5000 combo plus e Scart RGB

Alberto-san

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti
Ho un grosso dubbio relativo al Ctech 5000 combo plus: è presente il segnale RGB sulla scart?

So che sul vecchio non c'era, sulla scheda tecnica del nuovo si trova un RGB through ma non si dice nulla relativamente alla possibilità di uscire in rgb sulla scart tv.

Siccome è una funzione fondamentale per me (di collegarlo in composito non mi va) chiedo a chi lo possiede se potesse darmi una conferma relativamente alla possibilità di uscire in rgb su di una scart?
Grazie

assolutamente si;)ho provato il collegamento con cavo scart per curiosità ed il risultato è buono(con lcd full-hd)...chiaramente,per ovvi motivi, uso l'hdmi:D

Si ok, ma (scusa se insisto) non hai provato le impostazioni? il tv riconosceva il segnale come rgb (in genere lo segnalano se dalla scart ricevono un segnale rgb invece del videocomposito) o non ti dava indicazioni.

Se hai voglia e tempo di fare una prova potresti vedere se nelle impostazioni della scart (dal Ctech)c'è la possibilità di scegliere tra cvbs e rgb, e se cambiando cambia la qualità di visione

Grazie infinite in anticipo.

nel menù,nelle impostazioni av, ci sono 2 voci:
RGB (YPbPr off)
CVBS (YPbPr on)
ho riattaccato il cavo scart ed è meglio su RGB,non c'è paragone con CVBS...fatta la prova, il suddetto cavo è stato rimbustato e messo via :icon_cool: mi sono accorto della bontà in hdmi di questo decoder,anche in sd;)

Grazie mille, sei stato gentilissimo (ti devo minimo una birra!)

Mi hai risolto un problema, dovendolo collegare anche ad un crt usare il videocomposito (come hai notato) sarebbe stato un suicidio...

Grazie
Alberto

P.S.
Da quello che scrivi capisco anche che usando l'RGB sulla scart disattiva l'uscita component.

Accettata (moolto volentieri) la birra:D
penso di si,disattiva il component;)
ciao

Indietro
Alto Basso