• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

71° Festival di Sanremo 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Noto da un paio di settimane che su RaiPlay hanno eliminato tutte le serate del Festival di quest'anno a parte le prime due. Si sa il perché di questa scelta? Perché sinceramente la vedo una cosa senza senso, cioè o le togli tutte o le lasci tutte
 
Visto il calo dell'indotto per il settore alberghiero e turistico, Amadeus e Rai stanno pensando alla realizzazione di Sanremo Estate, evento più simile al Festivalbar, che si terrà a Luglio
Sarà un'unica edizione a titolo risarcitorio?

https://erreemmenews.it/confermato-sanremo-estate-a-luglio-2021-amadeus-lancia-levento-senza-gara/

Un Sanremo Estate lo immagino come questo show della radio Capital FM di Londra. Tanta gente in uno stadio oppure in un ampio spazio e gli artisti che si esibiscono. Qualcosa del genere in estate mi piacerebbe fatto in Italia con artisti italiani e condotto da Amadeus potrebbe funzionare. https://www.youtube.com/watch?v=o9-4zW_r9AE
 
Ultima modifica:
Un Sanremo Estate lo immagino come questo show della radio Capital FM di Londra. Tanta gente in uno stadio oppure in un ampio spazio e gli artisti che si esibiscono. Qualcosa del genere in estate mi piacerebbe fatto in Italia con artisti italiani e condotto da Amadeus potrebbe funzionare. https://www.youtube.com/watch?v=o9-4zW_r9AE
Quest'anno ci sarebbe stato bene, poi magari ci hanno rinunciato e in Rai avranno deciso di optare per la serata all'Arena.
Visto il successo di quelle serate, potrebbero proporla il prossimo anno
 
Quest'anno ci sarebbe stato bene, poi magari ci hanno rinunciato e in Rai avranno deciso di optare per la serata all'Arena.
Visto il successo di quelle serate, potrebbero proporla il prossimo anno

e poi amadeus esplode. :lol:
diciamo che quest'estate con discoteche ufficialmente chiuse ecc non era il caso di fare uno spettacolo del genere. quello all'arena è stato diverso intanto era sponsorizzatissimo magari per sopperire alle mancanze sanremesi e con poco pubblico e non era certo un "festivalbar" ma molto + semplice.

speriamo dai, intanto dovrà pensare al festival...sperando che non si ritorni a chiusure xkè da qua a febbraio o marzo...molte vaccini potrebbero essere "scaduti" e la propensione al richiamo non so quanto sia alta.
 
Su BubinoBlog è presente un articolo con il programma e regolamento di Sanremo 2022
 
C'è anche sul sito ufficiale.
Riepilogando, gli artisti in gara saranno 24, di cui 22 già noti e 2 provenienti da Sanremo Giovani 2021 con altrettanti brani rigorosamente inediti (quindi si ricalca la stessa identica impostazione di Sanremo 2019).
Nelle prime due serate si esibiranno dodici artisti per ciascuna di esse, nella terza tutti e 24.
La quarta serata sarà invece dedicata alle cover di brani italiani e internazionali del repertorio, non a caso, dei tre decenni '60 '70 e '80.
La finale, inutile dirlo, si svolgerà come da prassi canonica
 
C'è anche sul sito ufficiale.
Riepilogando, gli artisti in gara saranno 24, di cui 22 già noti e 2 provenienti da Sanremo Giovani 2021 con altrettanti brani rigorosamente inediti

Non mi sembra che attualmente ci sia qualcosa di noto, i nomi dei big e dei due di Sanremo Giovani verranno svelati tutti in un'unica serata
 
Sanremo Giovani 2021 – Selezionati per le audizioni

Questo l’elenco degli artisti (in ordine alfabetico) con i titoli dei brani e i luoghi di provenienza.

