• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

4 giorni di ritardo.....

adriano2211

Digital-Forum New User
Registrato
31 Agosto 2004
Messaggi
5
Ragazzi ho fatto disdetta con 4 giorni di ritardo rispetto ai 2 mesi richiesti da sky adesso pretendono che io paghi un'altro anno !!
dei 4 giorni di ritardo 3 erano festivi!!
Mi chiedo se io non ho mai firmato un contratto con loro come possono penalizzarmi e pretendere la disdetta 2 mesi prima della scadenza??
Posso fare un reclamo in merito a questa cosa??
Vi ringrazio per le info che mi darete!!
 
adriano2211 ha scritto:
Ragazzi ho fatto disdetta con 4 giorni di ritardo rispetto ai 2 mesi richiesti da sky adesso pretendono che io paghi un'altro anno !!
dei 4 giorni di ritardo 3 erano festivi!!
Mi chiedo se io non ho mai firmato un contratto con loro come possono penalizzarmi e pretendere la disdetta 2 mesi prima della scadenza??
Posso fare un reclamo in merito a questa cosa??
Vi ringrazio per le info che mi darete!!

purtroppo il contratto è chiarissimo e anche se nn lo firmi, avendo tu pagato per un anno e usufruito del servizio per un anno è come se tu lo avessi firmato.

la disdetta deve essere fatta ALMENO 60 giorni prima...insomma hai fatto tutto alla fine e poichè gestisce tutto il computer loro ti dicono che sei in ritardo...non so se presentando il problema al callcenter possano fare qualcosa
 
premettendo che non mi piace affatto questo vincolo dei 2 mesi prima per disdire, però mi chiedo... non penso che tu abbia maturato tale decisione all'ultimo momento, allora perchè aspettare l'ultimo giorno utile?
 
premettendo che non mi piace affatto questo vincolo dei 2 mesi prima per disdir
Neanche a me, però Sky non è mica l'unica che ha questo genere di rinnovo automatico con disdetta 60gg antecedenti...
 
mi spiace adriano ma sei in torto,putroppo devi continuare a pagare l'altro anno,e la disdetta inviata sarà buona per la prossima scadenza.
 
Purtroppo non c'è nulla da fare. Se la * data di invio * della tua raccomandata era oltre il termine previsto c'è davvero poco da fare...
 
per me i 60 gg di preavviso restano una clausola vessatoria
quindi senza nessun valore

dubito che in caso di "causa" possano vincere quelli di sky
 
ma....!??

Vabbe ok adesso mi arresterranno e mi metteranno ai lavori forzati finchè non avrò pagato fino a novembre 2007
Ragazzi ma non vi sembra una stupidaggine??
Anche le assicurazioni hanno questi vincoli ma cmq non sono mai cosi fiscali e poi se uno fa la disdetta potrebbe essere anche perche non ha soldi per pagare e credo che 56 giorni prima siano sufficienti per un'azienda.
Il vero problema e che purtroppo in italia i consumatori non sono per nulla tutelati da nessuno.
Io la penso cosi scusate la mia idea appena gli parlo a sti signori gli dico che non ho soldi per pagare facciano quello che vogliono
Mai piu sky a casa mia mai
 
Burchio ha scritto:
intanto un altro anno te lo becchi:D
Io non so se è possibile modificare i pacchetti. Se sì, presumo che hai almeno 2/3 pacchetti allora ti consiglio di continuare solo con Mondo SKY così devi pagare 22 euro al mese, risparmi parecchi euro, così limiti i danni. Accontentati...
In alternativa continua x 4-5 mesi e poi magari trovi qualcuno che è disposto accollarsi fino alla scadenza naturale del contratto (però ricorda di fare la disdetta almeno 3 mesi prima della scadenza, così sei al sicuro).
 
