576i tramite cavo hdmi

gamete

Digital-Forum Senior Plus
ragazzi io ho un pace AF1003 SW 51.326.4.2

volevo sapere se c'e' la possibilita di far uscire a 567i i canali SD tramite cavo hdmi?
in caso negativo ,speranza in futuro di aver un aggiornamento in questo senso?

oppure se io collego sia la scart che hdmi quando passo da un canale SD a uno HD lo fa in automatico o devo sempre selezionare dal tv AV1 o HDMI1 ?

Non capisco la domanda. Con il solo collegamento HDMI tutti i canali escono dall'HDMI, sia i 576i (poi upscalati dalla tua tv a 720 o 1080) sia gli HD a 1080i.

no , a me i canali SD escono a 576p mentre i canali hd escono a 1080i tramite hdmi impostando originale

se imposto 1080i tutti i canali escono a 1080i anche quelli SD ,quindi in questo caso l'upscaling lo fa il decoder, in entrambe le situazioni non e' preferibile far lavorare il decoder sky, meno lavora e meglio e'

siccome ho preso un processore esterno vorrei far fare il deinterllaciamento e upscaling al processore e non al decoder sky

io ho un pana FullHD

cioè se usi il settaggio di uscita hdmi a 1080i dovresti vedere tutti i canali in HD compresi quelli in SD ?

oppure quelli a 1080 i rimangono in HD e quelli in SD vengono upgradi da 576p a 1080i ? e quindi si vedrebbero un po' meglio !!!

Purtroppo l'aggiornamento l'hanno fatto tempo fa ma per toglierlo il 576i (che era presente tra le opzioni i primi tempi) per cui non credo che lo rimattano :eusa_think:

Inoltre la cosa era alquanto scomoda dato che in "originale" gli SD uscivano comunque a 576p per cui la risoluzione andava forzata solo quando si andava sui canali SD altrimenti scalava anche gli HD aa 576i.

quindi se io metto 1080i ( quindi non originale ) gli hd escono a 1080i , gli SD come escono?

Escono upscalati molto male dal decoder a 1080i.

Ricorda bene Dingo: l'aggiornamento lo fecero si, ma per togliere la possibilità del 576i, io ci feci una guerra contro ma fu del tutto inutile.

gamete ha scritto:
quindi se io metto 1080i ( quindi non originale ) gli hd escono a 1080i , gli SD come escono?
Anche gli sd escono a 1080i.
Solo lasciando su originale hai la possibilità di vedere gli sd a 576p e gli hd a 1080i.

Per quanto riguarda il passaggio tra scart e hdmi, il decoder sky non lo fa in automatico devi sempre cambiare te con il telecomando della tv.

montani1 ha scritto:
Anche gli sd escono a 1080i.
Solo lasciando su originale hai la possibilità di vedere gli sd a 576p e gli hd a 1080i.

Per quanto riguarda il passaggio tra scart e hdmi, il decoder sky non lo fa in automatico devi sempre cambiare te con il telecomando della tv.

allora allora !
COSA è PREFERIBILE METTERE ?
automatico o 1080i ????????

Se vuoi far lavorare un processore esterno va usata l'opzione "originale"

Ciao,

Ice

Andrea SAT ha scritto:
allora allora !
COSA è PREFERIBILE METTERE ?
automatico o 1080i ????????
Io consiglio sempre di lasciare a 1080i e vedere solo i canali hd tramite hdmi, mentre utilizzare il collegamento scart-rgb per vedere i canali sd.
Per me questa è la soluzione ottimale.

si pero devi ogni volta che cambi tra SD e HD selezionare con il telecomando della tv AV o HDMI

Ma perche non si puo uscire per i canali SD in interlaccaito ( 576i ) se pur i canali HD escono a 1080i ?

io ho sempre selezionato ( in 7 anni di sky ) sempre l'uscita HDMI e visto il tutto da li' !

quando mi veniva fuori dal TV l'uscita scart mi faceva solo arrabbiare e cambiavo col telecomando !

NON CREDO che i canali SD si vedano meglio con cavi scart !!!!
Oggi il migliore video ed audio si ha con HDMI !!!!
Per lo meno con i nuovi Tv di oggi .
certo a meno che uno non abbia la presa sul TV !!!!!

Andrea SAT ha scritto:
NON CREDO che i canali SD si vedano meglio con cavi scart !!!!
Oggi il migliore video ed audio si ha con HDMI !!!!
Per lo meno con i nuovi Tv di oggi .
certo a meno che uno non abbia la presa sul TV !!!!!
Ti dovrai ricredere.:D
In molti notano, io compreso, una differenza di qualità per i canali sd con il collegamento scart rispetto all'hdmi, a maggior ragione se l'hdmi del decoder sky è impostato su 1080i.

quindi tu guardi i canali sd con la scart, e quindi devi ogni volta con il telecomando della tv premere av( cioe scart ) per gli SD e hdmi per quelli HD ?

quella del cavo scart gia lo sapevo ,infatti molti dicono che e' meglio del HDMI per gli SD, infatti esce a 576i con la scart

pero mi fa innervosire che i canali HD escono interllacciati con il cavo HDMI
mentre gli SD escono progressivi con conseguente leggera perdita si qualita dato che il deinterllacciamento lo fa quella pippa di decoder

Percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee??????????????????:eusa_wall:

avevo letto ma forse mi sbaglio che alcuni decoder satellitari escono a 576i con la HDMI:eusa_shifty:

gamete ha scritto:
quindi tu guardi i canali sd con la scart, e quindi devi ogni volta con il telecomando della tv premere av( cioe scart ) per gli SD e hdmi per quelli HD ?
Si, inoltre con la scart posso utilizzare la commutazione automatica per i canali sd ed il televideo.

pero mi fa innervosire che i canali HD escono interllacciati con il cavo HDMI
mentre gli SD escono progressivi con conseguente leggera perdita si qualita dato che il deinterllacciamento lo fa quella pippa di decoder

Percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee??????????????????:eusa_wall:
Ma anche con la scart dovrebbero uscire a 576p i canali sd.

HO PROVATO a mettere il formato Alta Definizione in ORIGINALE
e devo dire che la differenza si nota e come tra uno in Sd e lo stesso in HD,

a parte il fatto che il Plasma Pioneer mi indica sul dispay in alto a destra che sto vedendo il canale a 576p !!!
mentre se giro su un canale in HD mi dice 1080i e la qualità o meglio il miglioramento si nota !!!

Cmq ho rimesso tutto forzato a 1080i perchè tutti i canali in questo modo con l'uscita hdmi si vedono nettamente meglio !!!!!!
almeno sul mio TV e basta con le prese scart ( sono sorpassate credo ) .

Provate a telefonare a tecnici di Sky poi ve lo ribadiscono loro .

Indietro
Alto Basso