??

della mobo, non ne ho messa un'altra è già un bell'audio questo..

landtools ha scritto:
interna ed esterna...Facci guardare com'è... alemno è una cosa in piu a disposizione per capire...

domani le metto!

comunque ho messo la versione 3.65, ma voglio tornare alla 3.55! mi fa troppi casini questa versione, macchie bianche sull'immagine. premo 6 e mi manda su rai 2...fa casini! molti!

la mediaset si trova a 44-45-46!!

faccio il downgrade o c'è una soluzione?

Indietro
Alto Basso