400 aggiornato alla F0168

maxandco

Digital-Forum New User
Aggiornato il mio decoder. Vediamo se riesce a fare il fix della carta Sky che, ogni mese, perde il codice e mi obbliga a riattaccare un decoder originale facendomi rimandare il solito impulso dal call center.

Non mi ha risolto invece un altro problema, che però è forse imputabile alla Tv, un Samsung HD Ready. In modalità hd, cioé collegato con il cavo hdmi, ogni tanto il tv si accende e si spegne da solo, soprattutto durante le pause pubblicitarie.

Per il resto, la qualità del segnale mi sembra ancora più bella, pensate che avevo ancora su la vecchia release 0159.

Avete altre notizie sulle migliorie apportate?

Salve a tutti, dopo aggiornamento a F0168 riscontro i seguenti problemi:

1) Sky1HD e Sky2HD, non si vedono (segnale criptato) mentre gli altri hd si vedono
2) Eurosport HD si vede per alcuni secondi poi si blocca
3) Rai HD (con tessera Tivusat) sento solo l'audio
4) Canali Tivusat (quando sono criptati) se metto su altri canali per qualche minuto quando sul canale criptato non me lo decodifica e devo togliere e rimettere la scheda

Grazie per i vostri suggerimenti e auguri.

@kasta180770

Dal menu dovresti controllare se le card sono riconosciute dal decoder.
Se l'esito è positivo, ma continui ad aver problemi su alcuni canali (sia Tivùsat che Sky), ti consiglio di risintonizzare i trasponder che comprendono tali canali.
E' successo anche a me che, fatte quelle operazioni suggerite sopra, di tanto in tanto un canale sky e/o tivùsat risulti criptato nonostante le card siano al loro posto. Ho spento e poi riacceso il decoder e tutto è tornato a posto.

Prova anche tu. :)

confermo, per il problema dei segnali criptati basta spegnere e accendere per risolvere.

Il nuovo firmware NON ha invece risolto il problema più grave. Ogni due mesi circa la card di Sky non aggiorna i diritti, perde l'impulso e non mi fa vedere più niente. Devo allora collegare un decoder Sky, chiamare il numero apposito e farmi ridare l'impulso, sentendomi ogni volta la filippica del furbo di turno che mi dice che dovrei usare un decoder originale.

Ma possibile che succeda solo a me? E che le nuove release non riescano a risolvere il problema?

Fra l'altro capita sempre (e non a caso) alla vigilia della trasmissione di programmi importanti (sabato scorso poche ore prima di Liverpool Manchester United di coppa d'inghilterra).

È davvero un difetto grosso.

metti il decoder sky in cascata con il 400 e ogni 2 settimane infila la card per un po',eviti cosi di collegare e straccare i decoder e cosa piu' importante non devi farti riattivare la card

FABISAT ha scritto:
metti il decoder sky in cascata con il 400 e ogni 2 settimane infila la card per un po',eviti cosi di collegare e straccare i decoder e cosa piu' importante non devi farti riattivare la card

quindi se ho capito bene:

in di antenna nell'Mvision
out di antenna dall'Mvision al decoder Sky

scart? serve qualcosa?

grazie

esatto...se il tuo televisoreha piu' di un ingresso scart collegali pure entrambi

Indietro
Alto Basso