7020 in coma

cio angi.( un saluto a tutti i membri del forum ) ho un altro problema,angi non riesco a caricare la davinci in pen, non so perchè!:sad: pensavo che la cosa era piu' semplice invece mi accorgo che col dream sto propio a 0 . Come si caricano i backup su pen? si puo o sto dicendo una cavolata visto che questi non sono in formato supportato dal 7020?:icon_redface:

Hai provato con flashwizard?
E' molto semplice, selezioni la periferica dove vuoi installare l'immagine, HDD, CF oppure Pen, poi trascini il file nella finestra e il programma fà tutto il resto.

Ciao, l'errore che mi da è (errore durante l'installazione) questo quando installo il file img.

Io ho caricato su CF 2 backup senza problemi per questo ti dico che è molto strano. Sei sicuro di avere spazio libero sulla pen?

ho provato a metterla anche sull'hd, lo stesso.SEnti il backup della davinci devo prima scompattarlo in una cartella e poi con fw come lo carico??

Il backup della DaVinci lo devi caricare così come lo trovi a meno che non sia compresso in formato zip o rar. Dalle tue domande mi stà venendo il dubbio che tu ti stia "incasinando" con una stupidaggine. Dimmi che estensione ha il backup che hai scaricato. Se è stato fatto con flashwizard dovrebbe essere fwd. Al limite prova a caricarne un altro per vedere se è un problema della pen.

Salve,allora ricapitolando il file con estensione img non me lo carica, il backup in formato winzip con estensione tar fw non lo vede propio, invece file con estensione nfi o beckup con estensione fwz vanno alla grande ,(sembre con fw).

Per forza non te lo carica!! Se in formato winzip lo devi scompattare e poi carichi il file che hai scompattato.
Se il file scompattato è un tar.gz allora va messo nella tmp per caricarlo.
Per non incasinarti ti consiglio di usare quelli fwz.

Ops forse ho detto una c....ta!!
Il file ti viene fuori con l'icona di winzip ma è un tar.
Quindi non scompattare nulla ma rimane valido quanto detto prima, cioè che quel formato è fatto per essere messo nella tmp.
Al limite si potrebbe anche estrarre il file immagine ma dovresti usare un programma che gestisce le compressioni tar.
Per quello ti ho consigliato di non complicarti la vita e usare backup fwz fatti direttamente con flashwizard.

Sorry :) :)

Il DreamBox 7020 in Flasch utilizza solo immagini con estensione nfi,mentre se installi il multi boot con FlaschWizard puoi utilizare le immagini del 7000 con estensione img e fw2 che sono i backupt fatti con FW e vanno ustilizati o in usb pen o in CF
icon12.gif

Ciao :D :D

grazie delle spiegazioni un po' alla volta sto inquadrando la situazione, anche se la strada e lunga, però insieme si accorcia ok!

Ang.junior ha scritto:
Il backup della DaVinci lo devi caricare così come lo trovi a meno che non sia compresso in formato zip o rar. Dalle tue domande mi stà venendo il dubbio che tu ti stia "incasinando" con una stupidaggine. Dimmi che estensione ha il backup che hai scaricato. Se è stato fatto con flashwizard dovrebbe essere fwd. Al limite prova a caricarne un altro per vedere se è un problema della pen.
scusa angy ma l'estensione deve essere fwz (bakup di flashwizzard)

Ciao atutti , dopo tanto penare ,e notti insonni sono riuscito a mettere la famosa davinci (gia carica).Comunque ai ragione renzo,l'estensione è fwz tutte le altre non me li carica(img ecc), però al cambio canale ho visto che l'immagine si blocca poi riprende non sò che termine dargli è normale questo?

un altra domanda, quale cam è compatibile col dream,la reborn non va' propio ,la dragon va ma non propio bene lo slot potevano anche eliminarlo ho c'è qualcuna compatibile al100/100??

gruista ha scritto:
un altra domanda, quale cam è compatibile col dream,la reborn non va' propio ,la dragon va ma non propio bene lo slot potevano anche eliminarlo ho c'è qualcuna compatibile al100/100??

Mettici una joker per i full-x :D

Ciao
icon12.gif

no che mi interessa la cam però volevo sapere se c'è una compatibile ho è il mio db che non tando va'.

Indietro
Alto Basso