7025 Wireless...Come fare?

Ranza

Digital-Forum New User
Salve ragazzi!
Sarei intenzionato a collegare il mio 7025 a internet però senza fili...
Qualcuno di voi mi sa dire se posso sfruttare la porta usb sul retro per collegarci una chiavetta usb wireless tipo WG111 di NETGEAR o se è meglio collegarlo tramite un altro access point(a sua volta collegato alla scheda di rete del dream)
Ah dimenticavo...Il router già ce l'ho.Un DG834G sempre di NETGEAR!
Grazie

Sulla porta USB del dream ci puoi solo mettere penne di memoria per eventuali immagini in multiboot...con l'access point non dovresti aver nessun problema. Ciao ;)

Ranza ha scritto:
Salve ragazzi!
Qualcuno di voi mi sa dire se posso sfruttare la porta usb sul retro per collegarci una chiavetta usb wireless tipo WG111 di NETGEAR o se è meglio collegarlo tramite un altro access point(a sua volta collegato alla scheda di rete del dream)
Grazie

DEVI usare un apparecchio non usb.. ATTENZIONE che per collegare un AP al DG834 ti occorre un apparecchio che faccia "repeater" di rete!! altrimenti sei fregato.. ci sono già passato :icon_rolleyes: DEVI prendere obbligatoriamente un WG602 e devi pure stare attento che sia v3 !

Ciao

Ok ho capito!
Grazie mille ragazzi.Alla Prossima!
Ciao!

dg834

Eagle ha scritto:
DEVI usare un apparecchio non usb.. ATTENZIONE che per collegare un AP al DG834 ti occorre un apparecchio che faccia "repeater" di rete!! altrimenti sei fregato.. ci sono già passato :icon_rolleyes: DEVI prendere obbligatoriamente un WG602 e devi pure stare attento che sia v3 !

Ciao

sei sicuro ,perchè ho appena acquistato un ap della link da provare abbinare al dg834 , ma se mi dici cosi cerco di farmelo cambiare ciao

cld59 ha scritto:
sei sicuro ,perchè ho appena acquistato un ap della link da provare abbinare al dg834 , ma se mi dici cosi cerco di farmelo cambiare ciao

Non conosco l'Ap di cui parli.. devi controllare che abbia la funzione di repeater, e cmq visto che è un altra marca non so come va a finire.. secondo me conviene sempre prendere apparecchi della stessa marca per evitare incompatibilità.

Come Netgear l'unico che va bene è quello che ho scritto sopra (ho parlato direttamente con l'assistenza netgear)

Ciao

sul 7000 il DLink 2100 AP va che è una meraviglia.
Bisogna configurarlo come client.

7025

Eagle ha scritto:
Non conosco l'Ap di cui parli.. devi controllare che abbia la funzione di repeater, e cmq visto che è un altra marca non so come va a finire.. secondo me conviene sempre prendere apparecchi della stessa marca per evitare incompatibilità.

Come Netgear l'unico che va bene è quello che ho scritto sopra (ho parlato direttamente con l'assistenza netgear)

Ciao
ciao ho appena preso il 602 ap mi potresti dare l'esempio della tua impostazione sia sul router che ap ciao grazie

Wg602

Eagle ha scritto:
CIAO SONO MANCATO UN Pò DA CASA MA ORA RIPRENDO , HO VISTO LE IMPOSTAZIONI E TI RINGRAZIO ,VOLEVO CHIEDERTI , E QUI è UN INESPERTO CHE TI PARLA, NON HAI CAMBIATO UNA VIRGOLA DELLE IMPOSTAZIONI CHE MI HAI MANDATO DEVO PROPIO SEGUIRE COME è SCRITTO ? CIAO E GRAZIE

scusa, scrivi in minuscolo ,perche nei forum scrivere come hai appena fatto equivale a urlare ;)

cld59 ha scritto:
CIAO SONO MANCATO UN Pò DA CASA MA ORA RIPRENDO , HO VISTO LE IMPOSTAZIONI E TI RINGRAZIO ,VOLEVO CHIEDERTI , E QUI è UN INESPERTO CHE TI PARLA, NON HAI CAMBIATO UNA VIRGOLA DELLE IMPOSTAZIONI CHE MI HAI MANDATO DEVO PROPIO SEGUIRE COME è SCRITTO ? CIAO E GRAZIE
Penso che i MAC da inserire siano quelli tuoi....(delle tue apparecchiature)
ciao

Wg602

ANTONIOERPANETTONE ha scritto:
Penso che i MAC da inserire siano quelli tuoi....(delle tue apparecchiature)
ciao

ciao ti ringrazio ma ho già fatto tutto e funziona.:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Ciao,
avrei un problema da risolvere.
ho collegato anche io il dreambox al pc tramite router + access point wireless:
funziona tutto alla perfezione,infatti sono riuscito a scaricare sul pc le registrazioni fatte con il dreambox, ma non riesco a far accedere il dreambox a internet tramite il blu-panel per scaricare eventuali aggiornamenti.
l'errore che mi compare ogni qual volta che cerco di farlo accedere a internet è il seguente:
"Download not successful
Error: no such host"

cosa posso fare?

che immagine attiva usi?? se per caso è la colosseum non ha di suo l'indirizzo URL (lo devi mettere tu)ciaoooooooooo

Ho risolto.
le impostazioni degli ip sul dreambox erano sbagliate

Ranza ha scritto:
Salve ragazzi!
Grazie