6 Nazioni 2010 in HD su SKY Sport

A parte la battuta anche io sono contento di come Sky ha trasmesso il torneo. Non avevo mai seguito così tanto il rugby prima d'ora. L'altro giorno a SS24 dissero che la colpa è da attribuire anche al fatto che molti giocatori italiani non sono stimolati a dare sempre il massimo tanto il posto fisso lo hanno senza problemi. Invece quando c'è la possibilità di finire in panchina si tende a dare il massimo.

Anakin83 ha scritto:
Sicuro che siamo sesti? Agli ultimi mondiali (non eravamo al massimo ok) abbiamo sofferto di brutto anche contro Romania e Portogallo...
Ci sono pochissimi scontri per poter stabilire dove siamo in Europa..
io direi per molto tempo faremo molto fatica nel 6 nazioni ancora, anche se qualcosa di meglio si è visto.
Complimenti a Sky per la copertura, nonostante il basso riscontro purtroppo. Non aiuta molto il rugby

Il Portogallo nn si è qualificato x il mondiale e la Romania vive la crisi + profonda degli ultimi decenni...ormai l'europa alle nostre spalle si rispecchia in Georgia e Russia...ma ripeto,la Georgia l'abbiamo battuta cn la selezione A quindi...poi se dobbiamo dirla tutta anke l'Irlanda ai mondiali ha faticato a battere Namibia e la stessa Georgia...inoltre dal 2004 l'Italia ha quasi sempre avuto la meglio della Scozia,anke se quest'anno sn cresciuti moltissimo...anch'io cmq sostengo ke ci vuole una maggiore apertura delle prime del ranking alle altre nazioni altrimenti saranno sempre le solite 8-10 a giocarsi il mondiale...

Qual è il bilancio televisivo di questo sei nazioni?
Io posso dire che vedere non solo tutte le partite del torneo, ma farlo anche in HD, peraltro nel 90% dei casi con una qualità che mi è sembrata ottima, è stata la migliore esperienza televisiva della mia vita :D
Leggo però che ha avuto poco successo, con l'ultimo incontro dell'Italia visto da soli 97.000 spettatori. Insomma, dal lato Sky questo Sei Nazioni è andato sotto le aspettative? È convenuto?
In ogni caso sono contento per l'interesse di Sky per il rugby, è la piattaforma più completa in assoluto.

Non possiamo sapere quali erano le aspettative di Sky per valutare se è stato un successo oppure no

..e soprattutto se l' Italia avesse "fatto bene" :evil5: :eusa_whistle: gli ascolti sarebbero come minimo triplicati...:evil5: :D ;)

..eh eh..pure per me dado...:D ..intendevo "bene per il pubblico" che significava ad esempio vincere con Inghilterra e Galles come minimo...:evil5: :evil5: :D ;) (però ho ancora gli "incubi" la notte a pensare alla nostra "difesa" :5eek: e alle nostre "rimesse laterali":5eek: :5eek: ad inizio torneo...:eusa_shifty: ) ;)

dado88 ha scritto:
Non possiamo sapere quali erano le aspettative di Sky per valutare se è stato un successo oppure no
Vero, ma secondo me un po' di delusione l'avranno avuta, penso che la loro aspirazione era almeno quella di eguagliare gli ascolti dei test match di novembre, non dico contro gli All Blacks che sono un fenomeno mediatico, ma contro il meno mediatico Sud Africa, la cui partita è stata vista da 250.000 spettatori.

Finito il 6 nazioni diamo un'occhiata ai prox impegni degli azzurri nel 2010 televisivamente parlando ( soprattutto Vitor,Redpower,Gamma Omega & Co ke nn vedono ora:D )

Summer TM's

12/06 Windhoek con la Namibia ( qui bisogna vedere se c'è qualche network disposto a produrla...)

19/06 a Witbank contro Sudafrica ( Sky )

26/06 a East London contro Sudafrica (Sky )

Autumn TM's

13/11 Bologna con Argentina tba ( Sky???,La7 )
20/11 (?) Australia tba ( Sky???,La7 )
27/11 (?) Fiji tba ( Sky???,La7 )

Villans'88 ha scritto:
Finito il 6 nazioni diamo un'occhiata ai prox impegni degli azzurri nel 2010 televisivamente parlando ( soprattutto Vitor,Redpower,Gamma Omega & Co ke nn vedono ora:D )

Summer TM's

12/06 Windhoek con la Namibia ( qui bisogna vedere se c'è qualche network disposto a produrla...)

