• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

5 Settembre:Interruzioni segnale MUX1 Rai zona Torino

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
È solo un problema mio o questa sera ci sono delle interruzioni di segnale sul MUX 1 RAI nella zona di Torino centro? Dalle 18.30 al momento in cui scrivo ci saranno verificare circa 4-5 interruzioni dalla durata di circa un secondo.
Probabilmente ci sono anche problemi di emissione da Roma, visto che poco fa lo schermo è rimasto (dopo un fermo immagine) nero col logo RAI 1
Risulta anche e voi?
PS: Scrivendo i problemi paiono accentuarsi, possibile che non se ne accorgano? Non c'è un servizio monitoraggio che controlla i livelli di segnale?
Se continua così mi tocca beccarmi quel pollaio di Pomeriggio 5!:D :badgrin:
 
Ciao! Intendi il Mux1 Rai sul Ch 22 da Torino Eremo?
Riguardo al nero di Rai1 si l'ho notato pure io. (Tra l'altro è pure una replica di reazione a catena) ;)
 
ale89 ha scritto:
Ciao! Intendi il Mux1 Rai sul Ch 22 da Torino Eremo?
Riguardo al nero di Rai1 si l'ho notato pure io. (Tra l'altro è pure una replica di reazione a catena) ;)
Si è quello! Ora seguo il TGR per sentire se accennano a qualcosa, ma finora nulla. Almeno dire qualcosa male non farebbe, credo che la regia del TG si accorgano che alcune cose non vanno come dovrebbero.
 
anche durante il tgr si e' oscurato e comunque anche un ora prima su rai due identico problema qui a torino
 
schermo nero per qualche secondo senza nessun logo e continua a farlo anche adesso su rai 1
 
Confermo alcuni microblocchi ,per mezzo secondo il Mux va off ,sto monitorando il segnale.
 
ERCOLINO ha scritto:
Un problema molto simile si verifica in caso di temporali, a Sauze d'Oulx, ed è da quando hanno attivato il digitale che va avanti così. Ho ancher scritto a Raiway senza nemmeno ottenere risposta!
 
Ieri ho seguito reazione a catena su Rai1 sul satellite (con scheda Tivù Sat) ed era tutto ok. Sul 22 non ho controllato
 
Ho letto solo ora la discussione, ieri sera non ero on line, ma anch'io ero sintonizzato su Rai1 ed ho notato i frequenti microblocchi, il segnale si interrompeva per poche frazioni di secondo e poi tornava.
Confermo anche il particolare strano già segnalato in uno dei primi post: ad un certo punto lo schermo è andato a nero, ma c'era il logo di Rai1: probabilmente in quel caso non era un off di To Eremo, ma dipendeva proprio dalla fonte di trasmissione.
 
Indietro
Alto Basso