BAIS CHE FINE MI FAI UDINE
FEDERICO BARONI CHILOMETRI CESENA (FC)
MARTINA BELTRAMI PARLO DI TE TORINO
BERNA RE ARTU’ CATANIA
BLIND NON MI PERDO PIU’ PERUGIA
EDOARDO BROGI PIOVERANNO SASSI POGGIBONSI (SI)
CAROLINA NEMMENO LE NUVOLE CREMONA
THOMAS CHEVAL SALE FERRARA
DITTA MARINELLI MALE MALO MALA ROMA
DRAMA MA TU LO SAI CHE VARESE
ELASI LAP DANCE ALESSANDRIA
ENULA IL BUIO (MI CALMA) MILANO
ESA COME MAI FRANCIA
ESSEHO ARIANNA ROMA
FRANCESCO FAGGI MENTALMENTE INSTABILE FORLI’
MATTEO FAUSTINI AUTOGOL BRESCIA
MARTA FESTA TIBERIO MILANO
DIEGO FORMOSO ANCHE UNA SOLA NOTTE ROMA
FUSARO SENZA COLORANTI AGGIUNTI CHIVASSO (TO)
GIUSE THE LIZIA BEE GEES PALERMO
KAZE VOLEVO PORTARTI AL MARE KENYA
MALVAX (gruppo) ZANZARE MODENA
ANGELINA MANGO LA MIA BUONA COLAZIONE POTENZA
MANITOBA PESCI FIRENZE
MATILDE G LASCIAMI QUI ROMA
MIDA LENTO VENEZUELA
MELISSA MORANDINI RUMORE MASSA (MS)
GIULIA MUTTI NOTTE FONDA LUCCA
MYDRAMA SOLI LODI
NEBRASKA JONIO LOCRI (RC)
NUVOLARI FARABUTTO PIACENZA
OBI ISPIRAZIONE TORINO
OLI SMALTO E TINTA BELLUNO
OPPOSITE SETTEMBRE CARPI (MO)
QUOMO ANIMALI NAPOLI
MATTEO ROMANO TESTA E CROCE CUNEO
ROYAHL TRAP BOY CATANIA
SAMIA FAMMI RESPIRARE YEMEN
SANTI FRANCESI SIGNORINO CUORGNE’ (TO)
SCOZIA BRITNEY NARDO’ (LE)
TANANAI ESAGERATA MILANO
AURORA TUMIATTI MASCHERE MILANO
VIITO NATURALE BARI
YUMAN MILLE NOTTI ROMA
ZO VIVALDI SPERO DI STAR MALE MILANO
SIMO VELUDO ANNI ’60 MONCALIERI (TO)
 
Sanremo Giovani 2021 – Selezionati per le audizioni

Questo l’elenco degli artisti (in ordine alfabetico) con i titoli dei brani e i luoghi di provenienza.

BAIS CHE FINE MI FAI UDINE
FEDERICO BARONI CHILOMETRI CESENA (FC)
MARTINA BELTRAMI PARLO DI TE TORINO
BERNA RE ARTU’ CATANIA
BLIND NON MI PERDO PIU’ PERUGIA
EDOARDO BROGI PIOVERANNO SASSI POGGIBONSI (SI)
CAROLINA NEMMENO LE NUVOLE CREMONA
THOMAS CHEVAL SALE FERRARA
DITTA MARINELLI MALE MALO MALA ROMA
DRAMA MA TU LO SAI CHE VARESE
ELASI LAP DANCE ALESSANDRIA
ENULA IL BUIO (MI CALMA) MILANO
ESA COME MAI FRANCIA
ESSEHO ARIANNA ROMA
FRANCESCO FAGGI MENTALMENTE INSTABILE FORLI’
MATTEO FAUSTINI AUTOGOL BRESCIA
MARTA FESTA TIBERIO MILANO
DIEGO FORMOSO ANCHE UNA SOLA NOTTE ROMA
FUSARO SENZA COLORANTI AGGIUNTI CHIVASSO (TO)
GIUSE THE LIZIA BEE GEES PALERMO
KAZE VOLEVO PORTARTI AL MARE KENYA
MALVAX (gruppo) ZANZARE MODENA
ANGELINA MANGO LA MIA BUONA COLAZIONE POTENZA
MANITOBA PESCI FIRENZE
MATILDE G LASCIAMI QUI ROMA
MIDA LENTO VENEZUELA
MELISSA MORANDINI RUMORE MASSA (MS)
GIULIA MUTTI NOTTE FONDA LUCCA
MYDRAMA SOLI LODI
NEBRASKA JONIO LOCRI (RC)
NUVOLARI FARABUTTO PIACENZA
OBI ISPIRAZIONE TORINO
OLI SMALTO E TINTA BELLUNO
OPPOSITE SETTEMBRE CARPI (MO)
QUOMO ANIMALI NAPOLI
MATTEO ROMANO TESTA E CROCE CUNEO
ROYAHL TRAP BOY CATANIA
SAMIA FAMMI RESPIRARE YEMEN
SANTI FRANCESI SIGNORINO CUORGNE’ (TO)
SCOZIA BRITNEY NARDO’ (LE)
TANANAI ESAGERATA MILANO
AURORA TUMIATTI MASCHERE MILANO
VIITO NATURALE BARI
YUMAN MILLE NOTTI ROMA
ZO VIVALDI SPERO DI STAR MALE MILANO
SIMO VELUDO ANNI ’60 MONCALIERI (TO)
Prendi un po' di X Factor e Amici, mischialo con ritorni dei precedenti Sanremo Giovani e hai ottenuto la prima preselezione.
Solo che a differenza di tre anni fa non vedo nomi fortissimi, anche se alcuni come Blind, Enula e i Viito sono forse un po' più conosciuti
 
