7025 & MySky

ildebrando

Digital-Forum Junior
Cari amici del forum,

Finalmente dopo un annetto (di prudenza...) mi sento abbastanza smaliziato da installare un firmware un po` piu evoluto ( attualmente uso Enigma 2 su un 7025 con doppia calata da antenna e con scheda SKY su cam trex. )

Quali sono i programmi più affidabili che mi consigliate ( compresi eventuali add ons ) e da quali links posso scaricarli ?

Premetto che l'uso principale è la visione e registrazione/masterizzazione dei programmi SKY, scaricati su rete locale. L'ideale, quindi, sarebbe avere il più possibile delle funzioni già esistenti sul decoder MySky. ( Attualmente, infatti, l'EPG è un po limitato (non vede i programmi di un settimana ma solo il programma in corso ed il successivo ) e non riesco ( ? ) a vedere un programma diverso mentre registro : se cambio canale lo schermo diventa nero...)

Aspetto i vostri consigli e suggerimenti

Ciao,
Ildebrando

Ciao,

Al momento i firmware piu' accreditati sono Colosseum 1.3 e Gemini 2.1.

Con Gemini hai anche il parental control che in Colosseum ancora non c'e'.

Come cam una ccam va' benissimo per le doppie registrazioni e con Gemini puoi installare il tutto automaticamente dal menu addons del blue panel.

Per quello che ho sentito dire in giro la 2.1 e' un po' instabile, io ho attualmente installata la 1.9 e, almeno per me, va benissimo.

come settings se non vuoi scaricare i tuoi con dreamedit puoi usare quelli di ferbius.

per il resto in bocca al lupo per l'upgrade.

ciao
Lastrico

Grazie

a) Che cosa è ( o dove è ) I-Have ?

b) Non essendo un grande "esploratore" Internet qualcuno mi può fornire (una volta per tutte) la lista dei 3 o 4 links abituali da dove scaricare i softwares vari per il dreambox ? ( P.S./ Queli + sicuri, da dove non dovrebbero arrivare schifezze...Analizzando il mio dreambox con un software di lan (per
problemi di visualizzazione pagina di caricamento ) ho trovato un bel virus grassottello !)

c) Basta Colosseum o la Gemini per far funzionare la scheda SKY (ed avere un bel EPG settimanale) o ci vuole qualcosa d'altro ?

d) Prima d installare uno dei 2 di cui sopra, conviene mettere prima l'ultimo firmware della Dream (2.1) ?
Ildebrando

Ciao, hai un pm con alcuni link.

Sia con la colosseum che con la gemini puoi fare quello che vuoi fare tu, dipende dalla softcam che monti, io uso la cccam 1.6 e non ho problemi a vedere e a fare registrazioni multiple.

Per l'epg c'e' un implementazione standard della DMM che ti consente di vedere l'epg settimanale a patto che ti sintonizzi per una 30a di secondi sul canale sky assist (in modo da farla scaricare dal pid dell'epg). per vederla basta andare su guida e premere il tasto giallo epg-singolo.

Non hai bisogno di aggiornare il firmware del decoder primadi montare una delle 2 immagini perche di fatto il firmware base e' contenuto nelle immagini.

Al momento la Gemini ha il firmware piu' aggiornato.

buon divertimento.

Lastrico

lastrico ha scritto:
Ciao, hai un pm con alcuni link.

Sia con la colosseum che con la gemini puoi fare quello che vuoi fare tu, dipende dalla softcam che monti, io uso la cccam 1.6 e non ho problemi a vedere e a fare registrazioni multiple.

Per l'epg c'e' un implementazione standard della DMM che ti consente di vedere l'epg settimanale a patto che ti sintonizzi per una 30a di secondi sul canale sky assist (in modo da farla scaricare dal pid dell'epg). per vederla basta andare su guida e premere il tasto giallo epg-singolo.

Non hai bisogno di aggiornare il firmware del decoder primadi montare una delle 2 immagini perche di fatto il firmware base e' contenuto nelle immagini.

Al momento la Gemini ha il firmware piu' aggiornato.

buon divertimento.

Lastrico

Sono molto scettico. Io registro tantissimo con Sky+ e MySky e ho preso il DB anche per cambiare metodo di registrazione. Ho fatto diverse prove e devo dire che sono un po' deluso. Con Gemini e con MGCamd o Evocamd noto dei microscatti nelle registrazioni, anche senza doppia registrazione contemporanea. Sono microscatti che onestamente non noto nelle registrazioni di tutti i canali ma sicuramente con Sky Sport 2 per esempio o GXT. Tu cosa usi esattamente? E non noti alcun microscatto durante la riproduzione?

Ciao, io ultimamente sto' usando cccam e' arrivato alla versione 1.6

Sinceramente non noto questi scatti che dici tu.

fammi sapere se con cccam va' meglio.

ciao

lastrico

lastrico ha scritto:
Ciao, io ultimamente sto' usando cccam e' arrivato alla versione 1.6

Sinceramente non noto questi scatti che dici tu.

fammi sapere se con cccam va' meglio.

ciao

lastrico

Ho provato molto brevemente stamane ma addirittura non mi funziona proprio Sky con CCcam, forse ho sbagliato qualcosa. Appena caricato MGCam però funziona tutto. Oggi provo con la Gemini 1.9 e MGcam, se tutto funziona stappo lo champagne, altrimenti riprovo con la CCcam. ;) Grazie per l'aiuto.

Bhe veramente strana come cosa, la hai scaricata con la funzione addons ? Scarica anche i config, forse manca qualche files.

ciao

Lastrico

lastrico ha scritto:
Bhe veramente strana come cosa, la hai scaricata con la funzione addons ? Scarica anche i config, forse manca qualche files.

ciao

Lastrico

Scaricata col tasto blu, come al solito anche la configurazione (nel dubbio la 1.6.0 perché la .1 non mi sembra abbia il file di configurazione). Dopo comunque faccio altre prove, perché per altri provider funziona perfettamente.

Indietro
Alto Basso