500 hd, lo compro?

Agharti

Digital-Forum New User
Sono circa un paio di mesi che nella mia stanza non guardo la tv, il mio vecchio decoder (gentile omaggio di sky) è spirato.

Stavo pensando di comprare un dreambox.
Sostanzialemente vorrei vedere tivusat. con possibilità, nel caso volessi poi riabbonarmi, di poter inserire anche scheda di sky

Ho adocchiato il 500 hd e mi chiedo se è il caso di acquistarlo adesso o aspettare le nuove uscite dei dreambox.
Mi interesserebbe anche la possibilità di registrare programmi su hard disk.

Se non hai fretta,ti consiglio di aspettare l'uscita del nuovo dm800, (anche solamente per vedere le potenzialità dei nuovissimi modelli) se mantengono quello che dicono è una bomba!;) con ingresso esata per l'hdd. ciao.

fontanino2002 ha scritto:
Se non hai fretta,ti consiglio di aspettare l'uscita del nuovo dm800, (anche solamente per vedere le potenzialità dei nuovissimi modelli) se mantengono quello che dicono è una bomba!;) con ingresso esata per l'hdd. ciao.

Ciao....Più o meno a quando il lieto evento?

Non si sa. Si diceva Settembre Ottobre ma quasi sicuramente ormai slitta a Natale perchè non si hanno notizie di uscite imminenti.
Per quanto riguarda il resto, mi sento di darti un consiglio fondamentale: dreambox è passione, non è scrocco. Compralo con la consapevolezza che il supporto alle card sky è del tutto illegale, per cui oggi funzionano, domani non potrebbero più. In troppi sottovalutano questo aspetto.

non ho capito...se mi riabbono a sky e inserisco la scheda sky che ancora posseggo in un decoder dreambox , quest'operazione sarebbe illegale?

io mi trovo senza decoder e volevo prendere qualcosa in hd col pvr, ho sempre sentito parlar benissimo dei dreambox e quindi volevo orientarmi su questo gioiellino satellitare.

Mi piace smanettare con la tecnologia, questo si, ma di certo non voglio fare nulla di illegale, voglio solo un decoder di buon livello!

Agharti ha scritto:
non ho capito...se mi riabbono a sky e inserisco la scheda sky che ancora posseggo in un decoder dreambox , quest'operazione sarebbe illegale?
E' stato ripetuto decine e decine di volte: si è illegale.
Dreambox non paga i diritti per l'uso di NDS sul suo decoder, il funzionamento della card è dovuto ad uno sviluppo 100% hacking per cui l'uso della card su quel decoder è uso totalmente illecito, credi che quelli di Sky siano scemi? Chi userebbe lo skybox allora?

Sky può fare fuori questi decoder quando vuole con contromisure elettroniche, ed è già accaduto e accadrà ancora.

STARDUST ha scritto:
Dreambox non paga i diritti per l'uso di NDS sul suo decoder, il funzionamento della card è dovuto ad uno sviluppo 100% hacking per cui l'uso della card su quel decoder è uso totalmente illecito, credi che quelli di Sky siano scemi? Chi userebbe lo skybox allora?

Sky può fare fuori questi decoder quando vuole con contromisure elettroniche, ed è già accaduto e accadrà ancora.

Cosa fa cambia codifica cosi deve cambiare tutti gli skybx in giro? Che affare..
Non è cosi diffuso il CS quindi non gli converrebbe.
L'unico modo con cui può controllarlo è tramite la rete ma visto che il DM non è di Sky sicuramente non gli manda informazione al loro server :)
Alla fine ammesso anche che facciano una variazione all'NDS che lo skybox è in grado di gestire è solo questione di giorni prima che si faccia reversing e si metta a disposizione il nuovo sistema di decodifica..

Sbaglio STARDUST?

