• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

40 pollici :sony 40nx720 , 40hx720 , 40hx755 , 40hx850 o ....d7000?

alanza ha scritto:
IL 42VT30 si trova online a 794 + 50 di sped !
pienamente concorde, io non esiterei... a costo di fare spazio tra i mobili con una sega elettrica... non esiste un led/lcd che restituisca la qualità visiva/ colorìmetria/ nero-effetto spento di un panasonic top di gamma, vt 20 e vt30 alla pari, vt50 ancora più spento... a quanto pare.
 
Meno male per me che il vt50 non lo fanno da 42 cosi non ho tentazioni strane, il vt30 potrebbe essere l'ultimo vt da 42 e quindi e' da metterci le mani addosso in questi mesi prima che lo tolgano. A dire il vero ero interessato al gt50 e alla sua estetica ma ho la sensazione che sfori un po il mio budget e poi non so se la differenza di prezzo valga l'acquisto. Per i mobili ho gia risolto,si tratta di 2 mensole che bastava alzarle un po facendo altri fori nel muro col trapano gia fatto vincendo la mia pigrizia (basta volerla una cosa ed averci passione e si fa tutto) . Molto probabilmente entro settimana prossima do via il sony a 450 (pagato 500 un anno fa ) . A sto punto dove compro il vt30 in negozio o online con contrassegno? Ci sono diversi siti ma senza contrassegno non mi fido
 
bisogna vedere il prezzo : in rete leggo 1249 euro per il 42gt50, per me e' troppo quindi piu' no che si
 
Bene, allora anche se esistesse un ipotetico VT50 da 42 pollici il problema non te lo dovresti porre neppure in quanto costerebbe ancora di più.

Certo che cambiare tv dopo circa 1 anno e mezzo è un po azzardato.
A quel punto mi comprerei il GT50 entro fine estate ma probabilmente dirai che per allora il tuo NX710 è svalutato troppo.

Vabbè sono mie considerazioni non voglio influenzarti.
 
Invece sono giuste considerazioni , il fatto e' che molto probabilmente entro domenica se tutto va bene do via nx710 e con calma mi cerco il 42vt30 con una oggettiva qualita' migliore in quest'ultimo spero e visto che i test che ho fatto tra nx710 e vt20 che possiedo in casa da 1 anno sono di gran lunga migliori sul vt20 (segnali SD migliore il vt20 (.avi . vob . dvd . vecchie console in component) , digitale terrestre migliore il vt20 (nonostante il problema sui 50 hz che a me non da fastidio e neanche noto troppo) , colori sul sony buoni se ci metti un 720p o 1080p , al di sotto di queste risoluzioni colori sfalsati , sul plasma ottimi quasi sempre . Risoluzione 480p sugli mkv sul sony appena sufficiente , sul plasma : molto buona . A mio avviso il pana ha un ottimo scaler di immagine ,al secondo posto o molto vicino ai samsung che avevo avuto in passato (32c6000 e 32c650 attuale di mio padre).

Oppure potrei optare al momento non prendere niente (tanto ho il vt20), vendere comunque il sony e incassare quel valore comunque prima che si svaluti e aspettare un po di mesi per il gt50 (sempreche' ne valga la pena per quest'ultimo, mi ispira solo la storia dei 2500hz , per il nero mi sa che siamo li col vt30,bisognerebbe vederlo anche con i propri occhi in negozio.
Io comunque sono gia' contento al 100% del vt20 e quindi posso anche accontentarmi ....fino a che non vedo qualita' di immagine migliore su altre tv
 
Ultima modifica:
Come hai detto tu, vendi il Sony e aspetti un po (tanto per un po di mesi si continuerà a trovare senza problemi il vt30) e poi visioni e paragoni il GT50 col VT30 e prendi una decisione.
 
Sony venduto ! A sto punto rimango col vt20 nell'attesa di prendere 42vt30 o gt50 con calma.
 
Ho scritto a Steve Withers di avforums nella speranza che mi risponda a riguardo se e' meglio uno o l'altro.
 
mi ha risposto Steve cosi':

The scores aren't comparable from year to year because things change but the black levels on both the VT30 and GT50 are similar, with the GT50 being slightly better. I'd probably go with the GT50 because of that and the improved set of features.

