5400z piccolo dubbio/problema (semplice per voi credo)

AleX 1o0

Digital-Forum New User
Salve sono nuovo e molto ignorante in materia! Ma molto!

possiedo questo decoder se è quel che è causa regalo, ma attaccandolo dalla presa della parabola io non so come era impostato precedentemente e riesco a vedere solo rete 4 e italia 1 e canali dopo i 2000 -3000 eccetera.

ma quelli più importanti per me ovvero rai 1 -2 e 3 non riesco a vederli e anche canale 5 non riesco a vedere!

Ho fatto una ricerca dei canali tramite il satellite HOTBIRD ma niente non li vedo ancora...
Non ho possibilità di attaccare il decoder al pc.

Mi dite come mi devo comportare o come devo impostarlo per piacere??

Grazie in anticipo a chi risponderà!

Se può aiutare a capire qualcosa di più quando metto rai uno ho tutte le tacche rosse o quasi (ne mancano 2-3)vicino al nome del canale in questo caso Rai 1, e mi dà la scritta rossa [AV] non è attivo oppure codificato.

Come mi comporto?

AleX 1o0 ha scritto:
riesco a vedere solo rete 4 e italia 1 e canali dopo i 2000 -3000 eccetera.
ma quelli più importanti per me ovvero rai 1 -2 e 3 non riesco a vederli

non son pratico del 5400.. anzi tutt'altro
per me hai la configurazione del lnb sballata rispetto al reale impianto oppure il lnb andato a cozze

i rai da 1 a 3 sono di solito in chiaro, uno potrebbe mancare ma non tutti

suggerimento finale:
guarda che esistono i settings, con una ricerca su questo ed altri forum, scoprirai che puoi avere rai 1 sul 1 , rai2 sul 2 e cosi' via senza alcun problema e senza far nulla di particolare ;)
fermo restando che se passano in codificato ad esempio per una partita, se non hai l'abbonamento tivusat non potrai vedere

AleX 1o0 ha scritto:
Salve sono nuovo e molto ignorante in materia! Ma molto!

possiedo questo decoder se è quel che è causa regalo, ma attaccandolo dalla presa della parabola io non so come era impostato precedentemente e riesco a vedere solo rete 4 e italia 1 e canali dopo i 2000 -3000 eccetera.

ma quelli più importanti per me ovvero rai 1 -2 e 3 non riesco a vederli e anche canale 5 non riesco a vedere!

Ho fatto una ricerca dei canali tramite il satellite HOTBIRD ma niente non li vedo ancora...
Non ho possibilità di attaccare il decoder al pc.

Mi dite come mi devo comportare o come devo impostarlo per piacere??

Grazie in anticipo a chi risponderà!

Visto che vedi sia rete 4 sia italia 1 vuol dire che il decoder è impostato bene (altrimenti non vedresti niente) comunque per trovare i canali rai (1-2-3) fai questa procedura (posizionati su rete 4 almeno sarai su Hot Bird) e da telecomando premi in sequenza :Menu/Installazione/Ricerca canali/Ricerca avanzata e quando si aprira quest'ultima pagina inserisci sempre con telecomando questi parametri
Frequenza = 10992
Polarizzazione = Verticale
Symbol Rate = 27500
FEC = 2/3

pid video = auto
Pid Audio = auto
Pid PCR = auto
(queste ultime 3 voci servono soltanto se vuoi cercare un singolo canale e quindi vanno inseriti parametri precisi per quel canale) a questo punto premi ok e ti partira' la ricerca canali (quando apparira' la lista dai ok) e vedrai apparirti questi canali
Rai movie
Rai 1-2-3-4
Rai news
adesso se vuoi sintonizzare tutti i canali premi nuovamente ok ed il ricevitore te li sintonizzera',se invece vuoi vedere/sintonizzare soltanto alcuni dei canali (se per caso ci fossero gia' in lista) fai cosi' (con telecomando) posizionati su rai movie vedrai il nome del canale è blu scuro poi premi il tasto rosso e vedrai che diventa grigio (in questo caso te lo eliminera' dalla lista portandoti direttamente sul nome del secondo canale cioè rai 1) e dai ok adesso premi il tasto grigio finche non uscirai dal menu' e ti ritroverai sul canale scelto,per trovare canale cinque posizionati sempre su rete 4 e facendo la solita procedura (Menu/Installazione/Ricerca canali/Ricerca avanzata) ti troverai direttamente sul pacchetto mediaset (11919-27500-verticale-2/3)qundi non importa inserire parametri nuovi,premi ok e farai la scansione a questo punto vedrai che esistono 2 canali 5 (uno miuscolo ed un in maiuscolo) tu sempre con tasto rosso premi ed elimina tutti i canali (falli diventare grigi) devi lasciare solo CANALE 5 in maiuscolo e dai ok poi esci e ti troverai direttamente sul canale.(comunque è piu' facile a farsi che a spiegarsi).Comunque come ti è stato consigliato la miglior cosa è inviare una lista (setting) di canali gia' predisposta.

Indietro
Alto Basso