32lh3000, problema audio collegato a pc!

vodevil17 ha scritto:
domani le metto!

comunque ho messo la versione 3.65, ma voglio tornare alla 3.55! mi fa troppi casini questa versione, macchie bianche sull'immagine. premo 6 e mi manda su rai 2...fa casini! molti!

la mediaset si trova a 44-45-46!!

faccio il downgrade o c'è una soluzione?
per l'lcn, non è colpa del firmware...

ecco le foto:

parte audio della scheda video
1005303.jpg

internamente
1005330m.jpg

spdif colelgato alla mobo
1005336z.jpg

scheda video dietro: dvi - vga - hdmi in uso
1005347.jpg

Prova a fare una cosa... hai detto che il video si vede e l'audio no vero?? fai una prova... collega l'hdmi nel TV e metti all'ingresso audio della TV, un lettore MP3. se il video si vede e l'audio dell'mp3 si sente, collega l'uscita audio del pc con l'ingresso audio della TV

landtools ha scritto:
Prova a fare una cosa... hai detto che il video si vede e l'audio no vero?? fai una prova... collega l'hdmi nel TV e metti all'ingresso audio della TV, un lettore MP3. se il video si vede e l'audio dell'mp3 si sente, collega l'uscita audio del pc con l'ingresso audio della TV

eheh, già fatto! l'mp3 si sente!

e se metto un cavo 3.5 - 3.5 tv-uscita front pc si vede solo il video, se tolgo il video si sente solo l'audio....

quindi o audio o video! -_-

La scheda madre è una Asus P7P55D ? :eusa_think:

Comunque cosa sono tutti quei cavi all' audio lì ?...Per avere l' audio tramite Jack sulla tv devi collegare solo il "line out" che sarebbe il connettore color "lime" sul retro della MOBO all' ingresso della tv...:doubt:

e poi non si riesce a vedere se hai collegato correttamente il cavetto SPDIF alla motherboard...:eusa_think: GND deve andare su "ground" che non ricordo dov' è precisamente e SPDIF a spdif ovviamente che dovrebbe essere il terzo...:eusa_think: ...

Ultima modifica:
vodevil17 ha scritto:
eheh, già fatto! l'mp3 si sente!

e se metto un cavo 3.5 - 3.5 tv-uscita front pc si vede solo il video, se tolgo il video si sente solo l'audio....

quindi o audio o video! -_-
quindi se il video si vede e si sente l'mp3, il problema è da risalire alla sceda audio che non invia il segnale audio alla scheda video...Hai tutte le opzioni con il volume al massimo??

1. si lo metto nel colore LIME

2. lo spdif è collegato bene
sulla mobo è così:
+5v - vuoto - spdif - gnd
io ho messo GND du GND con la scritta rivolta verso il basso (ma anche in alto è indifferente) e spdif (che il mio cavetto è tutto nero, non ha la scritta spdif) su spdif!

3. la scheda audio è impostata su AUDIO HDMI e il software asus me lo riconosce come HDMI. ho settato tutto bene...

o è il cavetto spdif! o BHo!

landtools ha scritto:
Hai tutte le opzioni con il volume al massimo??

Appunto ...se hai installati i driver Realtek vai sull' icona nella barra applicazioni Gestione audio realtek-mixer e verifica che le voce Wave non sia al minimo (e anche SPDIF per l' audio tramite HDMI)...oppure direttamente alla voce volume- regola proprietà audio sempre sulla barra delle applicazioni e verifica che volume periferica non sia al minimo...:doubt: :icon_rolleyes:

Sì infatti mi ero confuso con un ' altra Asus...:doubt: beh scaricati i driver VIA aggiornati...se la tua MOBO (vedendo le foto) è come penso una Asus P7P55D li trovi qui...

http://downloadnew.org/drivers/sound-card/asus-p7p55d-pro-via-audio-driver-6017300a-86114.html

questi se non erro sono gli ultimi che non davano alcun tipo di problema, ma verifica prima e semmai scarica i migliori.

altrimenti immetti il modello esatto della tua motheboard e li troverai facilmente sullo stesso sito ...ah e aggiorna anche il bios e i driver della scheda madre dal sito del produttore...e anche qui prima di "scaricare" verifica per benino il modello esatto della tua Asus P7P55D ...(Premium, EVO, Deluxe).. :doubt: ;)

io sono riuscito ad entrare nel menù segreto della tv...non è che devo abilitare qualcosa? non ci capisco nulla...ci sono diversi tool options

Non modificare nulla nel menu di servizio...:eusa_naughty: ..al limite sblocca solo la porta USB per i file multimediali con la procedura nota, il resto non mettere mano a niente mi raccomando...il problema dell' audio non dipende dalla tv ma dalla configurazione pc...:doubt: ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Non modificare nulla nel menu di servizio...:eusa_naughty: ..al limite sblocca solo la porta USB per i file multimediali con la procedura nota, il resto non mettere mano a niente mi raccomando...il problema dell' audio non dipende dalla tv ma dalla configurazione pc...:doubt: ;)

infatti ho solo sbloccato la usb... nulla non va, è messo in hdmi:

hdmia.jpg

su un forum tedesco dicono che si deve mettere in spdif IN e non OUT -__-"

io ho solo OUT

Cosa si deve mettere in SPDIF In ? Credo intendano il cavetto alla scheda video ovviamente...:doubt: Per il resto vedo che tramite HDMI l' audio viene rilevato, quindi controlla tutte le impostazioni audio come "Configura" e "Avanzate"...se c' è qualcosa per la gestione dell' "audio non compresso" visto che hai detto di riuscire a sentire gli Mp3......:eusa_think:

no, gli mp3 li sento con il cavo 3.5->3.5! non tramite PC!

dal pc non ho mai sentito audio!

lo stesso cavo che collegandolo all'out della scheda audio non va se c'è il video...

Sì ma se togli il cavo HDMI che file audio riesci a sentire ? Solo semplici MP3 o anche file in formato non compresso ? :doubt: ripeto...è stranissimo...se avessi il pc "davanti" :eusa_wall: ...comunque verifica tutte le opzioni audio come detto e quando per esempio connetti il jack 3,5" ricordati di selezionare "altoparlanti" in "riproduzione"...;)

ora ho messo sul pannello vndia HDMI AUDIO DISABILITATO

messo il cavo AUX 3.5, e non va!!!

non so quale sia il problema...almeno l'audio tramite aux 3.5 come il lettore mp3 dovrebbe sentirsi

Indietro
Alto Basso