7020 in wireless Asus WL330GE, va bene?

neo571

Digital-Forum Junior
Vorrei mettere il mio Dreambox 7020 in rete wirelessi l' Asus WL330GE può andare bene???

Se questo è un access point configurabile in modalità client ed hai già un router wi fi non ci sono problemi.

a me non funziona!!!

Cioè, io lo collego al PC lo setto come ethernet adpter e lo collego alla wireless, dopodichè vado sul router e vedo che effetivamente l'ip 192.168.1.220 è collegato alla wi-fi....

Lo stacco dal pc e lo attacco al dreambox e non funziona, cioè non si collega più alla wi-fi anche andando nel pannello del router non vedo + l'ip 192.168.1.220 collegato alla wi-fi!!!!
Se lo ricollego al pc torna a funzionare ed accede alla wi-fi...
Come mai?

Tu come hai fatto a farlo funzionare??????

neo571 ha scritto:
a me non funziona!!!

Cioè, io lo collego al PC lo setto come ethernet adpter e lo collego alla wireless, dopodichè vado sul router e vedo che effetivamente l'ip 192.168.1.220 è collegato alla wi-fi....

Lo stacco dal pc e lo attacco al dreambox e non funziona, cioè non si collega più alla wi-fi anche andando nel pannello del router non vedo + l'ip 192.168.1.220 collegato alla wi-fi!!!!
Se lo ricollego al pc torna a funzionare ed accede alla wi-fi...
Come mai?

Tu come hai fatto a farlo funzionare??????
anche se non vedi il led wireless acceso, tu accedi al pannello dowload del dream, basta anche solo accedere al server della image che usi.
L'AP client cerca la rete a cui è stato associato e si connette, e il led wireless si accende. (connect on demand).
questo ogni volta che fai uno shutdown del dream.
Se vuoi che la connessione venga ripristinata in automatico, devi avere qualcosa (script, emu, o plugin) che punti all'esterno ;)
ciao

a me se lo attacco al dreambox non funziona,propio non vede il router, faccio resente che uso l'immagine originale del 7020 l'asus ha ip 192.168.1.220 il router 192.168.1.1 e il dreambox lo ho setato 192.168.1.220,

mi faresti il piacere di postarmi la tua configurazione pari pari????

Grazie...

Il dreambox e e l'asus non devono avere lo stesso IP, prova a dare al dreambox 192.168.1.200 per esempio.

Nel mio caso, l'AP settato come client,(dove è collegato il DB) x funzionare vuole il mac andress del router WIFI che funge da server.
Ciao

Ma allora devo settarlo come acces point e non come ethernet adapter???

neo571 ha scritto:
Ma allora devo settarlo come acces point e non come ethernet adapter???
No, come ethernet adapter.
Preso da un sito:

Inoltre, in modalità Ethernet adapter mode, WL-330gE è in grado di convertire tutte le periferiche Ethernet-capable (desktop, stampanti di rete, console da gioco, set top box) in periferiche wireless. Può anche diventare ripetitore universale per aumentare la copertura del segnale wireless.

Facilità di Installazione
Grazie all´interfaccia di setup facilitata, vi basteranno pochi click per impostare il vostro accesso wireless ad Internet. Vi basterà utilizzare la funzione "Device Discovery" del WL-330gE, quindi cliccare su "Configure" e scegliere la modalità che più si addice alle vostre esigenze e WL-330gE è pronto a lavorare. Grazie alla funzionalità driver-free Plug´ n´ Play, vi basta collegare il vostro WL-330gE già configurato ad un modem/router o ad una periferica Ethernet-capable e WL-330gE sarà in grado di funzionare immediatamente! L´accesso Wireless a Internet non è mai stato più facile!!!

Indietro
Alto Basso