3satelliti

3giu3cas

Digital-Forum New User
Buona giornata a tutti e spero anche a me per la risposta che mi vorrete dare.
Detto ciò il mio problema è questo: ho una parabola, 2 lnb (Hot+Astra) e Diseq tutto in un pezzo, cavo di discesa e ricevitore e fino qua tutto bn.
Ora ho un'altra parabola con lnb ed un cavo di discesa che si ferma sul nulla poichè non c'è un ricevitore quindi la mia necessità è quella di poter collegare il cavo della prima parabola con quello della seconda epoi scendere al ricevitore detto prima.
Nella sezione setting/download, goldbox e poi guide ho trovato un file che indica come collegare le due parabole per avere un solo cavo di discesa che va al ricevitore (Come collegare.........)
Il problema sta nel fatto che non sono riuscito fino ad oggi a trovare quel miscelatore di segnale di colore blu indicato nella fig.3 del file di cui sopra.
Se uno degli autori del suddetto file mi può dire marca e modello della figura 3 provo a rercare il rivenditore a me più vicino.
rimango in fiduciosa attesa di info ciao................

lnb

Ciao Dttfans, ti ringrazio ma io non desidero cambiare nulla del materiale descritto sopra ho solo la necessità di reperire il materiale che a quanto pare esiste in commercio ed è da capire dove e chio lo vende e questo lo potrebbe sapere l'autore dle file detto prima o qualcun'altro

Se intendi dire che hai un Dualfeed con LNB Monoblocco ed un'altra Parabola con altro LNB,e vuoi collegare il tutto ad un unico Ricevitore ti serve uno SWitch Spaun tipo il Sur 420 WSG,2X1 (una Linea Ingresso 1 l'altra Ingresso2)oppure 4X1,devi avere altresì un ricevitore che nel suo Menù preveda la Gestione dal Diseqc 1.1.
Diversamente puoi togliere il Monoblocco e con 2 LNB separati uno Swicth normale (2.0) 4X1 gestisci il tutto premesso sempre che il Ricevitore preveda la Gestione di 4 Diseqc,in genere 1-2-3-4.

Ciao.

Chiedo scusa dalla richiesta non avevo inteso che si trattava di monoblocco.....in ogni caso segui i consigli di costantinopiri che oltre alla situazione che ho postato io ha messo anche quella nel caso tu avessi un monoblocco.....

3 lnb

Il motivo per cui non voglio sostituire tutto il materiale in possesso viene dal fatto che è nuovo e non posso sostituire ad esempio il monoblocco 2LNB+disqc poichè parabola e materiale di cui sopra sono nati così.
Quindi l'unica soluzione è quella prospettata utilizzando il miscelatore trovato nel file detto nei giorni scorsi che commuta su una parabola o l'altra tramite alimentazione fornita dal piedino 8 della scart nel momento in cui si schiaccia il tasto TV/SAT del telecomando dello strong 8000 in mio possesso e comunque è tutto chiaramente scritto nel file presente in questo sito.
Ora io non ho idea se il commutatore indicato da Costantinopiri ha la stessa funzione, il fatto è da si può acquistare visto che a Roma nulla trovo di tutto ciò o quantomeno non so dove reperire il materiale.
Bene spero di essere stato chiaro nell'esposizione, ma sopratutto spero di ricevere l'aiuto di esperti che possano risolvere tale prblema altrimenti come si dice "ciccia...."

3giu3cas ha scritto:
Il motivo per cui non voglio sostituire tutto il materiale in possesso viene dal fatto che è nuovo e non posso sostituire ad esempio il monoblocco 2LNB+disqc poichè parabola e materiale di cui sopra sono nati così.
Ma che scrivi?
Certo che lo puoi sostituire! Basta una staffa dual feed da 10 euro, i nuovi LNB ed il gioco è fatto.

dj GCE ha scritto:
Ma che scrivi?
Certo che lo puoi sostituire! Basta una staffa dual feed da 10 euro, i nuovi LNB ed il gioco è fatto.
NON vuole sostituire:eusa_naughty:

Ragazzi, prima di andar avanti con questa diattriba, bisogna stabilire se l' utente ha un ricevitore + performante del vecchio GB nokia 9301.
Dato che non ne ha parlato, devo presumere che ha solo quello e quindi:

-NO diseqc1.1
-NO diseqc1.0 o 2.0 a quattro ingressi.

Ciao

Indietro
Alto Basso