5000 c+ attenzione al 152p

spinner

Digital-Forum Platinum Master
Un caro saluto a tutti.

ho verificato che il 252p da poco uscito causa dei grossi problemi al 5000 c+. In particolare non riconosce più un hd esterno precedentemente usato con le versioni precedenti.

Non capivo come mai non vedevo più le registrazioni fatte con il mio ricevitore, alla fine ho reinstallato la 2.50p e tutto va normalmente. Testerò anche a 151 perchè è possibile che anche quella non vada-

Assurdo. neppure registra più .. con la 252 .. grande buggone ...!! :eusa_wall:

Ultima modifica:
Ciao
Ho già postato sulla sezione "registrazione CT5100cplus su hdd esterno" ma vedendo il tuo topic penso ti possa interessare anche il mio caso.
A me succede questo con il Ho un nuovo problema sulla registrazione programmata.
Inserisco la chiavetta usb o l'HDD, il CT li riconosce regolarmente, imposto la registrazione programmata e spengo il decoder. Nel momento in cui dovrebbe partire la registrazione, il CT si accende, però che succede, che la registrazione parte e si ferma più volte. Morale, quando vado per rivedere la registrazione vado su file list e trovo la mia registrazione divisa in svariati file e se li vado a selezionare per la riproduzione, sul pannello frontale del CT, si accende l'icona della riproduzione, ma il contatore rimane fermo e non si vede un tubo.
Sarà colpa del 124p?
Sinceramente con il firm originale non avevo mai fatto questa prova.

p.s.
con la registrazione manuale tutto ok

uguccio67 ha scritto:
Ciao

Sarà colpa del 124p?
Sinceramente con il firm originale non avevo mai fatto questa prova.

p.s.
con la registrazione manuale tutto ok

Mah , credo abbiano cambiato qualcosa, non solo il formato dei file ma anche la gestione del disco. Forse i nuovi firm vogliono hd riformattati per il nuovo sistema.

Ho notato che con il 250p vedo ancora i miei file, tranne tre non so perchè, e registra, ma sia con 251 che con 252 mi appaiono i due film registrati + recentemente ma non si leggono e neppure registra.

Qualcosa non quadra, indaghiamo. Non ho provato il timer.

Ultima modifica:
Spinner probabilmente dico una beepata ma non è il 2.52 l'ultimo firmware per il CT5000CPlus?

Al01 ha scritto:
Spinner probabilmente dico una beepata ma non è il 2.52 l'ultimo firmware per il CT5000CPlus?

Si, sbagliavo io a scrivere. tutto valido ma con il 2 non con 1. Ormai abituato al 6600 sst+ ..

Comunque il 2.50 va, gli altri dopo no. Strano che nessuno lo abbia notato.

Forse va riformattato tutto ? Ma poi perdo le registrazioni, non ha senso.

Non credo sia utile riformattare, penso invece sia sempre più prudente usare una versione di firmware più collaudata (anziana:D ), infatti cerco sempre di non fare la corsa all'ultimo firmware, e se vedo che non ci sono changelog particolarmente importanti per il mio utilizzo mi tengo sempre "sotto" di almeno due aggiornamenti, infatti sul mio CT gira ancora l'1.22 e non l'1.24 ;)

Al01 ha scritto:
Non credo sia utile riformattare, penso invece sia sempre più prudente usare una versione di firmware più collaudata (anziana:D ), infatti cerco sempre di non fare la corsa all'ultimo firmware, e se vedo che non ci sono changelog particolarmente importanti per il mio utilizzo mi tengo sempre "sotto" di almeno due aggiornamenti, infatti sul mio CT gira ancora l'1.22 e non l'1.24 ;)

Devo dire che in tanti anni è la prima volta che devo fare downgrade, è molto strano un simile bug peraltro su due versioni successive. 251-252 ..

Sul 6600 ho il 124 che andava benissimo. A parte il guasto .. non vorrei che ci sia il suo zampino ..

Non ci sarà lo zampino del 1.24 per quello che ti è successo, io comunque personalmente e per estrema prudenza preferisco sempre rimanere di due upgrade indietro.

Al01 ha scritto:
Non ci sarà lo zampino del 1.24 per quello che ti è successo, io comunque personalmente e per estrema prudenza preferisco sempre rimanere di due upgrade indietro.

Beh.. teoricamente le versioni nuove eliminano bug non li creano. Ma con i cambiamenti sui formati registrati forse ci sono problemi.

