640k a 800k

pietro89

Digital-Forum Friend
per curiosità, volevo sapere come mai io ke ho alice 640k (e spera che telecom aumenti la velocità entro fine anno) vado a 800k? e se passo ad alice 4 mega ho buone probabilità di navigare effettivamente a 4 mega o nake di più?
grazie!!!

Strano, sarà sicuramente un errore di alice, non danno nulla gratis :hmh: o forse è che la linea il sabato mattina è più libera....

è tutti i giorni così, anzi i primi giorni ke avevo messo l'adsl andavo a 810k!
può essere ke ogni volta ke mi collego a internet mi dice 800k però va a 640k?
se è un errore e va davvero a 800k, sono contento di questo errore!

pietro89 ha scritto:
è tutti i giorni così, anzi i primi giorni ke avevo messo l'adsl andavo a 810k!
può essere ke ogni volta ke mi collego a internet mi dice 800k però va a 640k?
se è un errore e va davvero a 800k, sono contento di questo errore!

io ho T2 a 640 ma mi indica 800
prova questo http://meter.mclink.it/applet.html per verificare la velocità
ciao

800k è la portante, ad es per la 4M mi pare segni 4.8M e così per tutte le velocità. Cmq con il test di velocità che ti ha segnalato micio68 puoi vedere la velocità effettiva.

in effetti adesso risulta: 645k (download) e 279k (upload). va bene adesso? e siccome a breve passero ad alice 4 mega secondo voi saranno effettivamente 4 mega o ppure di meno o di più?

Come già detto, 800k è la portante: la velocità effettiva è sempre inferiore.
Facendo i 4 mega è difficile arrivare proprio a questa velocità. Io ho i 4 mega di Tiscali e mi ritengo fortunato in quanto abitando, evidentemente, vicino ad una cabina di interconnessione, arrivo pressocchè stabilmente a 3.5 mega. Ma molti hanno risultati peggiori.

pietro89 ha scritto:
in effetti adesso risulta: 645k (download) e 279k (upload). va bene adesso? e siccome a breve passero ad alice 4 mega secondo voi saranno effettivamente 4 mega o ppure di meno o di più?

io sto a 647 - 236
è come la mia..

pietro89 ha scritto:
Io ho la 4M Alice, e da me varia abbastanza, si va da giorni (per fortuna pochi, sennò protestavo di sicuro) a 2700K a punte di 3900K. In media viaggio tra 3100 e 3400k

Quando ho messo la 640 di Alice, nei vari test, andavo quasi sempre a 670 in down e 280 in up. da un paio di mesi sono a 640 stecchito in down e 250 in up quando mi va bene perchè spesso sono sotto questi valori. Mah!....mistero..

anke a me succede, quando muovo il mouse durante il test mi risulta una velocità inferiore rispetto a quando faccio il test senza muoverlo!

Indietro
Alto Basso