• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

4g al posto dell’adsl

Girando i forum di settore, mi son fatto l'idea che... (ma poi dipende da zona a zona) Oglink nel mio caso avendo dietro casa il ponte radio Vodafone sia la soluzione migliore all'adsl marcia che mi ritrovo (il mio fritz box segna 14.5mb circa, speed test 6,5-7mb).
È cara, ma usano le sim business vodafone a differenza di "Broker per la telefonia che non sono altro che rivenditori di Evo24, che sull'assistenza si trovano commenti poco piacevoli.
In più non c'è mai un cap e se c'è, basta una chiamata o ticket e la sim riparte... Ho letto di gente che supera OGNI MESE, il TERABYTE... E non viene castrata!
Vodafone FWA se uno gli stà bene il limite dei 200giga e che abbia copertura ma anche che una volta finita la soglia alla massima potenza vada a 3mb in down e 1 in up, si può fare... Per me NO!
Wind3 ha buone prestazioni, ma un ping troppo alto...
Eolo un mio amico pur avendo il segnale c'è qualcosa che gl'impedisce d'aver la connessione come prima e così l'ha tolto... Nel mio caso tra tra anni avrò la ftth quindi è un tampone ciò che mi serve.
Concludo dicendo che la vodafone black edition, se si supera gli 800mega scatta il limite... Chi ha ottima copertura Vodafone, seppur pagando di più provi Oglink e poi vedremo se è solo cara... O se è l'unica vera alternativa all'adsl e fibra.
 
C'è anche la TIM come offerta FWA.

Aggiungo: Anche l'offerta TRE cube XL unlimited per i comuni coperti.
 
Se prendevi il 6890 era uguale al modello che hai preso tu ma con il modulo Lte e completo d'antenne...
Si però costa 340 su Amazon ho speso meno prendendo i 2 router separati ed in più mettendolo sempre vicino alla finestra avrei avuto sempre il problema del wifi sulle altre stanze
 
Scusate quale potrebbe essere la velocità della mia ADSL se disto dalla centrale circa 2,8 km ?
 
Si però costa 340 su Amazon ho speso meno prendendo i 2 router separati ed in più mettendolo sempre vicino alla finestra avrei avuto sempre il problema del wifi sulle altre stanze

295 se lo prendi da Lundax che è anche su ebay... La qualità si paga... E comunque è un router completo che se non funziona un operatore non devi cambiar router.
Per me il gioco vale candela...
 
3 abbondanti e comunque dipende anche le stime che trovi non sono attendibili, una fibra indicata a 50 mega su 100 è stata attivata a 30. fino a che non attivi non puoi vederlo. anche dalla strumentazione prima dell'attivazioni non si vede bene. qualche giorno fa mia zia ha messo fttc al posto della 7 mega da 45€(un furto in pratica) almeno la fttc la paga 30.
il tecnico venuto in casa a leggere i dati ha sentenziato che forse non si sarebbe neanche potuta chiamare fibra...e invece arriva una bella 30 mega. è molto distante dal cabinet e sicuramente i cavi sono della second guerra mondiale (tra l'altro di li ci passavano veramente le truppe :D)

con 3 mega per intendere non c'è problemi a vedere timvision e amazon prime e netflix ho provato. amazon non agganciava neanche HD, ma lo apprezzerai comunque se l'alternativa è la d'urso
 
295 se lo prendi da Lundax che è anche su ebay... La qualità si paga... E comunque è un router completo che se non funziona un operatore non devi cambiar router.
Per me il gioco vale candela...
Ti dirò se avesse avuto la stessa copertura di dov'è il fritzbox 7590 ora ci avrei sicuramente pensato , ma siccome ho fatto delle prove anche spostando ora il b535 in giro per la casa anche al posto del 7590 , la qualità di segnale cala e non di poco non essendoci finestre vicine! E più o meno uno schema sopra ho un altro appartamento quindi non avrei potuto neanche mettere un cavo per l'antenna, con il fritzbox riesco a coprire tutto l'appartamento con il wifi e la rete via ethernet, ah dimenticavo vicino al PC c'è anche la stampante in wi fi , poi se un giorno magari metteranno la fibra il 7590 posso sempre riutilizzarlo
//uploads.tapatalk-cdn.com/20200515/1e53aa758a87f5899b25be7956826f19.jpg
 
Ultima modifica:
Scusate quale potrebbe essere la velocità della mia ADSL se disto dalla centrale circa 2,8 km ?
Io a 2,6 dalla centrale in rete rigida andavo a 6 mega , se vai su fibermap e metti i tuoi dati e entri dove c'è scritto adsl atm 20 mega tipo ti da anche la velocità e guarda magari anche vdsl , così eventualmente ti da velocità per la fibra
60e9e015a4e6bb4e758b6736e6902d12.jpg
82b086acbf2a360e4cc40516faf2fbff.jpg
9621a9c86488080aaa5fd21676f26642.jpg
 
Io a 2,6 dalla centrale in rete rigida andavo a 6 mega , se vai su fibermap e metti i tuoi dati e entri dove c'è scritto adsl atm 20 mega tipo ti da anche la velocità e guarda magari anche vdsl , così eventualmente ti da velocità per la fibra
60e9e015a4e6bb4e758b6736e6902d12.jpg
82b086acbf2a360e4cc40516faf2fbff.jpg
9621a9c86488080aaa5fd21676f26642.jpg

Ah perfetto grazie . Quindi anche in caso di sovraffollamento alla sera la velocità minima indicata sul sito dovrebbe essere garantito sempre giusto ?
 