Nessuno ha notato problemi con le 251 e 252 sui film registrati ?

Ciao a tutti

prova a verificare la dimensione del singolo file TS o 001 , sui vecchi modelli era di circa 1,5 Gb sull' ultima serie era diventata di 2Gb ...... e sono incompatibili tra loro .

potrebbe essere che hanno modificato i file ?????

Anche io con il 5100 C+ ho problemi con i 1.23e 1.24 , come già segnalato non mi manda in play i file contenuti in sottocartelle !!!

Buona visione a TUTIIIIII

boris_58 ha scritto:
Ciao a tutti

prova a verificare la dimensione del singolo file TS o 001 , sui vecchi modelli era di circa 1,5 Gb sull' ultima serie era diventata di 2Gb ...... e sono incompatibili tra loro .

potrebbe essere che hanno modificato i file ?????

Anche io con il 5100 C+ ho problemi con i 1.23e 1.24 , come già segnalato non mi manda in play i file contenuti in sottocartelle !!!

Buona visione a TUTIIIIII

Sul 5000, a differenza del 6600, non ho avuto il problema di incompatibilità con le vecchie registrazioni. Non ho esaminato le dimensioni dei file ma sia le vecchie registrazioni che le nuove si vedono regolarmente.

Con 251 e 252 invece le vecchie non appaiono neppure tra i file .. e le più recenti appaiono solo come titolo, ma non solo.. oltre a non riprodurre neppure registra .. mentre i file musicali e jpg si vedono normalmente. Con le ultime due versioni capita anche di vedere errori sui test usb verso il disco, con la 250 non accade. Credo quindi sia un bug specifico della versione per il 5000 c+, si risolve facilmente non facendo l'upgrade.

Per tornare indietro però non basta rimettere la 250, bisogna scendere fino alla 245 e poi mettere la 250. Perchè ? Vallo a sapere ..

Scusate la mia domanda da tribù degli ignoranti, ma per fare downgrade con il 5100 bisogna tornare al fw originale?

uguccio67 ha scritto:
Scusate la mia domanda da tribù degli ignoranti, ma per fare downgrade con il 5100 bisogna tornare al fw originale?

No. Non credo di avere mai avuto a bordo l'originale :)

Tra l'altro il mio arriva da versioni tipo 1.58 1.63, in pratica ha passato l'up alla versione 2 che non può essere facilmente downgradata, ma sarebbe anche un assurdo.

Ho notato solo nel downgrade il fatto che ho prima menzionato, tutto in versione p.

spinner ha scritto:
No. Non credo di avere mai avuto a bordo l'originale :)

Tra l'altro il mio arriva da versioni tipo 1.58 1.63, in pratica ha passato l'up alla versione 2 che non può essere facilmente downgradata, ma sarebbe anche un assurdo.

Ho notato solo nel downgrade il fatto che ho prima menzionato, tutto in versione p.

Ok allora provo a seguire il suggerimento di Al01 e carico la 1.22p

uguccio67 ha scritto:
registrazione programmata ok con la 1.22p :D

Mi sa chhe si sono presi degli svarioni con queste ultime versioni. Non vorrei che il mio 6600 sia partito per colpa del firm .. avevo su il 124p da quando era uscito, ma non dava problemi particolari.

254p

aggiorno questo thread in quanto, armato di coraggio :badgrin: , ho installato la 254p visti i risultati delle precedenti versioni.

ebbene questo funziona regolarmente, e le registrazioni preesistenti rimangono tutte leggibili.

Ultima modifica:
Ultimamente bisogna avere coraggio per aggiornare il software dei CT :icon_rolleyes: ci ho provato anch'io con due firmware che promettevano miracoli :doubt: e son dovuto ritornare indietro come i gamberi :icon_cool:

Certo con i numeri non vai molto d'accordo................. perchè 254?:D

Al01 ha scritto:
Ultimamente bisogna avere coraggio per aggiornare il software dei CT :icon_rolleyes: ci ho provato anch'io con due firmware che promettevano miracoli :doubt: e son dovuto ritornare indietro come i gamberi :icon_cool:

Certo con i numeri non vai molto d'accordo................. perchè 254?:D

Ahah perchè l'errore originario era nel titolo :)

La versione che ho installato, e va, è questa:

CTECH5000CPlus_254p

Avevano creato casini la 251 e 252, la 253 non l'ho provata.

Indietro
Alto Basso