Prendi un po' di X Factor e Amici, mischialo con ritorni dei precedenti Sanremo Giovani e hai ottenuto la prima preselezione.
Solo che a differenza di tre anni fa non vedo nomi fortissimi, anche se alcuni come Blind, Enula e i Viito sono forse un po' più conosciuti

Si parecchi da X Factor, anche Mydrama e Manitoba sono conosciuti
 
Si parecchi da X Factor, anche Mydrama e Manitoba sono conosciuti
Anche Esa ed Enula da Amici, ma ormai ogni anno c'è gente che proviene da questi due programmi. Per il resto mi pare di aver visto qualche ritorno dai vecchi Sanremo Giovani tipo Matteo Faustini
 
Anche Esa ed Enula da Amici, ma ormai ogni anno c'è gente che proviene da questi due programmi. Per il resto mi pare di aver visto qualche ritorno dai vecchi Sanremo Giovani tipo Matteo Faustini
il giro o se vogliamo "la fucina" in italia è questa. abbiamo sanremo giovani, i due maggiori talent e quel poco che è rimasto di festival come castrocaro

è come dire che al premio strega ci vanno i soliti...di altri premi letterari.

difficile che ci sia una persona che voglia fare il cantante e non abbia provato a partecipare ad amici, xfactor sanremogiovani ecc ecc
 
Prendi un po' di X Factor e Amici, mischialo con ritorni dei precedenti Sanremo Giovani e hai ottenuto la prima preselezione.
Solo che a differenza di tre anni fa non vedo nomi fortissimi, anche se alcuni come Blind, Enula e i Viito sono forse un po' più conosciuti

Blind ha fatto la finale di X factor e ha già messo un singolo nella top 10 italiana di Spotify, se lo mettono al televoto passa sicuro.

https://xfactor.sky.it/video/blind-la-fine-emma-finale-live-636107
 
Blind poteva stare tranquillamente nei big, è allo stesso livello di altri cantanti delle precedenti edizioni e comunque ha un certo numero di visualizzazioni e ascolti in streaming
Tanto comunque, se passerà, gareggerà coi big, certo deve passare una selezione in più in questo caso.
 
Tanto comunque, se passerà, gareggerà coi big, certo deve passare una selezione in più in questo caso.

Si ma togliendo il posto a qualche altro giovane, praticamente uno dei 2 posti dei giovani è suo quasi automaticamente.
Uno che ha già messo singoli in top 10 la sua selezione da giovane l’ha già fatta, ci sono stati big molto più deboli, l’anno scorso per diversi mesi la sua cuore nero la sentivi ogni volta che aprivi Spotify.
 
Ultima modifica:
l’anno scorso per diversi mesi la sua cuore nero la sentivi ogni volta che aprivi Spotify.

Se non corrisponde alle tue preferenze e/o non lo metti tu in riproduzione l'algoritmo non te lo infila a sproposito.
Io su Spotify quel brano non l'ho mai ascoltato (anche se so di cosa si tratta).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso