6600 HD: Domande

giallo

Digital-Forum New User
Ciao, ho un AZBOX e dopo mille disperazioni sto pensando seriamente di sostituirlo con il CT 6600 HD. Alcune domande a chi ce l'ha:

1. Le registrazioni sono sempre OK o qualche volta ha cileccato ?
2. Registra anche da fonte esterna ?
3. La più importante: fa anche da mediaplayer, nel senso che si possono riprodurre file avi, dvx, mkv, etc. (magari trasferendo via ftp un dvd) ?

Ringrazio chiunque mi dia un contributo a risolvere il mio problema.

giallo ha scritto:
3. La più importante: fa anche da mediaplayer, nel senso che si possono riprodurre file avi, dvx, mkv, etc. (magari trasferendo via ftp un dvd) ?

1. qualche volta cilecca a me pur avendo un hd compatibile
2. che io sappia no
3. no

giallo ha scritto:
Se lo associ al dispositivo USB e/o disco interno giusti, allora no problem, ma se c'è qualche problema di compatibilità, può accadere che l'inizializzazione del disco allo start-up sia più lunga del previsto e la registrazione via timer può darti qualche spiacevole sorpresa, cosa che magari nell'utilizzo manuale non si verifica perchè il disco è già inizializzato.
La situazione può variare tra disco vuoto e disco pieno, se magari è molto frammentato.
Occhio anche a ora e data interni, che se non impostati manualmente, possono essere sballati da qualche trasponder (di solito TV estere o locali) e addio registrazione all'ora desiderata!
giallo ha scritto:
No, o almeno io non ho ancora scoperto come fare.
giallo ha scritto:
No, riproduce SOLO i file che registra, oltre a foto ed mp3, a meno che tu non trasformi un DVD (o dvx o avi) nei vari .trp che il CT si aspetta di trovare e ... secondo me è meglio lasciar perdere!

Non è per scoraggiarti, anzi è uno splendido decoder, ma qualche pecca è innegabile che ci sia

amirando ha scritto:
1. qualche volta cilecca a me pur avendo un hd compatibile
2. che io sappia no
3. no

Beh, due risposte su due, praticamente sovrapponibili ;) :D

noir4 ha scritto:
Beh, due risposte su due, praticamente sovrapponibili ;) :D

Quindi, tutto il mondo è paese ...

Mi tengo il mio azbox in attesa di firmware migliori.

Grazie dei vostri preziosi contributi.

giallo ha scritto:
Mi tengo il mio azbox in attesa di firmware migliori.

Ciao.
confermo che al momento credo di aver risolto il problema delle mancate registrazioni togliendo la sincronizzazione automatica dell'orario. Anche se si vedeva l'ora corretta, non so perchè però a volte saltava. Ora non più.

Da una email di qualche tempo fa della clarke tech mi è stato risposto che stanno lavorando su un firmware per aggiungere un lettore Dxvi :D

funzione "Skip Time"

Qualcuno di voi sa a cosa serve la funzione "Skip Time" impostabile tra 5 sec e 1 minuto all'interno del menù "Gestione Disco"?

Credo riguardi il time-shift, ma non ho capito nel dettaglio a cosa serve

grazie!

Ciao,

mi pare serva per mandare avanti le registrazioni di un intervallo di tempo predeterminato impostabile tra i 5 sec ed il minuto. Lo puoi usare al posto dell'avanzamento rapido ">>".

Se fosse questo sarebbe ottimo, infatti l'avanzamento rapido che arriva a max x32 è un pò pochino, su altri recorder avanza anche più rapidamente.
Lo provo anch'io stasera.

Provato.
Serve per l'avanzamento a STEP di un video che stai riproducendo.
Al posto dell'avanzamento rapido (max x32), imposti questo parametro e con il tasto "Pagg. su" o "Pagg.giù" del tlc avanzi di quello step.
A dire il vero sul mio si può impostare fino a 10 o più minuti....

Wow non me ne ero accorto :D

sapevo dell'avanzamento a step con i tasti "Pagg. su" o "Pagg.giù" ed effettivamente mi va a step da un minuto, ma non avevo colto che la funzione fosse regolabile tramite il valore skip time ...

ottimo! Grazie!

Indietro
Alto Basso