[52.0°E] - TurkmenAlem/MonacoSat

...non è cambiato niente rispetto ai giorni scorsi, e sono a 20 Km da te:

di quali frequenze stiamo parlando?
frequenza 11420 V 27500 3/4, da me nessun segnale ..... mentre su altre del 52E (prosport - turkmenistan sport-sohl-persiana 1/2-meraj tv) nessun problema anzi segnale ottimo
potrebbe essere qualche cella 5G che scherma la frequenza ?

questi sono i miei segnali dalla provincia di Lodi confine emilia
devo dire che per avere un segnale migliore sui 11410 devo spostare il disco di 12 digit ( con JPC che Danluc conosce bene )
sto usando anche un disco da 180 che mi aiuta però il segnale è OTTIMO per entrambe le frequenza

risolto!
in scansione frequenza 11420 V 27500 3/4 ho selezionato Dvb-S e sono comparsi i canali.....segnale 9,8-10,8 db circa

Ultima modifica:
risolto!
in scansione frequenza 11420 V 27500 3/4 ho selezionato Dvb-S e sono comparsi i canali.....segnale 9,8-10,8 db circa
Oh chi si rivede.... come va il tuo Egis ? .... Era cosa impossibile da fare anche per il prezzo , comunque per banda C con gli Lnb giusti ( filtri 5G a bordo ) qualcosa tireresti dentro per giocare anche con una 150

non ho Egis ma motore in firma.... attuale configurazione ok....tra l'altro con 5G dalle mie parti non si scherza...

Esistono i messaggi privati
Non andate OT ulteriormente qui...

Sulla 11420 V aggiunti anche
Persiana Sports (1)
Euronews Persian

sulla 10762 H
Persiana Sports 2 al posto di Persiana Sports (1)

Questo pomeriggio ho provato un misuratore di segnale preso da Tecnomat, cavo di 2 metri e qualcosa, collegato al LNB Fracarro Twin versione 2 e con stupore vedo il segnale (quello verde) delle frequenze di Turkmenistan e quelle di Alem (ostili per la Sicilia settentrionale) ma non bastano per agganciare... peccato che sui ricevitori a casa zero assoluto. Comunque l'altra volta mio fratello aveva provato con un single LNB sempre di Fracarro, mi aveva riferito che su quelle frequenze sopracitate zero assoluto. Mi pare evidente che i TWIN abbiano qualcosa in più di un single.

La scorsa settimana ho puntato una EmmeEsse 100 (alias Gibertini) con Inverto Black Ultra su questo satellite.
Dalla Puglia, il massimo del MER è stato 13 dB sui primi TP (10762 e 10845), ma per ricevere 11420 V ai limiti dell'aggancio (MER 6 dB circa) ho dovuto regolare micrometricamente puntamento e skew e ora ho circa 11.5 dB sugli altri. I suddetti 11420 hanno "scatti" che portano a punte tra gli 8 e gli 11 dB, comportamento alquanto strano...
Il più alto (oltre 15.5 dB di MER) è 11205 H.

Ho provato a rinverdire i fasti di AzerSpace 1 ma rispetto a come mi ricordavo il beam Central Asia (5 o 6 anni fa) non ricevo più nulla...vedo i "panettoni" dei 4 TP interessati ma evidentemente sono sotto la soglia.

...purtroppo è normale, ne avevamo parlato nelle pagine indietro, da Qui in avanti :) .
Ho in mente di fare una cosa: dovrei collegare lo strumento di rilevazione al LNB, dopodiché faccio un piccolo microspostamento dello skew del LNB +5 o -5 con il misuratore attivo, la domanda: rischio di bruciare lo strumento di rilevazione?

Per quale motivo si dovrebbe bruciare lo strumento ? :eusa_think:

Di quale strumento si tratta ?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso