50Canale lancia nuovo canale tv con il 3D Tile Format di Sisvel Technology

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
50CANALE, una delle principali emittenti regionali italiane che trasmette programmi di intrattenimento, sportivi e culturali sul territorio toscano, in occasione del 9° Forum Europeo sulla TV Digitale (di cui Digital-Sat vi ha offerto la diretta scritta), che si è svolto a Lucca il 7 e l’8 giugno ha presentato un nuovo canale 3D HD.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

Peccato che i geni che hanno fatto il masterplan della Toscana hanno dato a 50 canale (che è di pisa) una frequenza che sul monte Serra è "proibita" per accordi con la Corsica (e pisa è servita esclusivamente dal monte Serra), provocando così l'assurdo, che, mentre in valdarno e in altre zone si vede tutto il mux di 50 canale con i canali suddetti, a pisa (da cui l'emittente trasmette) si vede solo il canale principale perché ospite in altro mux (rete 37 che per fortuna si vede in tutta la Toscana)...
Assurdo! :eusa_wall:

il canale che si chiama 50young 3DT lcn671 trasmette già da 2/3 mesi circa, documentari turistici e sfilate di moda...confermo l ottima qualità dell HD(non posso testare il 3d non avendo una tv 3d)

rob7417 ha scritto:
il canale che si chiama 50young 3DT lcn671 trasmette già da 2/3 mesi circa, documentari turistici e sfilate di moda...confermo l ottima qualità dell HD(non posso testare il 3d non avendo una tv 3d)
Ah ecco, rileggendo l'articolo sembrava che fosse un canale che doveva ancora partire, infatti mi è venuto il dubbio che il canale che dici tu fosse una sorta di "prova tecnica" perché sapevo che c'era già da qualche mese... io ovviamente mai visto per i motivi suddetti nel precedente mio intervento :crybaby2: ... ma non ricevevi anche tu dal Serra? evidentemente ricevi anche qualche altra postazione... da dove lo prendi?

Freccia-d-a ha scritto:
ma non ricevevi anche tu dal Serra? evidentemente ricevi anche qualche altra postazione... da dove lo prendi?
come vedi dalla mia firma, ricevo anche da Monte Meto_Venti di Corsanico, e da li lo prendo;) ...

Noi in Lombardia invece siamo ancora a Telelombardia che trasmette in 4:3. Olè.

Beh, non vorrei dire, ma Telelombardia è quella più importante qui... Boh, mi sa che Parenzo è più contento di trasmettere millemila canali invece che concentrarsi su quelli che già ha...

[/OT]

Indietro
Alto Basso