Quindi lui sarebbe propenso per il gt50
 
...ma siamo sicuri che tutto questo nero sia visibile ad occhio nudo, o parliamo solo di valori misurabili strumentalmente ?
Scusate se mi ri-intrometto, ma poi questi TV li dobbiamo usare nella vita reale, in un ambiente illuminato e li guarderemo da una certa distanza.
Il discorso che ho fatto relativamente a spendere 1500 euro per un LED di ultima generazione, si applicano anche alla differenza di prezzo tra un VT30 ed un GT50. Inoltre Steve Withers parla di features aggiuntive: di cosa si tratta ? Servono ? Le userai ?
Ciao !
 
Ma infatti io non ho ancora deciso nulla, anche se il modello sara' uno di questi 2 quasi sicuramente. Io penso che col nostro occhio in un centro commerciale non si vedra' nessuna differenza a causa dell'illuminazione eccessiva. A casa potremo scorgere qualche differenza in stanza oscurata mentre vediamo un film ma non so come e quanto sia quantificabile . Le caratteristiche che intende lui immagino sono i 2500hz focused field drive, il dvb-t2 , il browser libero ,il wi-fi integrato, la porta usb che stavolta dovrebbe leggere molto di piu' (non so ancora se ntfs o meno). A parte l'ultima funzione che non mi interessa e preferisco sempre un lettore esterno, le altre non sono proprio sciocchezzuole , certo il listino prezzi dice che il p42gt50 dovrebbe essere a 1250 euro , il p42vt30 si trova tranquillamente sotto ai 1000 con un risparmio minimo almeno di 300 euro .
 
Il T2 c'è in Inghilterra, nei modelli Panasonic italiani c'è il dvb-T normale.
 
Visto che ero intervenuto in questo thread perchè in dubbio su certe caratteristiche dell'HX855 eccomi a scrivere le mie opinioni a riguardo ad una settimana dall'acquisto.

Premesso che ho un occhio critico verso l'immagine che guardo, ma non ho certo le capacità tecniche per recensire accuratamente i pregi e i difetti di una TV, eccomi a dire la mia....da profano;)

La Tv è venduta solo con la base monolitica (con casse acustiche), inoltre danno anche un paio di occhiali 3D.
L'inclinazione è fissa di 6°. La cosa mi preoccupava, visto che il mio mobile TV non è basso, come da ormai qualche tempo vanno di moda i mobili TV.

Eppure, fortunatamente, erano tutte preoccupazioni inutili. Nessun problema di visione.

Esteticamente con la base e linclinazione è veramente bella da vedere.

Unico difetto, non proprio trascurabilissimo, è lo schermo un pelo troppo riflettente rispetto alla mia vecchia TV sony (e forse anche in generale). Quindi se l'ambiente è tanto illuminato e non avete possibilità di scurire, di giorno, con le scene scure, potreste avere qualche problema.

Dopo qualche regolazione (a mio gusto, non so quanto aderente ai tanti tecnicismi che girano intorno a questo mondo) pian piano ho iniziato a valutare la qualità visiva.
La definizione, la colorimetria e il livello del nero sono davvero ottimi!
Il motionflow e tutti i vari filtri, con opportune regolazioni, fanno un lavoro egregio.

Per esempio con i canali sky cinema, troppo spesso ricchi di artefatti e solarizzazioni, ho notato un deciso aumento qualitativo!

Nelle immagini sportive il motionflow lavora alla grande.

Insomma, a me in generale ha piacevolmente stupito.

Il 3D l'ho provato, ma non avendo avuto esperienze passate (se non nei centri commerciali o al cinema) la mia valutazione lascia il tempo che trova.
Posso dire però che non ho notato particolari difetti visivi e la definizione dell'immagine è rimasta sempre su alti livelli. Non ho avuto quel coinvolgimento che mi aspettavo (immagini che mi venissero addosso). Però mi è stato spiegato che questa caratteristica dipende molto dal BR visionato e dalla grandezza dello schermo, piuttosto che dalla tecnologia utilizzata.

