7 Gold su Hellas Sat 2 39° East

Su TutteleTV Forum una persona che lavora per un relay di Catania (Prima TV) dice che anche loro hanno problemi a sintonizzare il canale con ricevitori consumer e sono in attesa di un ricevitore professionale da Bologna (sede di 7 Gold).

Non è che stanno trasmettendo in qualche modo particolare tipo Mpeg 2 4:4:2 o magari Mpeg 4 e un ricevitore normale non sintonizza nemmeno il canale?

Certo che se è così è proprio chiaro che a loro il satellite per ricezio DTH non gli interessa minimamente anzi lo osteggiano... beh allora si diano una mossa con il DTT perchè nel 2007 inoltrato di vedere canali con le righe non ho più voglia :badgrin:

fano

fano ha scritto:
Su TutteleTV Forum una persona che lavora per un relay di Catania (Prima TV) dice che anche loro hanno problemi a sintonizzare il canale con ricevitori consumer e sono in attesa di un ricevitore professionale da Bologna (sede di 7 Gold).

Non è che stanno trasmettendo in qualche modo particolare tipo Mpeg 2 4:4:2 o magari Mpeg 4 e un ricevitore normale non sintonizza nemmeno il canale?

Certo che se è così è proprio chiaro che a loro il satellite per ricezio DTH non gli interessa minimamente anzi lo osteggiano... beh allora si diano una mossa con il DTT perchè nel 2007 inoltrato di vedere canali con le righe non ho più voglia :badgrin:

fano

Nel caso sarebbe 4:2:2, comunque non è così, perchè in quel formato coi normali ricevitori si riceve comunque anche se non si vede. La stessa cosa succederebbe se fosse in MPEG4, a maggior ragione se ricevuto con una scheda per PC, molto più sensibile e dinamica alla ricezione, e che permette di vedere anche 4:2:2 e MPEG4.
Il canale non viene sintonizzato invece se è in DVB-S2, ma dubito trasmettano con questa modalità, secondo me il canale non è più presente.

Ultima modifica:
dj GCE ha scritto:
@fano: aspettano il cavo di Fastweb ;)

Allora aspettano anni... a Catania sembra non ci sia nemmeno Fastweb :badgrin:

Certo che l'unica segnalazione di mancata ricezione dopo la fine delle trasmissioni sul W2 arriva da PrimaTV almeno io con Telecity 7 Gold continuo a riceverla (posso immaginare essendo comproprietari possona ricevere il segnale anche via ponti radio magari....) se davvero usassero Hellas Sat ed ora sembra tutto morto... le altre TV sparse per l'Italia come fanno a riceverla?

Oppure ci sono anche altri che dopo il cambio di sat hanno i relay staccati dal segnale nazionale?

Ciao,
fano

fano ha scritto:
fano

Il 4:4:2 lo usava il Milan di Arrigo Sacchi;) forse ormai è un po' fuori moda anche per i decoder :D :D :D
Scherzi a parti in EmRomagna è ok e non ho mai sentito lamentele di altre parti d'italia in questi giorni, quindi evidentemente hanno anche altri ponti terrestri o linee dati.
Quanto al fatto di usare fastweb non credo proprio possibile creare link professionali e affidabili su ADSL: sarebbe un suicidio tecnico! Al limite avranno affittato da loro delle linee dati sempre che possiedano infrastruttre ottiche di rete fino in Sicilia (non parlo di commercializzazione di servizi ADSL: è un'altra cosa)

telepaova che trasmette 7gold 24h è ok.......anche perche dubito abbia ancora macchine professionali per la trasmissione......

Indietro
Alto Basso