7025: Primi passi con la colosseum

treepwood_g

Digital-Forum Junior
Buon giorno a tutti..
Ieri è arrivato il mio primo dream.. il 7025 ed ora è già equipaggiato con la colosseum 1.3.. :D
Diciamo che abituato allo skyfobox è un bel cambiamento.. :D ma non mi ritrovo con alcune cose :doubt: :
- ho fatto la sintonizzazione e qui tutto ok.. ma vorrei sapere una cosa.. posso farla con la numerazione di sky (es: 101 Rai Uno, 102 Rai Due, 110 Fox, ecc..)? Non mi pare di aver trovato la funzione come nel mio vecchio pioneer ordina in base all'abbonamento..
- Cambiare canale?! Come si fà.. ho scoperto con le frecce destra e sinistra si và avanti ed indietro ma se io volessi andare al canale 301 come faccio? se lo scrivo non succede nulla.. :eusa_shifty:
C'è per caso da qualche parte una guida alla colosseum?! :D Sarebbe utile.. :icon_cool:
Grazie Grazi Grazie.. :D :D :D

treepwood_g ha scritto:
Buon giorno a tutti..
Ieri è arrivato il mio primo dream.. il 7025 ed ora è già equipaggiato con la colosseum 1.3.. :D
Diciamo che abituato allo skyfobox è un bel cambiamento.. :D ma non mi ritrovo con alcune cose :doubt: :
- ho fatto la sintonizzazione e qui tutto ok.. ma vorrei sapere una cosa.. posso farla con la numerazione di sky (es: 101 Rai Uno, 102 Rai Due, 110 Fox, ecc..)? Non mi pare di aver trovato la funzione come nel mio vecchio pioneer ordina in base all'abbonamento..
- Cambiare canale?! Come si fà.. ho scoperto con le frecce destra e sinistra si và avanti ed indietro ma se io volessi andare al canale 301 come faccio? se lo scrivo non succede nulla.. :eusa_shifty:
C'è per caso da qualche parte una guida alla colosseum?! :D Sarebbe utile.. :icon_cool:
Grazie Grazi Grazie.. :D :D :D
No nessuna guida ma puoi ordinarti i canali come ti pare.
Premi tasto freccia su e poi menù troverai altre voci per spostare o cancellare.
Altra soluzione e farlo con dreamboxEditor.
Ciao

non lo usa nessuno .è molto + semplice premere freccia in su e spostarti nelle varie cartelle che poi sono i provaider,se vuoi farti i tuoi preferiti vai nel menu impostazioni>organizzazione canali e ti scegli i canali che vuoi e poi li trovi con il tasto bouquet,comunque ci sentiamo in privato quando vuoi ciaoooooooo:D

Se ti memorizzi alcuni numeri in testa dovrai solo digitarli direttamente dal telecomando...tra qualche giorno comunque sono convinto che sarà l'ultimo dei tuoi pensieri la numerazione dei canali usando il dream...:icon_wink:

Questo sarebbe giusto se fossi solo io ad utilizzare il dream. Ma chi lo spiega a mio padre che ci ha messo un'anno ad imparare la numerazione di sky che deve star li ogni volta a cercarsi il canale?! :eusa_wall:
Io c'ho già preso mano un pochettino.. :D

treepwood_g ha scritto:
Questo sarebbe giusto se fossi solo io ad utilizzare il dream. Ma chi lo spiega a mio padre che ci ha messo un'anno ad imparare la numerazione di sky che deve star li ogni volta a cercarsi il canale?! :eusa_wall:
Io c'ho già preso mano un pochettino.. :D

mi sembra molto strano che se digiti un numero il dream non si posizioni su quel numero a meno che tu non habbia digitato un numero di canale inesistente ma credo che 600 e passa canali li hai trovati e puoi anche mettere la numerazione sky , ma è piu semplice fare imparare al papy il nuovo metodo.

ciao

Creati una lista canali favorita, poi cambia il file keymap xml con un'altro chiamato telecomando classico neutrino, lo metti tramite ftp nella directory
/bin/enigma2 mi sembra, comunque ci sono molti post che parlano di questo,
dopo premendo il tasto OK avrai la lista canali
premendo SU e GIU' scorri i canali
premedo DX o SX cambi pagina nella lista canali
ti assicuro che con il solo OK tu ti vedi tutti i tuoi canali preferiti
col nome del programma in corso e l'orario, tempo una settimana se rimetti su lo skibox non riuscirai più a cambiare canale con quel cesso!!!

ciao

infatti mi sono già preso col nuovo telecomado.. :D cmq a voi tutti che disprezzate il 7025..
Il nostro gioiello oltre a fare tutto quello che fanno gli altri (a parte qualche lacuna che verrà sicuramente colmata) ci fà risparmiare pure i soldi del riscaldamento.. :D :D :D
Azz.. non pensavo proprio che un aggeggino di quelle dimensioni potesse scaldarmi una stanza.!!!!!!:D :D :5eek: :D :D

in effetti dicono che scalda na cifra ,e non pensare che tutto cio sia positivo,lo sai meglio di me che il calore è il nemico n1 dei circuiti elettronici,alcuni hanno posizionato una ventolina x dissipare un po ,se vuoi ti ci puoi cimentare................dopo la scadenza della garanzia .P.S non è vero che noi dispreziamo il 7025 ,assolutamente no ,solo che non capiamo come mai sia uscito un dream cosi che non è ne carne ne pesce!!! ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo:eusa_naughty:

Il problema non è il 7025 in se... il problema è la differenza di prezzo.. Se costasse 100 euro di meno i 7000 e i 7020 li avremmo già buttati.. E il software disponibile sarebbe il triplo...

Dabigpit ha scritto:
Il problema non è il 7025 in se... il problema è la differenza di prezzo.. Se costasse 100 euro di meno i 7000 e i 7020 li avremmo già buttati.. E il software disponibile sarebbe il triplo...

dimmi solo dove come e quando

ciao

Ragazzi ma com'è possibile che vi scaldi così tanto? io lo lascio acceso almeno
10 ore al giorno e alla notte quando lo spengo completamente provo spesso a metterci una mano sopra dalla parte dell'alimentatore ma mi risulta sempre
appena caldino, al massimo 40 gradi, sarà forse che voi avete anche l'harddisk e io no!!

Indietro
Alto Basso