Terlizzi6 ha scritto:
Io non so se è possibile modificare i pacchetti. Se sì, presumo che hai almeno 2/3 pacchetti allora ti consiglio di continuare solo con Mondo SKY così devi pagare 22 euro al mese, risparmi parecchi euro, così limiti i danni. Accontentati...
In alternativa continua x 4-5 mesi e poi magari trovi qualcuno che è disposto accollarsi fino alla scadenza naturale del contratto (però ricorda di fare la disdetta almeno 3 mesi prima della scadenza, così sei al sicuro).

niente da fare anche i downgrade richiedono 60 giorni dalla scadenza...

per essere sicuri può fare la disdetta SUBITO per la prossima scadenza(tra un anno)
 
Burchio ha scritto:
niente da fare anche i downgrade richiedono 60 giorni dalla scadenza...

per essere sicuri può fare la disdetta SUBITO per la prossima scadenza(tra un anno)
Adriano, novità? Facci sapere... :5eek:
 
Io Non Ho Firmato Con Sky Nessun Abbonamento Ragazzi. Quindi Non Pago Nulla Chiudo L'abbonamento E Basta Poi Se Vogliono Andiamo A Fare Causa E Visto Che Ci Penso Prima Di Fare Causa Gli Richiedo Copia Del Contratto Firmato E Poi Vediamo Se Me Lo Inviano E Su Quale Base Dovrei O Sarei Costretto A Pagare Un'altro Anno!!
Scusate Il Maiuscolo Ma Sto Un Po In****ato
Un Saluto E Grazie A Tutti Per Gli Interventi Riguardo L'argomento
 
adriano2211 ha scritto:
Io Non Ho Firmato Con Sky Nessun Abbonamento Ragazzi. Quindi Non Pago Nulla Chiudo L'abbonamento E Basta Poi Se Vogliono Andiamo A Fare Causa E Visto Che Ci Penso Prima Di Fare Causa Gli Richiedo Copia Del Contratto Firmato E Poi Vediamo Se Me Lo Inviano E Su Quale Base Dovrei O Sarei Costretto A Pagare Un'altro Anno!!
Scusate Il Maiuscolo Ma Sto Un Po In****ato
Un Saluto E Grazie A Tutti Per Gli Interventi Riguardo L'argomento

il fatto è che tu hai invece pagato tutto un anno di sky e xciò hai accettato il contratto dove si dice espressamente che la disdetta va fatta 60 giorni prima (almeno)...penso che di tutti gli ex abbonati tele+-stream in pochissimi hanno visto e firmato il contratto di sky...figurati se a te faranno uno sconto
 
adriano2211 ha scritto:
Ho mondo+sport pago 34
buona giornata a tutti

mi spiace ma devi pagare ancora un'altro anno ho chiamato il cell non ci si puo' fare niente come paghi??? posta cc carta di credito???
 
l'adesione telefonica anche senza firmare nessun contratto,è 1 contratto a tuttli effeti(c.d. contratto verbale),per il caro adriano rischi una bella causa da parte di sky,un bel decreto ingiuntivo di pagamento,al quale tu ti potresti opporre ma naturalmente senza nessun tipo di prova scritta.....putroppo è cosi devi continuare a pagare ancora per 1 anno,meglio farlo,invece di pagare 1 anno intero+interessi+spese legali........e se non paghi queste iniziano il pignoramento.
 
paolot ha scritto:
l'adesione telefonica anche senza firmare nessun contratto,è 1 contratto a tuttli effeti(c.d. contratto verbale),per il caro adriano rischi una bella causa da parte di sky,un bel decreto ingiuntivo di pagamento,al quale tu ti potresti opporre ma naturalmente senza nessun tipo di prova scritta.....putroppo è cosi devi continuare a pagare ancora per 1 anno,meglio farlo,invece di pagare 1 anno intero+interessi+spese legali........e se non paghi queste iniziano il pignoramento.

Adriano, ti ho suggerito di continuare per qualche mese e poi cedere l'abbonamento a qualche altra persona disposta ad accollarsi le spese x il resto dell'abbonamento. Però ricorda di fare la disdetta del contratto, facciamo, tre mesi prima della scadenza. Non ti conviene pagare ulteriori spese... stringi i denti e poi ti liberi definitivamente... :)
 
Indietro
Alto Basso