• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

4 giorni di ritardo.....

Burchio ha scritto:
il fatto è che tu hai invece pagato tutto un anno di sky e xciò hai accettato il contratto dove si dice espressamente che la disdetta va fatta 60 giorni prima (almeno)...
Burchio, non prendertela ma spero che tu non faccia l'avvocato civile :D

Nel diritto italiano vige una regola fondamentale che recita così: chi tace... non dice nulla!
Nel nostro caso significa che solo sottoscrivendo con DOPPIA FIRMA il contratto si accettano specificatamente le clausole non previste dal Codice Civile o dalle altre leggi in merito (come è la clausola del rinnovo automatico) e a nulla vale il fatto che si sia pagato ed usufruito del servizio.

In pratica nessuno può pretendere di far rispettare una clausola di un contratto se non può dimostrare che l'altra parte ne abbia preso visione.

Per Adriano:
se veramente non hai firmato nulla e se hai tempo e voglia di sbatterti, puoi cominciare a scrivere una raccomandata in cui dici di non essere stato a conoscenza del rinnovo automatico e delle clausola per il recesso, richiedendo inoltre a Sky copia sottoscritta del contratto stesso :evil5: ; se a seguito di ciò non ricevi soddisfazione e, soprattutto, se hai ancora voglia di proseguire la "battaglia" :icon_cool: , puoi provare a rivolgerti ad un Giudice di Pace, eventualmente con l'aiuto di una associazione di consumatori.

Ciao.

P.S.: a scanso di equivoci, nemmeno io sono un avvocato e le cose che ho scritto sono quelle che ho imparato durante le lezioni di diritto negli ormai lontani anni della scuola superiore :D

PP.SS: Burchio, ti prego di non volertene a male per la battuta :icon_wink:
 
nn me ne ho a male, nn sono un avvocato...so bene che quello che dici è vero...quindi secondo te la stragrande maggioranza degli abbonati è fuori norma...ma come esistono cavilli burocratici x noi...sky ne troverà altri 500 per far valere il contratto anche nn firmato...
 
Indietro
Alto Basso