Inoltre grazie al sintonizzatore DVB-T2 sono riuscito ad agganciare i canali di europa 7!!:D

Fin qui le mie valutazioni a pochi giorni dall'acquisto (parziali, sbrigative e poco tecniche) :D

Poi ho letto l'articolo scritto dall'amministratore di un notissimo forum italiano che si occupa di audio e video. Hanno fatto un "confronto" pubblico tra Panasonic VT50, Panasonic VT30, Sony HX855 e Toshiba ZL1.

Beh, ha scritto che l'HX855 si è rivelato una vera sorpresa comportandosi egregiamente, dimostrandosi il migliore sotto vari aspetti (e il confronto non era certo con TV di poco spessore...).

Se volete leggere il resto dei pro e dei contro immagino abbiate già capito dove cercare questo articolo! ;)

In ogni caso, soddisfatto io, ottime votazioni da parte degli esperti...direi che ho fatto un acquisto molto buono!

Consigliato a chi cerca una TV led gamma 2012!

PS Al momento non riesco a far partire le apllicazioni MHP del DTT....ho scritto a sony e mi hanno detto che stanno verificando.
 
Ultima modifica:
Riapro questo topic ringraziando anticipatamente la persona che ha recensito l'hx855 ma ora come ora non e' la tv che fa per me. Ora come ora sono combattuto per un'altra tv sempre per l'altra stanza visto che mi e' rimasto il p42vt20 plasma.

L'ideale era un altro plasma e visto i cali di prezzi del p42gt30 che si trova sulle 600 euro vorrei sapere se e' veramente inferiore al mio vt20 sia come segnali SD che come Nero (che sul mio vt 20 e' eccellente e ne sono soddisfatto).Altrimenti aspetto per il vt30 che e' risalito di prezzo o per il gt50 ma quest'ultimo molto piu' in la visto che volevo spendere sotto ai 1000 euro .
Come led ho abbandonato l'idea Sony visto che ho venduto il mio nx710 . Se prendo un led 40 pollici vado su Samsung sicuramente , serie 7 o 8 (magari la D se la deprezzano visto l'uscita della ES che costa troppo) . Attendo consigli sopratutto tra il rapporto vt20 - gt30 , grazie
 
dire cosi' vuol dire generalizzare per tutti ed io non ho detto questo . Pero' per i miei gusti e per la mia esperienza visiva dal 2006 ( ho avuto 3 samsung lcd le26r72b-32a558-32c650, 1 led 32c6000, 1 sharp 32le700, 1 sony 40nx710, 1 lg monitor-tv m2770d, 1 plasma panasonic attuale vt20) le migliori tv che ho avuto come qualita' di immagine sono state i Samsung 32c650-32c6000 e questo vt20 plasma panasonic , come colorimetria e saturazione dei colori , neri profondi , definizione di immagine e trattamento dei segnali SD. Il sony non era male ma in SD era un po inferiore ai modelli Samsung e Plasma Pana.Io ovviamente parlo per i miei gusti rapportati alle tv che ho posseduto , non avendo ancora visto all'opera i modelli nuovi hx855 probabilmente le cose saranno cambiate , per questo ho un po frenato per l'acquisto di un modello TOP Sony effettivamente caro il 40 perche' a quel prezzo allora mi prendo un plasma gt50 e spendo meno o un modello Samsung serie D7 o D8 magari deprezzato dall'uscita dei nuovi modelli ES. Ma visto che i soldi son soldi , il GT30 vado a vederlo questi giorni acceso e potrebbe valerne veramente la pena a quel prezzo e soddisfare le mie esigenze di nero,colori,definizione ad un prezzo sicuramente LA META' rispetto ad una tv dalle decantate caratteristiche tecniche e magari accorgersi nella realta' che non vale quello che costa. Al momento osservo uno di questi modelli e prendero' una decisione , il mio obbiettivo per la seconda tv : rapporto qualita'/prezzo e prendere una tv con l'immagine simile al VT20 magari con una estetica migliore.
 
Indietro
Alto Basso