7020 for dummies :-)

lemmark

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono un nuovo utente DB e questo è sicuramente il forum piu interessante che ho trovato girovagando per la rete :) complimenti !!!!
quindi comincero' a stressarvi ;-)

Il mio vecchio decoder ha dato il collo e a questo punto ho deciso di passare alla macchina piu piu piu che c'è sul mercato.
Oggi mi arriverà finalmente questo gioiellino e non vedo l'ora di installarlo.
Premetto che in prima battuta lo usero' solo per "smanettarci" senza scheda per intenderci (quindi mettendolo in rete, copiandoci video, film e quant'altro, e ovviamente testare i canali satellitari freee)
A questo proposito volevo chiedervi se qualcuno ha il manuale in italiano (ho letto che il DB ha solo io manuale in tedesco e inglese).
Altra cosa: il mio veccchio decoder era "puntato" in direzione "SKY" ma non so assolutamente come si chiama il satellite....nel senso...ho letto che il DB ha una marea di satelliti ai quali agganciarsi ma se non so verso quale sia puntato il mio...mi sa che non riesco nemmeno a fare la ricerca canali ;-)
Scusate per il lungo post e per i vocaboli non troppo "satellitari" ma non sono un gran smanettone di decoder....ho sempre usato un goldbox accendi e spegni :-D

Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi

Lem

il tuo puntamento è sui 13 gradi est (hot bird)
ti consiglio di collegarlo allla rete comunque ,altrimenti non ci puoi fare nulla
il dream ha un sacco di satelliti in memoria ma per vederli dovrai munirti di un motore x pigliarli tutti ,se hai altre domande siamo qua .
x i documenti dai una occhiata qua
http://www.klona.4t.com/v3/guide_ita/dbox-howto.htm

Renzosat ha scritto:
il tuo puntamento è sui 13 gradi est (hot bird)
ti consiglio di collegarlo allla rete comunque ,altrimenti non ci puoi fare nulla
il dream ha un sacco di satelliti in memoria ma per vederli dovrai munirti di un motore x pigliarli tutti ,se hai altre domande siamo qua .
x i documenti dai una occhiata qua
http://www.klona.4t.com/v3/guide_ita/dbox-howto.htm

a fichizzimo..ok adesso so dove "sto guardando" :p
Mi è arrivato finalmenteeeeeeeeeeeeeee :badgrin: e in pausa pranzo ho fatto qualche prova (grazie al manuale di Klona) velocizzima....ho selezionato hotbird e mi ha trovato un botto di canali free...tipo 1000 e piu....
All'accensione mi comapre la scritta Enigma...ma quella è l'immagine di default dentro al DB? ed è quella che posso cambiare magari mettendone un'altra su una chiavetta usb? e ultima domanda...se poi cambio immagine....i canali li perdo?

GRasssie mille

Lem

1) quella è una immagine originale ,se la cambi le altre immagini alternative saranno un po diverse ,
2) si i canali li perdi e perdi tutto in quanto è come se lo formattassi
3) una volta letto il manuale di klona sei gia a un buon punto ,intanto ,mettilo in rete e poi procurati un po di tools ok??tipo: DCCenter flashwiuzzard,openDB edit etc ciaooo
4)Hai un PM

Ultima modifica:
Renzosat ha scritto:
1) quella è una immagine originale ,se la cambi le altre immagini alternative saranno un po diverse ,
2) si i canali li perdi e perdi tutto in quanto è coem se lo formattassi
3) una volta letto il manuale di klona sei gia a un buon punto ,intanto ,mettilo in rete e poi procurati un po di tools ok??tipo: DCCenter flashwiuzzard,openDB edit etc ciaooo
4)Hai un PM

Ottimo Renz, quindi se riesco a mettere una nuova immagine sulla chiavetta il db sa già che in automatico al riavvio dovrà andare li a prendersi l'immagine....
A questo punto mi e vi domando.... qual'è l'immagine più carina, che va per la maggiore, quella che ha meno problemi, quella che usate voi? :p

grazie ancora...poi per oggi non vi stresso più

ce ne sono molte ,le italiane EDG oppure Sift o le straniere gemini nabilo dream pirates etc etc ,dipende molto da cosa e come vuoi gestire la cosa e comunque tutte fanno tutto ok???? ciaooo

Indietro
Alto Basso