4 Giugno RIVOLUZIONE E RINASCITA PER EURONEWS

beba ha scritto:
Il pallino bianco effettivamente non è un esempio di grafica eccellente, era meglio cambiare colore: rosso :D :D :D o due palle :lol: :lol: :lol:

Alla faccia del pallino :5eek: non vorrei essere nei panni dei propietari di TV al Plasma :D :D :D

ciao

Al di là delle considerazioni personali..
obiettivamente, cosa mi rappresenta un pallino bianco con scritto euronews sotto?
Oltretutto mi pare di non aver visto nemmeno un riferimento cromatico all'europa. L'orologio a minuti non è una brutta idea (visti i fusi orari), forse un po azzardata però

La palla nella mente demente del grafico che l'ha fatta sarebbe il mondo... :icon_rolleyes:

Ormai vorrebbero puntare ad un pubblico mondiale, ma temo che in realtà snatureranno mezzo canale...

L'unica cosa che si salva sono le musiche, la maggior parte delle quali adatte allo scopo.

Philou5 ha scritto:
Il nuovo Euronews si presenta il 4/6 alle 20.00 CET !

Il canale paneuropeo non cambia solo il design ed il logo ma anche il formato video: Infatti EuroNews comincia a trasmettere in 16/9.

Beh, finalmente un altro canale che trasmette in 16:9, anche se le news secondo me sono uno dei generi meno urgenti in questo formato.

BellUomo ha scritto:
Beh, finalmente un altro canale che trasmette in 16:9, anche se le news secondo me sono uno dei generi meno urgenti in questo formato.

Non precisamente, in realtà sta trasmettendo in 4:3 normale, con banda nera sopra e sotto, ma la parte di immagine escluse le bande nere non è in perfetto rapporto 16:9.
Per visualizzare l'immagine intera su uno schermo con rapporto 16:9, bisogna comunque rinunciare a due piccole fettine oppure schiacciare leggermente l'immagine.
Qui sotto un'immagine cliccabile dove ho evidenziato in rosso le parti che uno schermo 16:9 taglierebbe comunque, e dove si vedono vari "intrusi" nelle bande nere, che quando presenti in uno schermo 4:3 che visualizza una vera immagine 16:9 risultarebbero assolutamente nere in quanto generate dal televisore o dal ricevitore satellitare, invece qui ci sono sforamenti ai lati da parte delle grafiche ed i soliti codici nelle prime righe superiori.

Storm75 ha scritto:
e poi avete notato che c'è un mezzo orologio in basso a dx? segna solo i minuti!! veramente PATETICO!!! :eusa_naughty:

Infatti! L'hanno fatto per evitare il problema con i fusi orari. Però essendo un canale paneuropeo avrebbero comunque potuto adottare la classica CET (Central European Time) come ora di riferimento.
Nei promo dei programmi dovranno comunque obbligatoriamente tener conto dei fusi orari, citando per lo meno uno di questi, come ad esempio CET.

Ultima modifica:
BellUomo ha scritto:

Tralaltro nei servizi, se si guarda bene, l'immagine sembra una 4:3 tagliata sopra e sotto proprio dalle bande nere, perchè a volte le teste sono mozzate! Probabilmente il materiale mandato in onda è tutto 4:3 dall'origine, smozzato ad hoc per il fittizio 16:9

dj GCE ha scritto:
Missà che questa grafica fa la fine di quella 1997-1998: silurata subito! :badgrin:
in questo momento mi sfugge...hai una immagine così che me la possa ricordare?

quanto alla nuova grafica anch'io sono stato molto deluso, mi aspettavo di molto meglio da una tv europea come euronews. il pallino bianco (avessero almeno disegnato sul logo i meridiani e i paralleli, per dare l'idea di un piccolo mondo...) è semplicemente inguardabile, e il fake 16:9 non è degno di una tv che, secondo me, dovrebbe avere un prestigio ben maggiore. le potenzialità ci sono, peccato non le sfruttino al massimo secondo me.

dj GCE ha scritto:
Guarda, su Wikipedia c'è il logo che hanno usato dal '97 al 2000...

Ah, ecco, grazie.
degli ultimi tre loghi usati preferivo quello usato dal 1993 al 1997!

Zwobot ha scritto:
Non precisamente, in realtà sta trasmettendo in 4:3 normale, con banda nera sopra e sotto, ma la parte di immagine escluse le bande nere non è in perfetto rapporto 16:9.
Per visualizzare l'immagine intera su uno schermo con rapporto 16:9, bisogna comunque rinunciare a due piccole fettine oppure schiacciare leggermente l'immagine.
Qui sotto un'immagine cliccabile dove ho evidenziato in rosso le parti che uno schermo 16:9 taglierebbe comunque, e dove si vedono vari "intrusi" nelle bande nere, che quando presenti in uno schermo 4:3 che visualizza una vera immagine 16:9 risultarebbero assolutamente nere in quanto generate dal televisore o dal ricevitore satellitare, invece qui ci sono sforamenti ai lati da parte delle grafiche ed i soliti codici nelle prime righe superiori.