Ah perfetto grazie . Quindi anche in caso di sovraffollamento alla sera la velocità minima indicata sul sito dovrebbe essere garantito sempre giusto ?
Eh no purtroppo quella è il massimo di velocità , per la minima di un profilo 20 mega dovrebbe essere sui 2 , per esempio se vai a 2,1 mega non puoi discutere con l'operatore perché lui ti sta dando la banda minima ! È una cosa schifosa da parte degli operatori ! Pero loro si tutelano cosi
 
Eh no purtroppo quella è il massimo di velocità , per la minima di un profilo 20 mega dovrebbe essere sui 2 , per esempio se vai a 2,1 mega non puoi discutere con l'operatore perché lui ti sta dando la banda minima ! È una cosa schifosa da parte degli operatori ! Pero loro si tutelano cosi

Guard sinceramente 2 mbps mi basterebbero anche per i servizi streaming ...il,problema è se fosse a 1.5 o giù di lì ...
 
Guard sinceramente 2 mbps mi basterebbero anche per i servizi streaming ...il,problema è se fosse a 1.5 o giù di lì ...
Ti accontenti di poco io che avevo 6 mega e magari stavo guardando un film , magari con lo smartphone avevo pochi giga e usavo il wifi , i film saltavano e si bloccavano , dopo 5 anni di adsl così ho tolto tutto , ora pago anche di meno piu da gennaio con una SIM 4g e ho anche molto di piu
 
Eh no purtroppo quella è il massimo di velocità , per la minima di un profilo 20 mega dovrebbe essere sui 2 , per esempio se vai a 2,1 mega non puoi discutere con l'operatore perché lui ti sta dando la banda minima ! È una cosa schifosa da parte degli operatori ! Pero loro si tutelano cosi

Per la 20mega son 7,2 in download e 400 in upload... In questi giorni mi son accorto d’essere sotto queste soglie e se Tim non alza la banda CIAO CIAO...
 
Ultima modifica:
Per la 20mega son 7,2 in download e 400 in upload... In questi giorni mi son accorto d’essere sotto queste soglie e se Tim non alza la banda CIAO CIAO...

molto spesso non si può "alzare e basta" non ha interesse a tenerla bassa. per i mille motivi noti potresti non andare + alto di quello. non c'è mai stata da nessuna parte la banda minima garantita per i consumer, come la intendete voi, del tipo che se si va sotto quella gli fai causa la vinci e ti danno anche i soldi di danni. si chiama in altra maniera, e va + verso l'insoddisfazione e si può richiedere con tanta pazienza la chiusura del contratto(roba che fai prima a fare la normale disdetta.
 
molto spesso non si può "alzare e basta" non ha interesse a tenerla bassa. per i mille motivi noti potresti non andare + alto di quello. non c'è mai stata da nessuna parte la banda minima garantita per i consumer, come la intendete voi, del tipo che se si va sotto quella gli fai causa la vinci e ti danno anche i soldi di danni. si chiama in altra maniera, e va + verso l'insoddisfazione e si può richiedere con tanta pazienza la chiusura del contratto(roba che fai prima a fare la normale disdetta.
Mi dispiace per te... Uno del mio paese aveva la mb andava a 1.5mb ha dimostrato che la linea era marcia loro non son riusciti a portarlo al minimo garantito e lui ha disdetto senza penali.
Informati meglio perchè tramite il software Ne.Me.Sys dell'AGCOM... se uno operatore non riesce a darti il minimo sindacale tuoi scappare senza pagare multe e penali varie...
Sì certo la disdetta... Sai che avendo fatto a gennaio 2020 la tim super adsl avendo il vincolo dei 24 mesi ho circa 200€ di costo d'attivazione rimanente + 5€ se faccio portabilità oppure +30€ se recedo.
Se invece dimostro la mia linea è marcia quei soldi tim se li sogna...
 
Mi dispiace per te... Uno del mio paese aveva la mb andava a 1.5mb ha dimostrato che la linea era marcia loro non son riusciti a portarlo al minimo garantito e lui ha disdetto senza penali.
Informati meglio perchè tramite il software Ne.Me.Sys dell'AGCOM... se uno operatore non riesce a darti il minimo sindacale tuoi scappare senza pagare multe e penali varie...
Sì certo la disdetta... Sai che avendo fatto a gennaio 2020 la tim super adsl avendo il vincolo dei 24 mesi ho circa 200€ di costo d'attivazione rimanente + 5€ se faccio portabilità oppure +30€ se recedo.
Se invece dimostro la mia linea è marcia quei soldi tim se li sogna...

Allora diciamo che quando ti installano l’adsl e vedi subito , perché di norma è così , che la velocità non soddisfa i requisiti minimi allora non c’è problema perché rientri nei 14 giorni e puoi disdire ...MA quello che io non capisco è perché dopo 1 anno che magari l’adsl andava SEMPRE dalla mattina alla sera a 6 mbps , dopo 1 ANNO va invece a 1.5 mbps......la distanza dalla centrale è sempre quella ....
 
Indietro
Alto Basso