19/06 a Witbank contro Sudafrica ( Sky )

26/06 a East London contro Sudafrica (Sky )

Autumn TM's

13/11 Bologna con Argentina tba ( Sky???,La7 )
20/11 (?) Australia tba ( Sky???,La7 )
27/11 (?) Fiji tba ( Sky???,La7 )
Credo che i test novembrini siano molto più interessanti delle due sconfitte contro il Sud-Africa :D

Villans'88 ha scritto:
Andrea Fusco e Cecinelli nonostante questi due il rugby italiano ha raggiunto vette inimmaginabili fino a 10-15 anni fa..anke il grande Dominguez nn mi è mai piaciuto cm spalla tecnica,troppo tifoso anke quando la nazionale beccava batoste epocali...Raimondi&Munari tutta la vita...
Villans'88 ha scritto:
Cmq grazie a Sky di averci permesso di seguire il miglior 6 nazioni nella storia della tv italiana...grazie a tutti...Raimondi,Munari,Moreno Molla,Pierantozzi,Dominguez,Kirwan,Fusetti,Moscardi e anke a quella gnocca senza testa della Zamparo...grazie davvero a tutti...
Ma si può sapere? Dominguez quand'era a La7 non ti è mai piaciuto, adesso che sta a Sky lo ringrazi pure? :eusa_think:

Io comunque sono soddisfatto di aver visto, insieme a tantissimi italiani, il Sei Nazioni gratis, pure se in differita su La7 o con la telecronaca francese su France 2, ma almeno l'ho visto. ;)
Ringrazio anch'io Sky per avermi fatto non vedere il primo torneo in chiaro e in diretta della storia della tv italiana... :doubt:

Ultima modifica:
Provo a capire il pensiero di Villans :D.....a lui non piaceva il commento da spalla tecnica nel commento della partita ma gli piace quando commenta le gare in studio :badgrin:

P.S. Io continuo a ringraziare la Rai per non avermi fatto vedere europeo di basket la scorsa estate :D :D :D

dado88 ha scritto:
Provo a capire il pensiero di Villans :D.....a lui non piaceva il commento da spalla tecnica nel commento della partita ma gli piace quando commenta le gare in studio :badgrin:

P.S. Io continuo a ringraziare la Rai per non avermi fatto vedere europeo di basket la scorsa estate :D :D :D
forse lauro doveva andare alla terme :eusa_whistle:

fra831 ha scritto:
forse lauro doveva andare alla terme :eusa_whistle:

Da quanto so si e' gia' prenotato anche le vacanze dell'estate 2010. Era da un po' di anni che ci voleva andare ma per una storia o per l'altra non e' mai riuscito. Andra' finalmente a fare in c..o, meta turistica molto ricercata e dove le prenotazioni per quest'estate si stanno esaurendo!!

Satelliteoflove ha scritto:
Qual è il bilancio televisivo di questo sei nazioni?
Io posso dire che vedere non solo tutte le partite del torneo, ma farlo anche in HD, peraltro nel 90% dei casi con una qualità che mi è sembrata ottima, è stata la migliore esperienza televisiva della mia vita :D
Leggo però che ha avuto poco successo, con l'ultimo incontro dell'Italia visto da soli 97.000 spettatori. Insomma, dal lato Sky questo Sei Nazioni è andato sotto le aspettative? È convenuto?
In ogni caso sono contento per l'interesse di Sky per il rugby, è la piattaforma più completa in assoluto.
presumo che un evento al di la della figura nazionale che si auspica sia sempre positiva si basa anche su un ritorno economico e di spettatori il fatto che abbia mostrato cosi in grande stile il 6 nazioni significa che voleva dare un modo di seguire un evento diverso dalle tv in chiaro e quindi far sentire la differenza..

ale83_webmaster ha scritto:
Ma si può sapere? Dominguez quand'era a La7 non ti è mai piaciuto, adesso che sta a Sky lo ringrazi pure? :eusa_think:

Io comunque sono soddisfatto di aver visto, insieme a tantissimi italiani, il Sei Nazioni gratis, pure se in differita su La7 o con la telecronaca francese su France 2, ma almeno l'ho visto. ;)
Ringrazio anch'io Sky per avermi fatto non vedere il primo torneo in chiaro e in diretta della storia della tv italiana... :doubt:
x alcuni utenti è normale che un commentatore da una tv in chiaro non va bene xò fa la stessa cosa su una tv a pagamento si non è il caso di arrabbiarsi!

Il rugby su Sky ha perso e parecchio e mi dispiace per chi non è abbonato e non ha potuto vedere il 6 nazioni, che secondo me visti i risultati di ascolti deve andare su La7 in diretta e in chiaro (La7 o chiunque la prenderà in futuro, una volta scaduto il contratto Sky che se continua così non rinnoverà)

flown23go ha scritto:
x alcuni utenti è normale che un commentatore da una tv in chiaro non va bene xò fa la stessa cosa su una tv a pagamento si non è il caso di arrabbiarsi!
Non mi sono mica arrabbiato, facevo solo notare questa stranezza che spesso quello che si fa nelle tv in chiaro non va bene e la stessa cosa nelle pay-tv va benissimo. ;)

Dominguez continua a nn piacermi cm spalla tecnica e nn sempre condivido quello ke afferma durante le sue apparizioni tv...ho semplicemente ringraziato tutta la squadra di Sky x lo splendido lavoro svolto...anke la Zamparo nn mi piace cm presentatrice ma cmq vanno anke a lei i miei ringraziamenti...

Indietro
Alto Basso