• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

500S e dual feed monoblocco: problemi?!??

katageo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
22 Novembre 2005
Messaggi
1.210
Buongiorno a tutti, spero nel vostro aiuto.

Ho trasferito il mio 500S e nel nuovo appartamento è montata una parabola con dual feed monoblocco Fracarro.
Puntata su Astra sul fuoco 1, funziona bene con un Opentel.

Collegato il 500S...sorpresa negativa. Non funziona. O meglio, funziona sul canale X, cambio sul canale Y e non funziona più, mi dice "nessun segnale".
Se imposto un solo satellite (Astra) e rieffettuo la scansione canali si vedono tutti i canali Astra.

Il bello...è che non funziona la LAN e quindi mi ero creato dei settings per TIVUSAT da solo per qualche pomeriggio di lavoro...persi al volo appena collegato il dual feed! :crybaby2:

Potete aiutarmi per cortesia? Grazie davvero, come sempre! ;)
 
Devi fare attenzione alla configurazione d'antenna mettendo astra come satellite1 e hotbird come satellite2.
 
katageo ha scritto:
Buongiorno a tutti, spero nel vostro aiuto.

Ho trasferito il mio 500S e nel nuovo appartamento è montata una parabola con dual feed monoblocco Fracarro.
Puntata su Astra sul fuoco 1, funziona bene con un Opentel.

Collegato il 500S...sorpresa negativa. Non funziona. O meglio, funziona sul canale X, cambio sul canale Y e non funziona più, mi dice "nessun segnale".
Se imposto un solo satellite (Astra) e rieffettuo la scansione canali si vedono tutti i canali Astra.

Il bello...è che non funziona la LAN e quindi mi ero creato dei settings per TIVUSAT da solo per qualche pomeriggio di lavoro...persi al volo appena collegato il dual feed! :crybaby2:

Potete aiutarmi per cortesia? Grazie davvero, come sempre! ;)

metti hotbird come primo fuoco.. e in configurazione satellite metti hotbird nella posizione AA e astra AB..a me funziona cosi..se poi il tuo monoblocco e difettoso ...ciao
 
Francesco come dici tu è la configurazione standard del dual feed ed è sicuro che funziona, il suo problema è invece che ha astra come primo fuoco, quindi deve invertire la configurazione che hai tu.
 
Indietro
Alto Basso