Edit: @STARDUST: A Quando la recensione del DM500HD? Altrimenti divenda obsoleto..per favore ;) Grazie in anticipo

Ultima modifica:
tictoc ha scritto:
Alla fine ammesso anche che facciano una variazione all'NDS che lo skybox è in grado di gestire è solo questione di giorni prima che si faccia reversing e si metta a disposizione il nuovo sistema di decodifica..

Sbaglio STARDUST?
Si, sbagli alla grandissima. Ho già detto e ripetuto che sky può fare fuori le emulazioni come e quando vuole, tu parli di reversing come se farlo fosse facile come aprire un barattolo di pesche sciroppate. Proprio perchè ripeto sono EMULAZIONI sono facilmente attaccabili, ma non è questo ne il luogo ne il momento per parlarne.

La recensione del 500HD sarà online in settimana.

STARDUST ha scritto:
Si, sbagli alla grandissima. Ho già detto e ripetuto che sky può fare fuori le emulazioni come e quando vuole, tu parli di reversing come se farlo fosse facile come aprire un barattolo di pesche sciroppate. Proprio perchè ripeto sono EMULAZIONI sono facilmente attaccabili, ma non è questo ne il luogo ne il momento per parlarne.

La recensione del 500HD sarà online in settimana.

Allora credo che sia possibile tramite i pacchetti di controllo che incorpora dentro a quello della trasmissione...; se è come dici tu perchè non l ha ancora fatto? Non penso che costi molto a farlo tramite software... (intendo definitivamente) perchè per averlo fatto l'ha fatto a fine 2009 ma non è servito a tanto...

Ok grazie per la recensione ;)

p.s se vuoi rispondimi pure per PM..

p.s 2: I dreambox sono stati introdotti circa nel 2004 e sono funzionati con Sky fino a fine 2009 quando hanno tentato cambiando la lunghezza delle stringe dell NDS di farli andare in panico; ci sono riusciti per pochi giorni e poi è tornato tutto normale grazie agli aggiornamenti delle CAM e tutt'ora funziona quindi non capisco perchè devi essere cosi pessimistico e portare sfiga...non è che lavori per sky? :D:D

Ultima modifica:
tictoc ha scritto:
Allora credo che sia possibile tramite i pacchetti di controllo che incorpora dentro a quello della trasmissione...; se è come dici tu perchè non l ha ancora fatto? Non penso che costi molto a farlo tramite software... (intendo definitivamente) perchè per averlo fatto l'ha fatto a fine 2009 ma non è servito a tanto...

Ok grazie per la recensione ;)

p.s se vuoi rispondimi pure per PM..

p.s 2: I dreambox sono stati introdotti circa nel 2004 e sono funzionati con Sky fino a fine 2009 quando hanno tentato cambiando la lunghezza delle stringe dell NDS di farli andare in panico; ci sono riusciti per pochi giorni e poi è tornato tutto normale grazie agli aggiornamenti delle CAM e tutt'ora funziona quindi non capisco perchè devi essere cosi pessimistico e portare sfiga...non è che lavori per sky? :D:D
Date ascolto al maestro STARDUST... non sbaglia (quasi) mai... :D
Comunque sia il 500 HD è un gran bel decoder entry-level.
Bye. :)
Deus

P.S: relativamente ai fatti di fine 2009 non è stata solo l'abilità di chi a messo mano alle CAM... è il provider nostrano che ha fatto dietrofront... ;)

Deus ha scritto:
Date ascolto al maestro STARDUST... non sbaglia (quasi) mai... :D
Comunque sia il 500 HD è un gran bel decoder entry-level.
Bye. :)
Deus

P.S: relativamente ai fatti di fine 2009 non è stata solo l'abilità di chi a messo mano alle CAM... è il provider nostrano che ha fatto dietrofront... ;)

Mai mai avrebbe dovuto farlo? uh

STARDUST ha scritto:

Scusami stardust, non sono tipo da fare domande banali, ma sono anni che non smanetto con i decoder e con tutta la buona volontà non ho ancora avuto modo di leggere tutte le informazioni relative a queste beghe legali.

