• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

4 Nuovi Canali UHD 4K @ 0.8°W In chiaro

Il videocode per i primi 3 è HEVC mentre per Heritage è il predecessore AVC ...boh
 
4-K-HERi-TAGE20201101-092930.jpg


Mooz-4-K20201101-093310.jpg


NASA20201101-092921.jpg


WOW-4-K20201101-092936.jpg

Non ho un pc performante, ma comunque la qualita' audio/video è ottima,ho provato con Edision Ip S2, tutti a schermo nero, su alcuni solo audio(non essendo un decoder4 k, mentre la tv lo è).
 
Ultima modifica:
Con Octagon sf 4008 il canale Heritage solo audio gli altri 3 ok; Con sf 8008 si vedono tutti
 
C'è da segnalare (e forse lo aveva gia fatto maumixio) che il canale Heritage 4K, non è trasmesso in HEVC, ma in H264.
Mentre gli altri 3 sono in HEVC



Comunque sono canali Test, quindi è normale che su alcuni decoder si possano riscontrare problemi.
Io gli alzerei un pò il bitrate video. Sono un pò bassini per essere canali 4K, poi hanno ancora parecchio spazio libero sul Transponder.
 
Una informazione: per vedere questi nuovi canali, debbo fare una risintonizzazione dei canali Tivusat? Continuano ad essere in chiaro?
 
Mentre con DM920 ancora nulla!
Ne Heritage 4K, ma nemmeno Wow 4K
Addirittura Wow 4k non me lo memorizza da nessuna parte.
Lo trova durante la scansione, ma poi cercando su quel transponder, il canale sparisce dall'elenco.

Con il DM920, andiamo sempre peggio!!! E' sempre l'ultima ruota del carro!
Poi mi criticano se ne parlo male :mad:


incuriosito ho provato con il 920.

I canali si vedono tutti. Eritage ha video nero e lo segna h.264 .. solo audio.

Wow viene memorizzato come canale dati. Ho modificato con editore e si vede perfettamente.

Se avviene questo ha parametri suoi errati. Wow 4k non è male per nulla ! 20000 kbit/s ma audio a 200 .. acc filmati top !

Aggiungo: speriamo rimangano in chiaro !
 
Ultima modifica:
incuriosito ho provato con il 920.

I canali si vedono tutti. Eritage ha video nero e lo segna h.264 .. solo audio.

Wow viene memorizzato come canale dati. Ho modificato con editore e si vede perfettamente.

Se avviene questo ha parametri suoi errati. Wow 4k non è male per nulla ! 20000 kbit/s ma audio a 200 .. acc filmati top !

Ma come? dici che si vedono tutti, e poi scrivi che Heritage 4K ha schermo nero e si sente solo l'audio?
E come mai con octagon il canale si vede perfettamente?

Mentre per Wow 4K, idem come sopra, con octagon nessun problema.

Il problema non è dei canale, o di come sono trasmessi, ma del decoder che appena c'è un parametro diverso, va in panico.
 
Ultima modifica:
Si vedono senza problemi WOW 4K - Mooz 4K - Nasa, solo audio Heritage.

Potrebbe essere la risoluzione video: 3840x2176p30
 
Si vedono senza problemi WOW 4K - Mooz 4K - Nasa, solo audio Heritage.

Potrebbe essere la risoluzione video: 3840x2176p30

Da me, risulta essere il classico 3840X2160p

Qui con Scheda Sat TBS


Qui con Octagon Sf8008


Dove la leggi quella risoluzione? 3840X2176p
 
Si vedono senza problemi WOW 4K - Mooz 4K - Nasa, solo audio Heritage.

Potrebbe essere la risoluzione video: 3840x2176p30
Si potrebbe essere. Peraltro se non si vede è diversa da quella standard. È un problema di decodifica video verso lo shermo in quanto il flusso dati risulta attivo a 15000 circa. E capitato in passato anche x altre definizioni. Errore dell'emittente.
 
Si potrebbe essere. Peraltro se non si vede è diversa da quella standard. È un problema di decodifica video verso lo shermo in quanto il flusso dati risulta attivo a 15000 circa. E capitato in passato anche x altre definizioni. Errore dell'emittente.

Ma quale risoluzione errata?
Trasmettono a 3840X2160p!
Se lo schermo rimane a nero, come fa a leggerti la risoluzione video?
Il flusso o bitrate non deve essere un problema, se cè un problema, è nel codec video del decoder.
 
Indietro
Alto Basso