5300ACI S100B ( non suona con S100A )

Starsailor

Digital-Forum New User
saluti a tutto il Forum: se qualche anima buona potesse indicarmi il link dove trovare un firm (forse l' unico,ne ho provati tanti..e il 99% lasciano il solo led rosso e l' unico che ho trovato che andrebbe bene,targato SRX 2700CI v.a,menu blu,E*U perfetto (credo sia di uno Starsat 2700 ma sarebbe inutile insistere su questi poichè evidentemente hanno un' altro HW incompatibile per il suono ):crybaby2: ma inadatto all ' HW perchè non suona ) il mio 5300A CI ha il seguente HW: S100B-2.07-RB 3.9.01- STS MB -00-CI-SZLO,quindi con Chipset STI 5518 e non Fujitsu come le serie precedenti (fortunati i loro possessori,non hanno avuto rogne...del resto i firm originali per S100 vers.B nessuno sa dove siano,dal sito Cinese vi sfido a scaricare qualcosa,su quello Inglese ho rinunciato da tempo,c'erano solo firm per Chipset Fujitsu o altri modelli come 2300A ecc,comunque ora riprovo ma sarà difficile .... adesso che si vedrebbe non suona e l' unica alternativa con gli altri firmware è il led rosso acceso e basta..!NOTA: con nessun loader sono riuscito a upgradare il boot alla 3.9.02 ,forse perchè destinati a i dec con Chipset Fujitsu e con tutti i firm ERR05 e led rosso!
NB:ho riprovato sul sito in Inglese della Coship,niente firm per 5300 (nessun tipo) ne per 2300,solo per serie 3000 con chipset Fujitsu ,quindi nisba,spero in un vostro aiuto !
saluti e ringraziamenti da Starsailor !

Ultima modifica:
hai provato a caricare il boot con uptool 2.1 (solo con quello va bene), per il firmware prova a installare quello che ti suggerisco in pm, dovrebbe andare bene! se corrisponde a un 5300 adesso non ho tempo di guardare, ma se mi dici che avevi installato già un firmware senza audio dovrebbe essere compatibile al cs 5300, ciao

grazie molte,Mr.Popolis

Grazie per il link in anticipo,comunque anche con il loader indicato non mi ha portato il boot alla versione piu' recente,evidentemente è stato fatto per la serie precedente (la piu' diffusa) con Chipset Fujitsu come sta a testimoniare il fatto che ci sono un gran n.di firm per queste serie precedenti!
A parte il suono andrebbe tutto e la grafica è molto bella,spero di trovare lo stesso firm compastibile coll' HW del l00B CI,comunque molte grazie per l' Aiuto e Salutissimi da Starsailor**

hai provato a caricare un fw intermedio prima di caricare il bootloader 39.02?
serve il 2.06...se ti serve il link per trovarlo mandami un mp.
la procedura è la seguente con upgrade carichi il fw intermedio aspetti la scritta good,spegni da dietro,attendi un paio di secondi riaccendi,con uptool2.1 carichi il boot39.02 finita la procedura senza spegnere il dek apri ancora upgrade e carichi il fw che ti interessa..

fabbrizioooo ha scritto:
hai provato a caricare un fw intermedio prima di caricare il bootloader 39.02?
serve il 2.06...se ti serve il link per trovarlo mandami un mp.
la procedura è la seguente con upgrade carichi il fw intermedio aspetti la scritta good,spegni da dietro,attendi un paio di secondi riaccendi,con uptool2.1 carichi il boot39.02 finita la procedura senza spegnere il dek apri ancora upgrade e carichi il fw che ti interessa..
Risponde Starsailor**:Grazie a Mr.Fabbrizioooo e a Mr.Popolis,sembrerebbe che abbia risolto grazie ad un firm per Trident TCI6000CI S100B,ha un E*U
non performante(anche dopo il caricamento di un ke*bin aggiornato) ma lo uso con una Matr**CAM con Neo3.06, ma ora l' Audio è OK,ho dovuto pero' caricarci una lista di setting tipo "factory_data.txt" (lista txt DOS) altrimenti se gli toglievo l' alimentazione per alcuni giorni mi ritornava alle impostazioni di default cioè zero canali in memoria,neppure quelli del Turksat (ovvia la origine effettiva del firm) che è il satellite di default,siccome sono stufo di fare esperimenti a vuoto con questo decoder,con questa Mainboard S100B è una pretesa il voler trovare un firm intermedio,è già tanto se ce n'è uno che funziona (ma il boot deve rimanere originale pare,per questa versione di MB) perchè tutti gli altri sono stati fatti per S100A,evidentemente sono la stragrande maggioranza! Vediamo se resiste,mi accontento che funzioni perchè erano mesi che era a terra,ho provato tanti di quei firm,compresi tutti gli altri firm per Trident (per i vari n.di serie della MB,ma nessuno è andato bene ,del tutto,sempre led rosso al riavvio) presenti sul noto Deposito,idem per Astrovox,Big Sat...,e chi piu' ne ha piu' ne provi!
Grazie ancora e Salutissimi da Starsailor !!

Indietro
Alto Basso