5400 Ko

batisgrulla

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo, volevo chiedervi una info.

Mi è successo più di una volta di togliere inavvertitamente l'alimentazione al mio 5400 e di verificare che lo stesso stenta a riaccendersi. Solo dopo qualche tentativo, agendo sull'interrruttore posto sul retro, sono riuscito farlo ripartire.
Immagino quindi che l'alimentatore del decoder non fosse proprio in forma smagliante (d'altro canto mi sembra un problema comune anche ad altri).
Ieri però è andata via la corrente nella mia città (c'è stato anche uno sbalzo di tensione fatale? chi lo sa) ed ora la situazione è la seguente: il dec si è riacceso però appare la scritta "segnale assente" (intensità segnale: 65%, qualità segnale:0%). Ciò su tutti i canali. Ho già provato a ricaricare l'HOT ed i relativi settings ma nulla da fare.
Non vorrei arrendermi all'evidenza ma direi che è l'alimentatore o forse, peggio mi sembra di aver capito, il sintonizzatore.
Ho già visto che c'è un post a riguardo stickato, ma come faccio ad avere conferma di quanto sospetto?
Cosa mi consigliate di fare? :sad:

Grazie mille
Batisgrulla

ciao...intanto assicurati che l'antenna è a posto...

batisgrulla ha scritto:
Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo, volevo chiedervi una info.

Mi è successo più di una volta di togliere inavvertitamente l'alimentazione al mio 5400 e di verificare che lo stesso stenta a riaccendersi. Solo dopo qualche tentativo, agendo sull'interrruttore posto sul retro, sono riuscito farlo ripartire.
Immagino quindi che l'alimentatore del decoder non fosse proprio in forma smagliante (d'altro canto mi sembra un problema comune anche ad altri).
Ieri però è andata via la corrente nella mia città (c'è stato anche uno sbalzo di tensione fatale? chi lo sa) ed ora la situazione è la seguente: il dec si è riacceso però appare la scritta "segnale assente" (intensità segnale: 65%, qualità segnale:0%). Ciò su tutti i canali. Ho già provato a ricaricare l'HOT ed i relativi settings ma nulla da fare.
Non vorrei arrendermi all'evidenza ma direi che è l'alimentatore o forse, peggio mi sembra di aver capito, il sintonizzatore.
Ho già visto che c'è un post a riguardo stickato, ma come faccio ad avere conferma di quanto sospetto?
Cosa mi consigliate di fare? :sad:

Grazie mille
Batisgrulla

Provalo sull'impianto di un vicino.....

Ciao.

Ho provato con la mia antenna uno skyfobox ed ha funzionato. Pertanto problemi di antenna o cavo sono esclusi. E' sicuramente il dec.
Any suggestion?

Ciao, in questo caso sono rimaste solo due possibilità: l`alimentatore oppure il tuner, controlla tutti i condensatori e se vedi che sono gonfiati sono da sostituire e per il tuner devi fare dei tentativi dopo.
Saluti Lupi

Si, allra direi di cambiare i condensatori come da schema in sticky, e se il problema persiste non rimane che il tuner.

Ciao.

Grazie mille ragazzi ho fatto cambiare i pezzi in lista ed il decoder è risorto!
Tuner ok dunque ...

Veramente grazie a tutti

Ciao, basta chiedere nel forum e se non è possibile in giornata nell`arco di 2 giorni avrai la risposta. Hai avuto fortuna veramente, se era il tuner non te la cavavi cosi facilmente, quello costa quanto un 5400 usato.
Saluti Lupi

Indietro
Alto Basso