• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

7-13-16-19est su un'unica padella....

DOCC FREE

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Ottobre 2005
Messaggi
84
Ciao a tutti pongo un quesito:

ho montato su una padella da 85 cm (zona Salerno) un threefedd 13-16-19 con degli Alps......e va abbastanza bene tranne che in condizioni di tempo pessimo...
....potrei aggiungere anche il 7est?????
grazie in anticipo.
 
Visto che già ora ti manca la riserva per il cattivo tempo, non penso tu possa cambiare il puntamento generale, quindi prova direttamente a piazzare un lnb (anche manualmente) sui 7E e vedi se ricevi qualcosa; Ti consiglio comunque, visto che la voglia di espanderti non ti manca, di montare un'antenna più grande (se non addirittura una toroidale), o di motorizzare la tua, perchè così sei +/- "arrivato"...:D
 
Io in verità l'idea per una toroidale già me la sono fatta, però la monterò più in là....per adesso vorrei provare ad aggiungere il 7 est, altrimenti attenderò per la toroidale. Il motore non mi "piace" per una questione di zapping limitato....appena posso proverò
grazie !!!
 
intruder800 ha scritto:
io sono riuscito a centrare 19 ,13 est e 22, 30 ovest con unica parabola però era una 150.

Ma sei sicuro di aver beccato quei satelliti con una parabola?? Forse è motorizzata. Mi sembra strano che tu veda con una parabola i satelliti est e ovest, 13 est e 30 ovest!!
 
Infatti se fosse così sarebbe una gran cosa....oltre ad essere la prima volta che sento una cosa del genere:icon_wink:
 
oggi ho aggiunto il 7est alla padella, tutto ok direi....riesco perfino a ricevere qualche transponder del 5est...:icon_wink:
 
DOCC FREE ha scritto:
oggi ho aggiunto il 7est alla padella, tutto ok direi....riesco perfino a ricevere qualche transponder del 5est...:icon_wink:
Complimenti, mi fa molto piacere per te, sei uno "in continua evoluzione", continua così!:D
 
19 est 30 ovest

con una 150 si puo anche se il segnale dai 19 e 13 est era al limite , il decoder telewire ha un buon tuner molto sensibile, adesso ho 2 motorizzate e una fissa e il ct2100 ma lo zapping è piu lento
 
@Intru

OK, questa proprio nn la sapevo, non mi sarei mai aspettato che si potesse fare. Ciao
 
Indietro
Alto Basso