flash54 ha scritto:
Mi sono perso....
premetto che ognuno può fare ciò che vuole ma non capisco perchè con la motorizzata ti serva anche il "trittico" 9-13-19.
Con il supporto da te descritto in precedenza potevi puntare satelliti distanti 6° e non 4° come da te riportato (9-13); in sostanza: ma adesso vedi qualcosa?
Ciao, scusami della risposta tempestiva ma tra lavoro, figlio, moglie, internet e tetto sono un pò indaffarato ultimamente e non ho più aggiornato nulla e nessuno.
Questa è la mia situazione:
2 parabole da 80, una motorizzata e una con il supporto da te citato.
Con il supporto per ora ho installato Hotbird(13E) e Astra(19.2E), mentre per il motorizzato ho avuto un pò di problemi, ma sembra che ora abbia messo apposto.
Mi sembra strano una cosa, da tutte le parti indicate di mettere sul motore la latitudine mentre io ho dovuto mettere i gradi cioè, invece di 44.5 sulla parte latitude ho messo 38 sulla parte elevation.
Mah....
Comunque ieri sera ho fatto una prova veloce e sembra che vada quasi tutto bene apparte il segnale che va e viene, ma credo che sia solo da finalizzare il puntamento.
Riguardo al supporto prendo bene 13E ed 19.2, ho un pò provato con il terzo illuminatore, ma non riuscivo a prendere niente.
Grazie flash54 per il tuo interesse.
Buona domenica.