Allora riformulando la domanda e tenendo fuori dai miei desideri sky (a cui cmq non voglio riabbonarmi nell'immediato)

Per vedere un po' di tivusat e avere un decoder in hd con possibilità di fare pvr, mi conviene questo 500 hd?
Oppure devo orientarmi su qualcos'altro? Aiutetami a decidere =)

Se puoi spendere quasi 150 euro in più puoi comprare il nuovo 800se che uscirà ad ottobre, che possiede display e porte usb.

Altrimenti acquista il 500 HD che è un OTTIMO decoder(che con una piccola modifica può avere 3 porta usb, purtroppo però si perde la garanzia).

ciao

Agharti ha scritto:
Per vedere un po' di tivusat e avere un decoder in hd con possibilità di fare pvr, mi conviene questo 500 hd?
Oppure devo orientarmi su qualcos'altro? Aiutetami a decidere =)
Mi sembra di essere già stato molto chiaro nelle mie considerazioni.
Se vuoi restare nella legalità, hai solo due soluzioni: skybox e xdome. Quest'ultimo ha licenza nds ufficiale e uno slot cam per cui prendendo xdome + cam tivùsat puoi avere su un unico decoder sky e tivùsat.

Se vuoi scendere nell'illecito invece, prendi qualsiasi dreambox ti pare (tenendo presente che però 500hd ha un solo slot per card), con la consapevolezza però che domani potrebbe non funzionarti più nulla. Se ne vuoi uno con due slot per sky e tivùsat devi aspettare 800se oppure prendere un 8000. Quando poi però sky non ci funzionerà più, non venire qui a piagnucolare "e ora cosa me ne faccio del dreambox pagato xxx euro?", pena il ban immediato :D eri stato avvertito.

I dreambox sono grandissimi decoder, ma per appassionati e smanettoni, non per gente che vuole fruire tranquillamente del proprio abbonamento. Anche il supporto a tivùsat è unofficial, ma va detto che in questo caso data la poca importanza della card in questione, la possibilità di contromosse è improbabile. Per tivùsat quindi si, un 500hd te lo consiglio. Ma anche per quella card ricorda che nessuno può garantirti sempre il funzionamento.

Se vuoi avere questa certezza al 100% almeno con tivùsat, dovresti prendere l'8000, che disponendo di slot ci, è in grado di decodificare tivùsat in maniera assolutissimamente legale con la cam ufficiale.

Ultima modifica:
STARDUST ha scritto:
Quando poi però sky non ci funzionerà più, non venire qui a piagnucolare "e ora cosa me ne faccio del dreambox pagato xxx euro?", pena il ban immediato :D eri stato avvertito.
Non so con che utenti siete abituati a trattare ma di certo io non "piagniucolo" per un eventuale acquisto di cui sarei pienamente responsabile e consapevole, soprattutto grazie ai preziosi consigli che mi state dando.

Grazie per le dritte, studierò ancora un po' il forum per capire se il 500hd fa al caso mio.

Agharti ha scritto:
Non so con che utenti siete abituati a trattare ma di certo io non "piagniucolo" per un eventuale acquisto di cui sarei pienamente responsabile e consapevole, soprattutto grazie ai preziosi consigli che mi state dando.
Non era il tuo caso per carità, era un modo di dire ;) ma in occasione di contromisure ho visto spessissimo gente fare questo tipo di lamentele.

Personalmente è la gente che più odio, perchè il dreambox non può e non deve assolutamente essere una cosa di puro scrocco.

Salve ragazzi io sarei seriamente interessato a prendere questo decoder dopo avendo studiato e dalla recensione ho capito che è un oggetto niente male per chi come me vuole approdare nei decoder linux...la cosa che voglio chiedervi è come mai tutti lo vendono a circa 350 euro e invece teknodigital 289...forse perchè non è PVR??..sono affidabili come distributori??

http://www.teknodigital.it/scheda.asp?Id=1721

Indietro
Alto Basso