Infatti! L'hanno fatto per evitare il problema con i fusi orari. Però essendo un canale paneuropeo avrebbero comunque potuto adottare la classica CET (Central European Time) come ora di riferimento.
Nei promo dei programmi dovranno comunque obbligatoriamente tener conto dei fusi orari, citando per lo meno uno di questi, come ad esempio CET.

Allora errata corrige: un altro canale che finge di trasmettere in 16:9.

Che scandalo......e che schifooooo, ma siamo pazzi, 8 milioni di euro per combinare una gran schifezza.
8 milioni buttati per fare un restyling manco da emittente del 1963.

E proprio uno schifo.

Quel logo è talmente brutto, quel cerchio bianco che fa male solo alla vista a vederlo, per i tv al plasma non ne parliamo...... Uno dei loghi piu brutti visti negli ultimi 50 anni di tv.
Non è proprio un logo da tv.

Poi quel finto 16:9, se lo potevano risparmiare, è antitelevisivo pure quello.

E poi il sommario delle notizie, quel cerchio in mezzo allo schermo, cosi come è fatto sembra da regia di teleroccacannuccia del 1972, agli albori delle emittenti locali.

L'orario solo con i minuti, un'altra schifezza. Non potevano mettere l'orario cet.

Dopo Raitalia sempre con il cerchio, adesso Euronews..... ma dove li fanno a prendere i grafici al cottolengo o al reparto pschiatrico malattie mentali.

Cose da pazzi, ma non si vergognano a fare una cosa del genere, dovrebbero metter la testa sottoterra e non ricacciarla piu.

Beh, direi che ufficialmente siamo tutti concordi a denigrare la grafica dell'emittente; perché non subissarla di proteste?

dj GCE ha scritto:
Beh, direi che ufficialmente siamo tutti concordi a denigrare la grafica dell'emittente; perché non subissarla di proteste?

mi piacerebbe sapere se anche i nostri "colleghi" di altri forum europei siano d'accordo con noi nel bocciare totalmente questa nuova grafica o no?:eusa_think:

Storm75 ha scritto:
mi piacerebbe sapere se anche i nostri "colleghi" di altri forum europei siano d'accordo con noi nel bocciare totalmente questa nuova grafica o no?:eusa_think:

Non si possono riportare link a forum concorrenti, ma su uno dei due più grossi forum tedeschi ho letto che non sono molto contenti delle nuove grafiche.
Da un forum inglese leggo frasi del tipo:

It looks horrible now, and they're broadcasting their widescreen picture within a 4:3 frame.

Hate the white blob, it needs to be more opaque.

Non c'entra con le grafiche, ma è interessante quanto detto da Michael Peters. il managing director di Euronews:

The problem was first of all increasing competition, when we launched there was maybe five news channels, now there are more than 100.
The sector is dominated by big brands such as BBC [World], CNN and even al-Jazeera and although we are the most watched international news channel in Europe no one knows this."

ANDREA1P ha scritto:
Che scandalo......e che schifooooo, ma siamo pazzi, 8 milioni di euro per combinare una gran schifezza.
8 milioni buttati per fare un restyling manco da emittente del 1963.

E proprio uno schifo.

Quel logo è talmente brutto, quel cerchio bianco che fa male solo alla vista a vederlo, per i tv al plasma non ne parliamo...... Uno dei loghi piu brutti visti negli ultimi 50 anni di tv.
Non è proprio un logo da tv.

Poi quel finto 16:9, se lo potevano risparmiare, è antitelevisivo pure quello.

E poi il sommario delle notizie, quel cerchio in mezzo allo schermo, cosi come è fatto sembra da regia di teleroccacannuccia del 1972, agli albori delle emittenti locali.

L'orario solo con i minuti, un'altra schifezza. Non potevano mettere l'orario cet.

Dopo Raitalia sempre con il cerchio, adesso Euronews..... ma dove li fanno a prendere i grafici al cottolengo o al reparto pschiatrico malattie mentali.

Cose da pazzi, ma non si vergognano a fare una cosa del genere, dovrebbero metter la testa sottoterra e non ricacciarla piu.

condivido, sembra un'occasione forse mancata..caspita:eusa_wall:

Zwobot ha scritto:
Non si possono riportare link a forum concorrenti

Adesso però non è che si possono chiamare forum "concorrenti" forum stranieri che trattano le stesse discussioni... :) Che concorrenza c'è? Secondo me i link si possono postare tranquillamente

BlackPearl ha scritto:
Adesso però non è che si possono chiamare forum "concorrenti" forum stranieri che trattano le stesse discussioni... :) Che concorrenza c'è? Secondo me i link si possono postare tranquillamente
Si considerano forum concorrenti tutti quelli che parlano delle stesse tematiche di questo, italiani o stranieri che siamo, perciò non credo proprio lo staff gradirà i link.

Comunque Micheal Peters ha bisogno d'aggiornarsi, lo sapevamo da tempo che EuroNews è il più visto in Europa, almeno fino al cambio grafica...

Indietro
Alto Basso